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Percorso Formativo

COMMERCIALE E MARKETING

COMMERCIALE

Percorso formativo

PILLOLE PRATICHE PER IL COMMERCIALE DI BENI STRUMENTALI

Il percorso offre strategie pratiche per il successo del commerciale di beni strumentali attraverso momenti di discussione con un esperto del settore.

Un'opportunità per sviluppare competenze pratiche essenziali per eccellere nel mondo delle vendite di beni strumentali.

Con la guida di un esperto con pluriennale esperienza come direttore commerciale e marketing in importanti aziende del settore, il percorso si compone di 11 pillole mensili pratiche distribuite nell'arco dell'anno, della durata di 1 ora ciascuna, mirate al perfezionamento delle proprie abilità commerciali.

Non si tratta di lezioni frontali, ma di momenti di confronto tra partecipanti ed esperto del settore, al fine di elaborare delle best practice.

 

  • Prepararsi alla Fiera

26 Gennaio 11:30-12:30 - Online

Strategie efficaci per massimizzare l'impatto delle partecipazioni alle fiere e creare una presenza memorabile.
 

  • Il Post Fiera

23 Febbraio 11:30-12:30 - Online
Come capitalizzare sull'esperienza della fiera convertendo contatti in opportunità di vendita e stabilendo relazioni durature.

 

  • Preparare l'Appuntamento Commerciale

22 marzo 11:30-12:30 - Online
Tutto quello che occorre sapere sulla preparazione di un appuntamento da un cliente.

 

  • Tenere Caldo il Cliente

19 Aprile 11:30-12:30 - Online
Le tattiche per mantenere l'interesse del cliente nel lungo periodo attraverso comunicazioni efficaci e follow-up tempestivi.

 

  •  Quando Abbandonare la Trattativa

24 Maggio 11:30-12:30 - Online
I criteri chiari per valutare quando interrompere una trattativa e spostare risorse su opportunità più promettenti.

 

  • Quanto Essere Tecnici e Quanto Commerciali Davanti al Cliente

21 Giugno 11:30-12:30 - Online

Equilibrare la presentazione di dettagli tecnici con un approccio commerciale adattato alle specifiche esigenze del cliente.

 

  • "Il Tuo Concorrente Mi Costa Meno"

19 Luglio 11:30-12:30 - Online
Come affrontare l'obiezione del prezzo con strategie per comunicare il valore aggiunto e gestire la pressione sulla riduzione dei costi.

 

  • Perché Scegliere Noi

20 Settembre 11:30-12:30 - Online

Come comunicare in modo convincente le ragioni per cui i propri prodotti o servizi sono la scelta migliore rispetto alla concorrenza.

 

  • Cosa Faremo da Grandi

25 Ottobre 11:30-12:30 - Online
Esplorare la prospettiva futura, trasmettendo una chiara direzione strategica per il successo a lungo termine.

 

  • Orientamento al Risultato (Visione Breve) o...

22 Novembre 11:30-12:30 - Online
L'importanza di un orientamento al risultato: come sviluppare una mentalità focalizzata sugli obiettivi e sui risultati desiderati.

 

  •  La Nostra Motivazione

20 Dicembre 11:30-12:30 - Online
Focus sulla motivazione, leva fondamentale del lavoro di un commerciale.

 

Relatore:

VIRGINIO LOSI

Esperto di settore, con importanti competenze tecniche e commerciali maturate grazie al percorso di studi in ingegneria, a un MBA, e alla pluriennale esperienza nel settore dei Beni Strumentali. Ha ricoperto il ruolo di Direttore commerciale e direttore marketing di importanti aziende del confezionamento food and beverage e tissue. L’esperienza oltre ventennale maturata sul campo delle vendite del settore, unitamente alle competenze tecniche, gli permettono di conoscere le peculiarità nelle vendite di beni strumentali, e di trasferire esperienze realmente vissute.

 

Quota di adesione:

500,00 € + IVA per le aziende associate

600,00 € + IVA per le aziende non associate

Selezionare l'opzione desiderata

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 Z1. Prepararsi alla fiera

 Z2. Il post fiera

 Z3. Preparare l'appuntamento commerciale

 Z4. Tenere caldo il cliente

 Z5. Quando abbandonare la trattativa

 Z6. Quanto essere tecnici e quanto commerciali davanti al cliente

 Z7. "Il tuo concorrente mi costa meno"

 Z8. Perché scegliere noi

 Z9. Cosa faremo da grandi

 Z10. Orientamento al risultato (visione breve) o...

 Z11. La nostra motivazione


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