SKILLAB

Indice Corsi

SICUREZZA, AMBIENTE E SOSTENIBILITA'

PREPOSTI

PREPOSTI: AGGIORNAMENTO

Programma

• Approfondimenti giuridico normativi;
• Aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori;
• Aggiornamento su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda;
• Fonti di rischio e relative misure di prevenzione
• Test di verifica

 

Specifica

Secondo l’Art.37 comma 7 del D.Lgs 81/08 e l’Accordo Stato Regioni, tutti i Preposti devono frequentare un corso di aggiornamento di 6 ore.

Il corso vuole aggiornare i Preposti sulle conoscenze di base sulla sicurezza e salute nei luogo di lavoro in applicazione della normativa vigente. L’articolazione del programma e le metodologie didattiche adottate rendono il corso utile anche a coloro che devono svolgere la funzione di formatori di preposti.

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno il 90% delle ore di lezione.
Inoltre, verrà realizzata una prova di verifica da effettuarsi con test finale finalizzato a verificare le conoscenze e le competenze tecnico-professionali acquisite in base ai contenuti del percorso formativo.

 


Metodologia didattica
Il corso si prevede online, verrà utilizzata piattaforma che permetterà un alto grado di interattività dei partecipanti.


Docenti
Formatori specializzati in possesso dei requisiti previsti dalle normative in vigore in materia di salute e sicurezza sul lavoro

 

Destinatari

Il corso è rivolto a preposti che hanno già svolto la formazione di base e hanno la necessità di aggiornare la loro formazione.

 

Durata

6 ore

 

Quota di adesione:

80,00 € + IVA

 

Date e Sedi di svolgimento

13/04/2021 11.00-13.00 - ONLINE

13/04/2021 14.00-18.00 - ONLINE