Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Indice Corsi

TECNICA E NORMATIVA

Realtà aumentata e comunicazione visuale

Presenta le nuove metodologie di Documentazione di Prodotto e la strutturazione in portali web tecnologicamente avanzati di customer care.

Obiettivi

Sempre più la comunicazione trasferisce informazioni e contenuti attraverso grafica, immagini e soluzioni basate su visualizzazioni destinate a utenti, clienti e fruitori in generale, coinvolti anche emozionalmente.

Avere competenze nell’ambito della Comunicazione Visuale è fondamentale per rispondere alle richieste di organizzazioni e utenti che necessitano di una maggiore immediatezza nel recepire le informazioni.

Garantire il più alto livello di efficacia e sicurezza della nostra informazione e comunicazione è priorità di qualsiasi organizzazione e dei responsabili della sicurezza.

In funzione di questo scenario il corso si focalizza sulla presentazione delle nuove metodologie di Documentazione di Prodotto e la strutturazione in portali web tecnologicamente avanzati di customer care, per supportare le aziende e i professionisti coinvolti in tutte le attività che necessariamente vanno riviste alla luce di nuove esigenze e nuovi sviluppi.

 

Programma

Il corso riguarda le nuove metodologie di Documentazione di Prodotto (foto a 360°, 3D interattivi, video, illustrazioni tecniche) e la strutturazione in portali web tecnologicamente avanzati di customer care: Visual Product Navigation, gestione ricambi 2D-3D, training, Help desk, manualistica anche interattiva e altro.

 

Verranno presentate soluzioni con tecnologie di supporto: RTA (Real Time Assistance – assistenza remota aumentata), MR (Mixed Reality), VR (Virtual Reality) e AR (Augmented Reality).

 

Punti del programma:
• Panoramica delle tecnologie attualmente in uso
• Documentazione visuale
• Interazioni con documentazione, procedure e attività in esecuzione a mani libere
• Collaborazione a distanza
• Collaborazione web per il customer care
• Gestione della manualistica e documentazione varia on-line
• AR (Augmented Reality), MR (Mixed Reality), VR (Virtual Reality), RTA (Real Time Assistance) – Assistenza remota aumentata.

 

 

Docenti

 

• Fabio Codebue - Analista programmatore e Anmministratore di P-Soft
• Marco Zanella - Business Development & Partnership Manager in HeadApp
 

 

Destinatari

Responsabili e addetti alla redazione della documentazione tecnica, direttori tecnici, progettisti, RSPP

 

Durata

12 ore

 

Quota di adesione:

450,00 € + IVA a persona per le aziende associate

550,00 € + IVA a persona per le aziende non associate

 

Date e Sedi di svolgimento

10/10/2022 14.00-18.00 - ONLINE

11/10/2022 09.00-13.00 - ONLINE

13/10/2022 09.00-13.00 - ONLINE