Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Indice Corsi

COMMESSA, PRODUZIONE E SERVICE

SERVICE

Organizzazione del service

2^ workshop del percorso speciale SERVICE: UN PROFITTEVOLE SEGMENTO DI BUSINESS, il primo grande progetto di formazione specifica sul sevice nel settore dei Beni Strumentali

Obiettivi

Obiettivo del corso è fornire strumenti e metodologie che possano supportare il personale tecnico nella gestione di una proposta al cliente sempre organizzata e vicina alle proprie esigenze di gestione sempre più veloce sia dei lavori sia delle attività a supporto della realizzazione e del controllo degli stessi.
Rivolto ad aziende produttrici di macchine/impianti.
L’interazione Online nelle varie forme coinvolgerà tutti i partecipanti che dovranno svolgere una breve esercitazione aziendale tra i 2 incontri.

 

Programma

- Il servizio post-vendita e ricambi : concetti base-ruolo e aspetti organizzativi

- Il controllo gestionale nelle diverse fasi del ciclo di vita del prodotto e delle funzioni attese del cliente:  focus su conduzione e manutenzione

- Gestione tecnica:   

  • i data base di riferimento
  • la configurazione del prodotto nel suo ciclo di vita

- Servizi al cliente nella conduzione e manutenzione:

  • dal 4.0 al supporto su OEE nella gestione degli stati macchina
  • l’integrazione macchina/MES cliente
  • customizzare il controllo di processo
  • la gestione informatizzata dei lavori

- Gestione operativa:  

  • gestione materiali
  • gestione interventi

- Tipologie di intervento: 

  • a fabbisogno (su chiamata)
  • a programma

- global service di manutenzione

- La fornitura dei materiali di ricambio

- L’aggiornamento dei data base tecnici per il controllo della configurazione del prodotto nel suo ciclo di vita

- La gestione del miglioramento prodotto (ritorno informazioni)

- Esercitazione aziendale

 

>>> SCOPRI IL PERCORSO COMPLETO

 

Metodologia didattica: il corso verrà svolto online, su piattaforma di videoconferenza Zoom, con una didattica altamente interattiva

 

 

Destinatari

Tecnici addetti al service post-vendita di aziende convinte ad innovare il mercato

 

Durata

12 ore

 

Quota di adesione:

900,00 € + IVA a persona per le aziende associate

1.000,00 € + IVA a persona per le aziende non associate

 

Date e Sedi di svolgimento

24/05/2021 09.00-12.00 - ONLINE

24/05/2021 14.00-17.00 - ONLINE

28/05/2021 09.00-12.00 - ONLINE

28/05/2021 14.00-17.00 - ONLINE