Customer experience e Mass customization
Generare una presa di coscienza personale e aziendale sull’esperienza che proponiamo e facciamo fare ai nostri clienti e sul nostro stile personale.
Obiettivi
Obiettivo del corso è generare una presa di coscienza personale e aziendale sull’ESPERIENZA che proponiamo e facciamo fare ai nostri clienti e sul nostro stile personale e della casa.
Generare un progetto/programma di UPGRADE RELAZIONALE. Fornire strumenti e metodologie che
possano supportare il personale dal punto di vista delle abilità relazionali interne ed esterne, in modo da ottenere clienti più fedeli, riduzione dei costi di retention, miglioramento della reputazione del brand.
Programma
• IL 2022 : scenario ambientale e competitivo.
• Upgrade relazionale : tutti vendiamo ciò che siamo! analisi e comprensione delle specificità del mio incarico in una
logica di customer centricity e customer experience.
Alla scoperta della nostra customer journey, I nostri touch point e la costruzione della nostra customer journey map
“E Se venisse il RE?”: Da commodity a lovebrand
• Noi dove siamo? Posizionamento della nostra relazione Azienda/Cliente. Valutazione degli ingredienti di relazione. La formula
lovemark.
• La comunicazione e la relazione con il cliente: riposizioniamoci! Nuovo setting, nuovo inner game.
• La Mass Customization: dalla collaborative customization al concierge service. La relazione coi clienti come manutenzione di un
lungo e fruttifero (per tutti) matrimonio. Come progettarne lo sviluppo (punto per punto)?
Il cliente e il suo “VIAGGIO DELL’EROE”.
Destinatari
Tecnici addetti al service post-vendita, figure commerciali, tecnici di progettazione.
Durata
12 ore
Quota di adesione:
600,00 € + IVA a persona per le aziende associate
700,00 € + IVA a persona per le aziende non associate
Date e Sedi di svolgimento
11/11/2022 09.00-13.00 - ONLINE
17/11/2022 09.00-13.00 - ONLINE
18/11/2022 09.00-13.00 - ONLINE