Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Indice Corsi

COMMERCIALE E MARKETING

MARKETING

Digital marketing Analytics

Il corso fornisce una panoramica esaustiva sulla gestione e l'analisi dei dati per il digital marketing: dalla definizione di obiettivi e KPI al monitoraggio delle performance di campagne e properties digitali.

Obiettivi

Il corso intende fornire le competenze teoriche e metodologiche per integrare in modo efficace le digital analytics nei processi business. Dopo una parte introduttiva, è prevista una serie di approfondimenti su aspetti di particolare rilevanza nel contesto del digital marketing B2B.

 

Programma

  • Raccolta, organizzazione e trattamento dei dati digitali
  • Definizione di KPI, metriche e dimensioni di interesse per un business
  • Principali strumenti di analisi dati, gestione e monitoraggio dei KPI
  • Introduzione alla creazione di dashboard e ai principali strumenti di Data Visualization
  • Le principali funzionalità di Google Analytics
  • Le leve comuni del digital marketing
  • Principali tipologie di web analytics
  • Analisi dei dati di un e-commerce

 

 

Destinatari

A tutti coloro che vogliono conoscere o approfondire il tema de digital marketing analytics

 

Durata

16 ore

 

Quota di adesione:

800,00 € + IVA a persona per le aziende associate

900,00 € + IVA a persona per le aziende non associate

 

Date e Sedi di svolgimento

09/10/2023 14.00-18.00 - ONLINE

11/10/2023 14.00-18.00 - ONLINE

16/10/2023 14.00-18.00 - ONLINE

18/10/2023 14.00-18.00 - ONLINE