Digital marketing Analytics
Il corso fornisce una panoramica esaustiva sulla gestione e l'analisi dei dati per il digital marketing: dalla definizione di obiettivi e KPI al monitoraggio delle performance di campagne e properties digitali.
Obiettivi
Il corso intende fornire le competenze teoriche e metodologiche per integrare in modo efficace le digital analytics nei processi business. Dopo una parte introduttiva, è prevista una serie di approfondimenti su aspetti di particolare rilevanza nel contesto del digital marketing B2B.
Programma
- Raccolta, organizzazione e trattamento dei dati digitali
- Definizione di KPI, metriche e dimensioni di interesse per un business
- Principali strumenti di analisi dati, gestione e monitoraggio dei KPI
- Introduzione alla creazione di dashboard e ai principali strumenti di Data Visualization
- Le principali funzionalità di Google Analytics
- Le leve comuni del digital marketing
- Principali tipologie di web analytics
- Analisi dei dati di un e-commerce
Destinatari
A tutti coloro che vogliono conoscere o approfondire il tema de digital marketing analytics
Durata
16 ore
Quota di adesione:
800,00 € + IVA a persona per le aziende associate
900,00 € + IVA a persona per le aziende non associate
Date e Sedi di svolgimento
09/10/2023 14.00-18.00 - ONLINE
11/10/2023 14.00-18.00 - ONLINE
16/10/2023 14.00-18.00 - ONLINE
18/10/2023 14.00-18.00 - ONLINE