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Indice Corsi

COMMERCIALE E MARKETING

Digital Marketer Pro

Competenze avanzate di Digital Marketing per il settore machinery

Obiettivi

Il corso tratterà tematiche avanzate del Digital Marketing, quali Digital e Social advertising, SEO avanzato, Digital performance e analytics: misurazione e monitoraggio. Tutte le tematiche verranno trattate focalizzando l'attenzione sulle caratteristiche della comunicazione nel settore machinery.

 

Programma

Digital e Social Advertising: Google Ads, Facebook e Instagram Adv e LinkedIn adv
Google Ads: come funziona e come si imposta una campagna di keyword advertising
• Visibilità su Google: differenze tra SEO e SEM
• L’algoritmo di Google Ads
• Dove e come vengono visualizzati gli annunci di Google Ads
• Come impostare una campagna con Google Ads (gruppi, annunci, parole chiave)
• Accesso al pannello di Google Ads
• La scelta dell’obiettivo di una campagna
• La scelta delle parole chiave
• La struttura degli annunci
• Impostazioni della campagna (bidding, targettizzazione, conversioni)
• Principali KPI
Facebook e Instagram Adv
• Il Business Manager di Facebook
• Creare e monitorare una campagna Facebook e Instagram
• Il pixel di Facebook e il retargeting
• Le KPI e l’analisi dei dati
• Facebook Analytics: saper leggere i dati
• Facebook Creative Hub
LinkedIn Advertising & Analytics
• Come fare pubblicità su LinkedIn: suggerimenti utili per una campagna LinkedIn di successo.
• Fissare le KPI, analizzare le metriche e gestire una campagna di advertising.
• Tool e metriche utili per una gestione ottimale
SEO Avanzato
La SEO
• L’evoluzione della SEO: cosa conta per posizionarsi
• Il trend degli update di Google: cosa cambierà?
• Posizionarsi tramite la Seo: scalare posizioni e tecniche di boost
I tools per la SEO
• Google Suite: strumenti indispensabili per il controllo di base
• Tools gratuiti e non che il web ci mette a disposizione
Fare SEO oggi
• Site autority e brand awareness
• Reagire velocemente in un contesto estremamente dinamico
• I fattori di qualità
• I fattori di rank: quali sono e come misurarli
La SEO strategy
• Analizzare un sito con gli strumenti giusti
• Pianificare le attività
• Le Keywords
• L’analisi off page
• Le KPI riferite alla SEO
• Le attività che supportano la SEO
• Recuperare traffico dopo una penalizzazione
Novità
• Le ultime novità in campo SEO
Digital performance e analytics: misurazione e monitoraggio
Come monitorare le performances di un sito web con Google Analytics
• Come funziona Google Analytics
• L'analisi del pubblico di un sito web
L'analisi del traffico di un sito web
• Impostare obiettivi e misurare le conversioni con Google Analytics
• Strumenti "integrabili" con Google Analytics: Google Ads e Google Search Console
Altri strumenti di Google per il monitoraggio di siti web
• Google Search Console
• Google Tag manager
Social Analytics
• I principali strumenti e le principali metriche di analisi social
Visual Analitycs
• Analizzare il comportamento degli utenti fondamentali per valutare la user experience di un sito web

 

Tutto il percorso vedrà co-docenze con esperti di settore

 

I docenti:

Marco Gherardi: Fondatore di una conosciuta Internet company, le sue specializzazioni sono la consulenza aziendale, il web e mobile marketing a 360°, le attività specializzate di advertising online e lo sviluppo di business online.

 

Alberto Monteverdi: Digital Innovation Manager, accompagna le aziende nella trasformazione digitale del proprio brand e dei propri processi di comunicazione interna ed esterna.

 

Enrico Bertoni (Esperto di settore): specialista in web marketing, consulente di piccole, medie e grandi aziende del settore machinery per progetti di comunicazione, branding, rebranding digitale.

 

 

Durata

24 ore

 

Quota di adesione:

1.300,00 € + IVA a persona per le aziende associate

1.400,00 € + IVA a persona per le aziende non associate

 

Date e Sedi di svolgimento

15/03/2022 09.00-13.00 - ONLINE

17/03/2022 09.00-13.00 - ONLINE

23/03/2022 09.00-13.00 - ONLINE

30/03/2022 09.00-13.00 - ONLINE

05/04/2022 09.00-13.00 - ONLINE

07/04/2022 09.00-13.00 - ONLINE