Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Indice Corsi

SICUREZZA LAVORATORI

LAVORATORI

LAVORATORI: MODULO GENERALE

Obiettivi

Il corso è conforme all’Art. 37 comma 2 del D. Lgs 81/2008 e all’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.

 

Programma

   

  •     Concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale;
  •     Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali;
  •     Organi di vigilanza, controllo e assistenza;
  •     Verifiche apprendimento.

 

Dettagli

L'accordo tra Stato, Regioni e province autonome di Trento e Bolzano definisce la durata e i contenuti minimi dei corsi obbligatori destinati a tutti i lavoratori. Per tutti i lavoratori è prevista la frequenza ad almeno 4 ore di formazione sui concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro.
 La presente formazione è uguale per tutti gli Ateco e non necessita di aggiornamento quinquennale. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno il 90% delle ore di lezione.
Inoltre, verrà realizzata una prova di verifica da effettuarsi con test finale finalizzato a verificare le conoscenze e le competenze tecnico-professionali acquisite in base ai contenuti del percorso formativo

 

Metodologia didattica
Il corso si prevede on line, verrà utilizzata piattaforma che permetterà un alto grado di interattività dei partecipanti.
 

Docenti
IS2  Formatori specializzati in possesso dei requisiti previsti dalle normative in vigore in materia di salute e sicurezza sul lavoro

 

Destinatari

Lavoratori di prossimo inserimento al lavoro (termine per la formazione: 60 gg dall’assunzione) o lavoratori mai formati.

 

Durata

4 ore

 

Quota di adesione:

50,00 € + IVA a persona

 

Date e Sedi di svolgimento

08/11/2021 09.00-13.00 - ONLINE