Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Indice Corsi

SICUREZZA LAVORATORI

PREPOSTI

PREPOSTI: AGGIORNAMENTO

Programma

• Approfondimenti giuridico normativi;
• Aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori;
• Aggiornamento su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda;
• Fonti di rischio e relative misure di prevenzione
• Test di verifica

 

Specifica

Secondo l’Art.37 comma 7 del D.Lgs 81/08 e l’Accordo Stato Regioni, tutti i Preposti devono frequentare un corso di aggiornamento di 6 ore.

Il corso vuole aggiornare i Preposti sulle conoscenze di base sulla sicurezza e salute nei luogo di lavoro in applicazione della normativa vigente. L’articolazione del programma e le metodologie didattiche adottate rendono il corso utile anche a coloro che devono svolgere la funzione di formatori di preposti.

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno il 90% delle ore di lezione.
Inoltre, verrà realizzata una prova di verifica da effettuarsi con test finale finalizzato a verificare le conoscenze e le competenze tecnico-professionali acquisite in base ai contenuti del percorso formativo.

 


Metodologia didattica

A seguito aggiornamento del D.lgs 81/08  è indicato una modifica sostanziale per la formazione del preposto:

7-ter. Per assicurare l’adeguatezza e la specificità della formazione nonché l’aggiornamento periodico dei preposti ai sensi del comma 7, le relative attività formative devono essere svolte interamente con modalità in presenza e devono essere ripetute con cadenza almeno biennale


Docenti
Formatori specializzati in possesso dei requisiti previsti dalle normative in vigore in materia di salute e sicurezza sul lavoro

 

Destinatari

Il corso è rivolto a preposti che hanno già svolto la formazione di base e hanno la necessità di aggiornare la loro formazione.

 

Durata

6 ore

 

Quota di adesione:

80,00 € + IVA a persona

 

Date e Sedi di svolgimento

11/04/2022 11.00-13.00 - Via B. Paganelli, 20 Modena (2)

11/04/2022 14.00-18.00 - Via B. Paganelli, 20 Modena (2)