![]() Corso - 15/04/2024 LCA e procedure e metodologie per la previsione dell'utilizzo di materiali da riciclo in ceramicaCodice Corso: P04-MODENA-M-011Sede: Modenall corso intende illustrare i principi metodologici della Life Cycle Assessment quale strumento di gestione della sostenibilità ambientale di prodotti, processi e servizi.Obiettivi Fornire una comprensione approfondita dei principi metodologici della Life Cycle Assessment (LCA) e del suo ruolo come strumento di gestione della sostenibilità ambientale per prodotti, processi e servizi.
Programma Teoria della metodologia Life Cycle Assessment
Sostenibilità ambientale: utilizzo di materiali secondari e delle tecnologie digitali
Docente: Prof.ssa A. Ferrari Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Nel corso sarà presente un rappresentante dell'azienda Minerali industriali, una realtà d'eccellenza nel settore, con una vasta esperienza nell'applicazione della Life Cycle Assessment e nell'utilizzo di materiali da riciclo in ambito ceramico.
Destinatari Personale tecnico di produzione e di laboratorio;
Durata 4 ore
Quota di adesione: 350,00 € + IVA a persona per le aziende associate 400,00 € + IVA a persona per le aziende non associate
Date e Sedi di svolgimento 15/04/2024 14.00-18.00 - Modena
|