Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Indice Corsi

AMMINISTRAZIONE E FINANZA

Il bilancio per non esperti

Il bilancio di esercizio è il principale strumento informativo sull’andamento reddituale e sulla situazione patrimoniale e finanziaria di impresa.

Obiettivi

Tramite il bilancio di esercizio le imprese comunicano all’esterno il risultato della gestione annuale. Saperlo leggere ed interpretare, rappresenta una conoscenza indispensabile anche per chi non possiede competenze economico-finanziarie, per misurare l’impatto delle proprie decisioni rispetto al medesimo, per interpretare le esigenze aziendali in termini di redditività e di investimenti e per sostenere il confronto con gli Istituti di Credito. La giornata sarà caratterizzata da un elevato numero di esempi concreti di applicazione delle metodologie in modo da rendere la trattazione estremamente fruibile e di immediata utilizzabilità.

 

Programma

Contenuti
La lettura dei documenti che compongono il bilancio di esercizio
Stato Patrimoniale
Conto Economico
Nota Integrativa
La verifica della qualità delle informazioni
Le fonti normative e le difficoltà interpretative
Il bilancio e il codice civile
Il bilancio e la disciplina fiscale
Il bilancio ed i principi contabili
Il buon senso nella lettura del bilancio

 

Docenti:  Società di consulenza direzionale, specializzata nelle tematiche di innovazione, project funding strategy, Project Management, pianificazione economico-finanziaria.

 

 

Destinatari

Direzione Generale e Consiglio D’Amministrazione, Dirigenti Responsabili di funzioni chiamati a conoscere, leggere e dialogare con il bilancio d’impresa.

 

Durata

8 ore

 

Quota di adesione:

Gratuito

 

Date e Sedi di svolgimento

Edizione da programmare.