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Indice Corsi

COMMESSA, PRODUZIONE E SERVICE

SERVICE

Selling servitization: vendere servitization per team commerciali

il corso presenta tecniche di vendita con approccio Servitization per team commerciali di aziende produttrici di beni strumentali

Obiettivi

- Utilizzando casi pratici ed esperienze vissute in prima persona dai relatori, fornire ai titolari ed ai team commerciali (Direttori commerciali ed Area Manager; Sales e Marketing) delle aziende produttrici di beni strumentali (macchine automatiche) le competenze strategiche e tattiche necessarie per vendere servitization, PSS (Product-Service Systems) e service avanzato ai loro clienti.
- Aiutare i titolari ed i team commerciali team commerciali a comprendere i vantaggi della servitization per i loro clienti e per i loro stessi business.
-Sviluppare le capacità di vendita dei venditori per presentare e negoziare offerte di servitization.

 

Programma

Giorno 1

  • Definire la strategia aziendale e commerciale
  • Vantaggi e svantaggi della servitization per i costruttori di macchine e per i clienti
  • Introduzione alla servitization ed approfondimenti per team commerciali
  • GE e la servitization

 

Giorno 2

  • I diversi tipi di servitization, PSS e Service avanzato
  • Vantaggi, svantaggi e casi pratici di PSS
  • La valutazione dei bisogni dei clienti e la strutturazione di team commerciali per servirli

 

Giorno 3

  • Prepararsi ad offrire servitization: TCO, OEE ed altri KPIs.
  • Services & After Sales Services nella presentazione e negoziazione di offerte di servitization
  • L’importanza del post-vendita

 

Giorno 4

  • Servitization nel plan e nel forecast. Esercitazioni

 

Destinatari

Team Commerciali

 

Durata

0 ore

 

Quota di adesione:

950,00 € + IVA a persona per le aziende associate

1.200,00 € + IVA a persona per le aziende non associate

 

Date e Sedi di svolgimento

Edizione da programmare.