Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Indice Corsi

COMMERCIALE E MARKETING

Competitive intelligence

Trovare informazioni relative a clienti, fornitori, concorrenti e novità di mercato.

Obiettivi

Trovare informazioni relative a clienti, fornitori, concorrenti e novità di mercato.

 

Programma

▪ Perchè monitorare concorrenti e clienti e quali informazioni rilevare

▪ Le banche dati relative ai bilanci

▪ ALERT: Usare Internet per ricevere automaticamente le informazioni rilevanti

▪ I backlink come fonte di informazioni su clienti e concorrenti

▪ Fare ricerca con Google: grammatica e funzioni speciali

▪ Non solo Google: gli altri motori di ricerca

▪ Verificare se i propri testi sono stati copiati

▪ Verificare se le immagini e le foto dei propri prodotti sono state copiate

▪ Esercitazione: costruiamo il report di controllo di un concorrente o di un cliente
 

 

Destinatari

Imprenditori, manager, responsabili di funzione o servizio, quadri con funzione di coordinamento, uffici acquisti, ruoli segretariali.

 

Durata

3 ore.50 ore

 

Quota di adesione:

250,00 € + IVA a persona per le aziende associate

350,00 € + IVA a persona per le aziende non associate

 

Date e Sedi di svolgimento

04/10/2022 09.30-13.00 - ONLINE