Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Cerca


  • 01. LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO MOCA NELLE MACCHINE: COME EFFETTUARLA, QUALI SONO I COMPONENTI MOCA

    Il corso è focalizzato sulla metodologia della valutazione del rischio quale strumento più adeguato per valutare la conformità dei materiali e oggetti a contatto con alimenti nelle macchine.

    » Corso a catalogo

  • 02. LEGISLAZIONE MOCA APPLICATA ALLE MACCHINE: INQUADRAMENTO GENERALE

    Il corso intende fornire un quadro generale sulla normativa europea dei materiali e oggetti a contatto con gli alimenti, detti anche MOCA, applicata alle macchine e impianti di lavorazione e confezionamento.

    » Corso a catalogo

  • 03. LA NORMATIVA MOCA PER PLASTICHE, ACCIAI E ALTRI MATERIALI DI COMUNE USO NELLE MACCHINE

    Il corso intende analizzare le normative europee applicabili ai tipici materiali MOCA di cui può essere composta una macchina: acciai, plastiche, ecc.

    » Corso a catalogo

  • 04. LA NORMATIVA MOCA NEI PRINCIPALI PAESI EXTRA-UE: USA, MERCOSUR, CINA, ECC

    Presenta il quadro normativo che regola l’uso dei materiali a contatto con gli alimenti utilizzati nelle macchine e impianti nei principali paesi EXTRA UE, tramite lo studio di casi pratici ed esempi di dichiarazioni di conformità.

    » Corso a catalogo

  • 05. LE BUONE PRATICHE DI FABBRICAZIONE (GMP), AUDIT DI VERIFICA, DICHIARAZIONI DI CONFORMITA' MOCA PER LE MACCHINE, CONTROLLI E SANZIONI

    » Corso a catalogo

  • 06. LA PROGETTAZIONE IGIENICA DELLE MACCHINE

    Il corso approfondisce i problemi della progettazione igienica delle macchine, con esame delle normative applicabili e dei documenti prodotti da Enti e Organizzazione che trattano del tema.

    » Corso a catalogo

  • ADDETTI AI LAVORI ELETTRICI ED IN PROSSIMITÀ DI TENSIONE

    norma CEI 11-27 per l'attribuzione delle qualifiche PES/PAV/PEI

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 10/09/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 26/11/2024

  • ADOBE INDESIGN PER I MANUALISTI

    Tecniche di impaginazione per manuali di istruzione d’uso e manutenzione delle macchine.

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 01/10/2024

  • AGGIORNAMENTO PER ADDETTI AI LAVORI ELETTRICI ED IN PROSSIMITÀ DI TENSIONE

    norma CEI 11-27 per l'aggiornamento delle qualifiche PES/PAV/PEI

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 12/09/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 28/11/2024

  • AGGIORNAMENTO SICUREZZA PER DIRIGENTI

    Aggiornamento normato dall'Accordo Stato Regioni del 21/12/11 pubblicato in G.U. n° 8 del 11/01/2012

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 22/11/2024

  • ANALISI DEI COSTI DEI FORNITORI PER TRATTATIVE EFFICACI

    E' possibile calcolare il "giusto prezzo" di un componente in acquisto? Qual è il vero margine che sto pagando al fornitore?

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 10/10/2024

  • ANALISI DELLE DINAMICHE OPERATIVE DI MAGAZZINO IN RELAZIONE ALLE VARIABILI PRODUTTIVE

    Strategie per ottimizzare il lead time, gestire l'incertezza dell'informazione e migliorare l'efficienza delle commesse attraverso una gestione efficace delle dinamiche di magazzino

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 11/11/2024

  • ANALISI DELLE PERFORMANCE DI MAGAZZINO

    Ottimizzazione operativa del magazzino: strategie per ridurre i costi, ottimizzare la disposizione e integrare la logistica

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 25/11/2024

  • ANALISI DI BILANCIO E INVESTIMENTI FORNITORE

    Leggere ed interpretare il bilancio di un fornitore per ricavare le info davvero utili in ottica acquisti: come impatta sul fornitore un cambio dei termini di pagamento? Il fornitore ha un business model sano? Il corso si propone di dare gli strumenti per rispondere a queste e altre domande.

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 20/09/2024

  • ANTINCENDIO: AGGIORNAMENTO LIVELLO 1 (EX RISCHIO BASSO)

    Aggiornamento normato dal Decreto 2 Settembre 2021, che ne definisce cadenza quinquennale e durata variabile in base alla classe di rischio dell'azienda

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 18/09/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 30/10/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 08/12/2024

  • ANTINCENDIO: AGGIORNAMENTO LIVELLO 2 (EX RISCHIO MEDIO)

    Aggiornamento normato dal Decreto 2 Settembre 2021, che ne definisce cadenza quinquennale e durata variabile in base alla classe di rischio dell'azienda

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 18/09/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 30/10/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 04/12/2024

  • ANTINCENDIO: LIVELLO 1 (EX RISCHIO BASSO)

    Formazione normata dal Decreto 2 Settembre 2021, che ne definisce durata variabile in base alla classe di rischio dell'azienda

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 18/09/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 30/10/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 04/12/2024

  • ANTINCENDIO: LIVELLO 2 (EX RISCHIO MEDIO)

    Formazione normata dal Decreto 2 Settembre 2021, che ne definisce durata variabile in base alla classe di rischio dell'azienda

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 18/09/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 30/10/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 04/12/2024

  • CARENZA E/O AUMENTO DEI PREZZI DELLE MATERIE PRIME

    L’impatto sui contratti di vendita e come tutelare le aziende italiane esportatrici di tecnologia

    » Edizione da programmare.

  • CARRELLI ELEVATORI: AGGIORNAMENTO PRATICO

    Formazione normata dall'Accordo Stato Regioni del 22/02/12 pubblicato in G.U. n° 60 del 12/03/12

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 24/09/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 29/10/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 03/12/2024

  • CARRELLI ELEVATORI: AGGIORNAMENTO TEORICO

    Formazione normata dall'Accordo Stato Regioni del 22/02/12 pubblicato in G.U. n° 60 del 12/03/12

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 23/09/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 02/12/2024

  • CARRELLI ELEVATORI: CORSO DI FORMAZIONE TEORICO PRATICO ABILITANTE ALLA CONDUZIONE

    Formazione normata dall'Accordo Stato Regioni del 22/02/12 pubblicato in G.U. n° 60 del 12/03/12

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 23/09/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 28/10/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 02/12/2024

  • CERTIFICAZIONI DEL PRODOTTO CERAMICO

    Il corso mira a distinguere tra certificazioni obbligatorie e volontarie per prodotti ceramici, fornendo le conoscenze sulle normative, procedure e requisiti necessari per ottenere tali certificazioni.

    Sede: Modena

    » Edizione del 26/11/2024

  • CHANGE MANAGEMENT

    Come HR può facilitare i processi di cambiamento e trasformazione

    » Corso a catalogo

  • CHAT GPT FOR SALES

    Corso introduttivo su come integrare l'Intelligenza Artificiale nelle attività di vendita

    » Corso a catalogo

  • CLASSIFICAZIONE DOGANALE DI MACCHINE E IMPIANTI (CON FOCUS RICAMBI)

    Le basi per una corretta consultazione della Tariffa Doganale e la classificazione delle merci oggetto di importazione o esportazione.

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 05/05/2025

  • COME EVITARE DI SUBIRE CAUSE ALL'ESTERO E NEGOZIARE DA UNA POSIZIONE DI FORZA NELLA VENDITA

    Le clausole essenziali da inserire nelle condizioni generali di vendita per un'adeguata tutela della propria posizione di venditore

    » Corso a catalogo

  • COMPRENDERE LA DOCUMENTAZIONE E ISTRUZIONI DELLE MACCHINE

    Formazione in azienda e ON DEMAND

    » Corso a catalogo

  • CONOSCERE LE CULTURE PER GESTIRE TEAM INTERNAZIONALI

    I confini non sono barriere; persone con background culturali diversi hanno molto da offrire all'azienda.

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 18/11/2024

  • CONTROLLARE I COSTI DEI SERVIZI

    Comprendere l'importanza del controllo delle prestazioni, dei costi e della qualità del servizio al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali connessi allo sviluppo del business dei servizi

    Sede: Modena

    » Edizione del 13/02/2025

  • CONTROLLO DI GESTIONE E BUDGET: DUE STRUMENTI A SUPPORTO DELLE DECISIONI AZIENDALI

    Corso pratico sul controllo di gestione aziendale: come impostare il sistema di controllo di gestione affinchè sia un valido strumento di supporto alle decisioni aziendali

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 08/10/2024

  • CORSO PER MANUTENTORI DI MACCHINE AUTOMATICHE CONTROLLATE CON PLC

    Formazione per manutentori di impianti ceramico mediante analisi del funzionamento di una macchina reale disponibile presso l’Azienda.. Formazione in azienda e ON DEMAND

    » Corso a catalogo

  • CREDITI DOCUMENTARI

    Gli strumenti per una opportuna conoscenza dei crediti documentari attraverso la comprensione del linguaggio delle Lettere di credito, del significato dei termini e definizioni, del ruolo e delle obbligazioni delle banche, delle Norme e Prassi dell’ICC che regolano la materia.

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 10/10/2024

  • CROSS SELLING & UP SELLING

    Massimizzare il potenziale dei clienti esistenti, guidando l'identificazione di bisogni diversi, strategie di upselling, e l'ottimizzazione del cross selling.

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 12/11/2024

  • DA TECNICO A RESPONSABILE: PERCORSO DI CARRIERA

    Un percorso completo per accompagnare i tecnici nel delicato passaggio a ruolo di responsabile, fortemente verticalizzato sul settore dei Beni Strumentali

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 02/10/2024

  • DAL COSTING AL PRICING: PRODOTTI DIVERSI, PREZZI DIVERSI

    Come adottare una logica di pricing differenziata per categorie di prodotti, promuovendo la sinergia tra contabilità e vendite per ottimizzare la marginalità e massimizzare i profitti.

    » Corso a catalogo

  • DEFINIRE, CONDIVIDERE E MISURARE OBIETTIVI, ANCHE NON NUMERICI

    Un corso sulla definizione di obiettivi misurabili (non solo numerici)

    » Corso a catalogo

  • DIAMO VALORE AI SERVIZI: NUOVI SEGMENTI DI BUSINESS

    Un workshop laboratoriale interattivo, che coinvolge i partecipanti nello studio di nuovi modelli di business da applicare nelle aziende di appartenenza.

    Sede: Modena

    » Edizione del 21/11/2024

  • DPI TERZA CATEGORIA E LAVORI IN QUOTA

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 11/09/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 25/11/2024

  • ECONOMIA CIRCOLARE IN AZIENDA: SOLUZIONI APPLICATIVE

    Una corretta misura e gestione dei progetti di economia circolare permette di rendere più efficaci ed efficienti i processi aziendali, contribuendo alla riduzione dei costi operativi.

    » Corso a catalogo

  • ESSERE CAPO IN PRODUZIONE

    Il difficile passaggio dal ruolo di collega a quello di Capo di produzione

    » Corso a catalogo

  • EXECUTIVE PROGRAM - PERCORSO MANAGERIALE

    Percorso manageriale dell'Executive Program General Management nella filiera dei Beni Strumentali

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 14/11/2024

  • EXECUTIVE PROGRAM - PERCORSO TECNOLOGICO

    Percorso tecnologico dell'Executive Program General Management nella filiera dei Beni Strumentali

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 14/11/2024

  • EXIT INTERVIEW

    Come effettuarle e prevenire nuove dimissioni

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 29/11/2024

  • EXPORT LAB

    Non la classica formazione didascalica ma un laboratorio dinamico e coinvolgente su casi di studio reali legati al mondo dell'internazionalizzazione
    - Sede: MILANO

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 02/10/2025

  • EXPORT LAB

    Non la classica formazione didascalica ma un laboratorio dinamico e coinvolgente su casi di studio reali legati al mondo dell'internazionalizzazione
    - Sede: MODENA

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 08/05/2025

  • FASCICOLO TECNICO E ANALISI DEI RISCHI: COME REALIZZARLO, LE NOVITÀ INTRODOTTE DAL NUOVO REGOLAMENTO MACCHINE

    Come realizzarlo e valutazione delle modifiche e aggiornamenti introdotti.

    Sede: Milano

    » Edizione del 19/09/2024

  • FINANCE FOR NON FINANCIAL MANAGER

    Gli strumenti di base con cui i manager di estrazione non-economica possono leggere agevolmente i dati finanziari

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 24/03/2025

  • FISCALITÀ INTERNAZIONALE

    Principi base di IVA intracomunitaria ed extracomunitaria per una corretta gestione delle operazioni.

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 18/03/2025

  • FLESSIBILITÀ E ADATTABILITÀ AL CAMBIAMENTO

    Un corso per lavorare sulle proprie capacità di flessibilità di fronte al cambiamento

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 02/10/2024

  • FORMAZIONE PER ADDETTI AD ATTIVITÀ IN SPAZI CONFINATI O AMBIENTI SOSPETTI DI INQUINAMENTO

    » Corso a catalogo

  • FORMAZIONE SICUREZZA PER DIRIGENTI

    Formazione normata dall'Accordo Stato Regioni del 21/12/11 pubblicato in G.U. n° 8 del 11/01/2012

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 18/11/2024

  • FULL COSTING: I PERICOLI DI IMPUTARE I COSTI FISSI AL PRODOTTO

    Il momento storico attuale impone un cambio nel metodo di costificazione e il mercato premia le aziende che adottano prassi virtuose in termini di imputazione dei costi.

    » Corso a catalogo

  • GRU PER AUTOCARRO: CORSO DI FORMAZIONE TEORICO PRATICO ABILITANTE ALL'USO

    Formazione normata dall'Accordo Stato Regioni del 22/02/12 pubblicato in G.U. n° 60 del 12/03/12

    » Corso a catalogo

  • GUIDA ALLA CONFORMITÀ E CERTIFICAZIONE DELLE MACCHINE INDUSTRIALI WORLDWIDE

    Il quadro normativo mondiale aggiornato, con indicazioni operative su come "districarsi" nel complesso mondo delle norme: dalla scelta dei componenti fino alla loro integrazione in macchinari complessi.

    Sede: Modena

    » Edizione del 20/11/2024

  • GUIDARE SQUADRE VINCENTI - IL CASO FRECCE TRICOLORI

    Scopri l'outdoor immersivo ed esperienziale sul tema della gestione del team organizzato da SBSPlus con il Mental coach delle Frecce Tricolori

    » Edizione del 26/03/2025

  • HR, PEOPLE & SOCIAL RESPONSIBILITY

    Come HR può favorire la cultura CSR in azienda e facilitare una Employee Experience sostenibile

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 24/10/2024

  • I NUOVI TREND DEL RECRUITING E L’ANALISI DEL FABBISOGNO

    Trend, competenze e paradigmi del recruiting contemporaneo e come affrontare la talent shortage

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 28/10/2024

  • IL BILANCIO PER NON ESPERTI

    Come leggere e interpretare il principale strumento informativo sull'andamento reddituale e sulla situazione patrimoniale e finanziaria di impresa

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 24/02/2025

  • IL BUDGET DEL PERSONALE

    KPI e metriche nella funzione HR

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 24/09/2024

  • IL BUSINESS CASE COME STRUMENTO DI SUPPORTO ALLE DECISIONI AZIENDALI

    Come impostare e utilizzare il business case come pilastro delle decisioni strategiche aziendali per valutare efficacemente iniziative di investimento e gestione del tempo attraverso analisi critica e studio di scenario.

    Sede: Modena

    » Edizione del 01/10/2024

  • IL CALCOLO DELL'IMPRONTA CARBONICA NEL PERCORSO VERSO LA NEUTRALITÀ

    Il cambiamento climatico sta sconvolgendo le economie nazionali con altissimi costi per persone, comunita e paesi oggi, che saranno ancora più gravi domani. Per questo, a partire dall’Europa, tutte le istituzioni mondiali stanno definendo politiche per contrastare tale deriva e l’impronta carbonica sta diventando una caratteristica di beni e servizi che sempre più ne ridefinisce il valore di mercato.

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 09/10/2024

  • IL CAPITAL BUDGETING E LA GESTIONE DEI FLUSSI FINANZIARI

    Come navigare i tassi in crescita attraverso un'analisi approfondita di Cash Flow e Capital Budgeting per supportare decisioni consapevoli e strategiche sulle politiche di investimento aziendale

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 21/10/2024

  • IL COLLOQUIO DI SELEZIONE

    Pratiche e tecniche per condurre un colloquio di selezione

    Sede: Modena

    » Edizione del 04/11/2024

  • IL COMMUNICATION MANAGER 4.0

    Strategie e tecniche di comunicazione aziendale a 360°, indispensabili per gestire le attività di marketing di aziende nel settore machinery per la promozione di prodotti con forte contenuto tecnologico.

    » Corso a catalogo

  • IL COSTO DEL PERSONALE E I FRINGE/FLEXIBLE BENEFIT

    Le diverse tipologie di rimborso, quali scegliere e per chi

    » Edizione da programmare.

  • IL FEEDBACK PER LA CRESCITA DEI COLLABORATORI

    Strumenti utili a comprendere l'importanza del feedback e strumenti per la giusta trasmissione

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 16/10/2024

  • IL RATING DI SOSTENIBILITÀ: STRUMENTI E STRATEGIA

    I driver che oggi impongono alle aziende di rendersi trasparenti rispetto alle proprie performance di sostenibilità

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 17/09/2024

  • IL RUOLO DEL DIRETTORE COMMERCIALE: STRUMENTI PRATICI

    Idee, modelli, metodi e strumenti pratici utili al ruolo di direttore commerciale, provenienti dall'esperienza di uno specialista del settore

    » Corso a catalogo

  • IL VENDITORE MASCHERATO

    UPGRADE: Strategie commerciali per tecnici service

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 18/10/2024

  • IMPORT/EXPORT MANAGER: RUOLO, COMPITI E COMPETENZE

    Competenze e strumenti doganali per sviluppare la figura dell'Import/Export Manager in azienda.

    » Corso a catalogo

  • INCOTERMS 2020

    I fondamentali per un'organizzazione del flusso delle merci e dei trasporti, secondo una visione organica ed integrata.

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 25/03/2025

  • INCOTERMS E PAGAMENTI INTERNAZIONALI: QUALE L'IMPATTO

    Tutti gli strumenti per una migliore conoscenza delle regole di consegna della merce, del loro significato e dell’impatto sulla ripartizione dei costi e dei rischi, rispetto alla forma di pagamento e/o di garanzia adottata.

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 17/04/2025

  • INDIVIDUO VS SQUADRA: IL VALORE DELLA COLLABORAZIONE

    Strumenti per migliorare le proprie capacità di collaborazione nel team

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 20/09/2024

  • INGREDIENTI PRINCIPALI DELLA VENDITA: INTELLIGENCE E COMUNICAZIONE

    1^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali

    Sede: Modena

    » Edizione del 20/09/2024

  • INTEGRARE CHATGPT NELLA ROUTINE LAVORATIVA

    Un corso base per apprendere il Prompt Engineering per aumentare efficacia ed efficienza con ChatGPT

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 10/10/2024

  • INTERPRETARE I MEGATREND IN OTTICA AZIENDALE

    Seminario formativo sull’analisi dei megatrend svolto in collaborazione con LIUC Business School

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 10/04/2025

  • INTERVISTA NEGOZIALE E TECNICHE DI COMUNICAZIONE

    2^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali

    Sede: Modena

    » Edizione del 10/10/2024

  • INTRODUZIONE AL SIX SIGMA

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 04/06/2025

  • KEY ACCOUNT

    Sviluppare strategie vincenti, dalla comprensione del proprio stile commerciale alla creazione di piani d'azione efficaci per una collaborazione win-win con il cliente

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 15/10/2024

  • L’ASSESSMENT: DALLA TEORIA ALLA PRATICA

    Finalità, aree di valutazione e prove pratiche di assessment

    Sede: Modena

    » Edizione del 14/11/2024

  • LA BUSTA PAGA

    Le competenze principali per poter affrontare con sicurezza ed autonomia le attività di front-office verso i dipendenti ed interagire con cognizione di causa con chi elabora gli stipendi esternamente all’azienda, acquisendo al contempo le basi per l'elaborazione della busta paga e per interpretare ogni voce presente nella stessa.

    » Corso a catalogo

  • LA FISCALITÀ DEL LAVORATORE IN TRASFERTA

    La normativa italiana e il trattamento fiscale all'estero

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 16/10/2024

  • LA FISCALITÀ DELL'AZIENDA CHE OPERA CON LAVORATORI DIPENDENTI ALL'ESTERO

    La normativa italiana e il trattamento fiscale all'estero della tassazione dell'azienda che opera all'estero.

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 25/10/2024

  • LA GESTIONE DEL CREDITO

    Strategie operative per un’efficace gestione del credito: monitoraggio, sollecito, valutazione del rischio e gestione legale per proteggersi dal rischio di insolvenza e ottimizzare le politiche di credito aziendale

    Sede: Modena

    » Edizione del 05/11/2024

  • LA GESTIONE DELLE RELAZIONI E DEI CONFLITTI NEL TEAM

    Un corso sulla gestione delle relazioni tra i membri di un team

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 19/09/2024

  • LA GESTIONE OTTIMALE DEI SERVIZI

    Quali sono i principi per la gestione ottimale dei servizi ai clienti

    Sede: Modena

    » Edizione del 23/01/2025

  • LA MARCATURA CE DEGLI INSIEMI E LA RIMARCATURA A SEGUITO DI MODIFICHE

    Il corso offre approfondimenti sulle strategie di marcatura e rimarcatura per adeguarsi alle nuove disposizioni previste dal Nuovo Regolamento Macchine che entrerà in vigore nel 2027.

    Sede: Modena

    » Edizione del 14/10/2024

  • LA NEGOZIAZIONE DI BENI STRUMENTALI

    3^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 11/11/2024

  • LA NUOVA EN 13849-1: 2023 COSA HA INTRODOTTO DI NUOVO NELLA VALIDAZIONE DEL SOFTWARE E LA VALIDAZIONE DEL SOFTWARE SECONDO LA EN ISO 13849-2

    La procedura di validazione ai sensi di ISO 13849-1 e ISO 13849-2 è pensata per le funzioni safety del software di macchina e strettamente correlata alla specifica architettura hardware impiegata sulla macchina.

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 17/09/2024

  • LA RICERCA DI SOLUZIONI PRATICHE AI PROBLEMI

    Il corso fornisce spunti per analizzare e risolvere problemi

    » Corso a catalogo

  • LA SOSTENIBILITÀ DEI PRODOTTI: STRUMENTI OPERATIVI (CFP-LCA -EPD)

    Gli strumenti - affidabili e riconosciuti dalla comunità internazionale - per la valutazione dell’effettivo ciclo di vita del prodotto (LCA) o della sua impronta carbonica (CFP).

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 21/05/2025

  • LA SOSTENIBILITÀ SOCIALE: TAPPA IMPRESCINDIBILE NELLA ROADMAP ESG

    La declinazione "social" del paradigma ESG che definisce lo sviluppo sostenibile delle varie attività, produttive e non, in ambito sociale (parità di genere, welfare aziendale ecc.)

    » Corso a catalogo

  • LA TASSONOMIA EUROPEA COME STRUMENTO PER VALUTARE LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

    Il quadro normativo e i criteri tecnici per valutare la sostenibilità ambientale delle attività economiche, secondo quando previsto dalla tassonomia europea

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 15/04/2025

  • LA VALUE STREAM MAPPING PER L’IDENTIFICAZIONE DEGLI SPRECHI E L’OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI

    Strumento grafico per descrivere i processi aziendali ed identificare gli sprechi da eliminare per migliorarli.

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 08/10/2024

  • LA VENDITA DI IMPIANTI E MACCHINARI ALL’ESTERO: LA CONTRATTUALISTICA, LE TUTELE E LA GESTIONE DEGLI EVENTI SOPRAVVENUTI

    Negoziare e redigere contratti internazionali di vendita di impianti e macchinari comporta una serie di problematiche (quali l'uso delle condizioni generali, il valore del collaudo, le penali per ritardi nelle forniture ecc.), ancora più evidenti nel caso di contratti chiavi in mano, con cui il fornitore si impegna a consegnare un impianto comprensivo di tutto il necessario (montaggio, formazione del personale ecc.) per permettere all’acquirente di avviare la produzione.

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 19/09/2024

  • L'AI PER IL DIGITAL MARKETING E LA CREAZIONE DI CONTENUTI ONLINE

    Come scrivere prompt efficaci per generare post, articoli e altri contenuti marketing per potenziare la presenza online grazie a ChatGPT e altri strumenti innovativi

    » Corso a catalogo

  • LAVORATORI: AGGIORNAMENTO SPECIFICO RISCHIO BASSO-MEDIO-ALTO

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 27/09/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 15/11/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 29/11/2024

  • LAVORATORI: FORMAZIONE SPECIFICA RISCHIO ALTO

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 16/09/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 14/10/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 11/11/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 09/12/2024

  • LAVORATORI: FORMAZIONE SPECIFICA RISCHIO BASSO

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 16/09/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 14/10/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 11/11/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 09/12/2024

  • LAVORATORI: FORMAZIONE SPECIFICA RISCHIO MEDIO

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 16/09/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 14/10/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 11/11/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 09/12/2024

  • LAVORATORI: MODULO GENERALE

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 16/09/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 14/10/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 11/11/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 09/12/2024

  • LE CONTESTAZIONI NEL SETTORE CERAMICO

    Il corso fornisce gli strumenti per identificare se le contestazioni sono dovute al prodotto, alla posa o a informazioni errate. Verranno trattati l'uso corretto delle colle e le tecniche di posa, fondamentali per prevenire problemi ricorrenti e migliorare la qualità del lavoro.

    Sede: Modena

    » Edizione del 12/11/2024

  • LEADERSHIP HORSE EXPERIENCE: POTENZIA LA TUA LEADESHIP

    Tre giorni immersivi sulla tematica della leadership con una straordinaria attività esperienziale a contatto con il cavallo

    » Edizione del 25/06/2025

  • LEADERSHIP PRESENCE E BUSINESS ETIQUETTE

    Attitudini, comportamenti e comunicazione (verbale e non verbale) del leader

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 13/11/2024

  • LEAN PRODUCTION

    Analisi delle pratiche Lean per raggiungere la stabilità dei processi produttivi e perseguire l'eccellenza operativa.

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 06/05/2025

  • LETTURA CRITICA E CONSAPEVOLE DELLE NOTIZIE ECONOMICHE

    Evento formativo svolto in collaborazione con LIUC Business School e con la partecipazione del direttore del mensile di informazione economica Economy

    Sede: Modena

    » Edizione del 03/03/2025

  • L'IMPORTANZA DEL CONTRATTO TRA ACQUIRENTE E VENDITORE PER LA CORRETTA GESTIONE DEL RAPPORTO

    Le misure preventive e gli strumenti utilizzabili nei confronti del debitore inadempiente.

    » Corso a catalogo

  • L'UTILIZZO DI WORD PER LA REDAZIONE DI MANUALI TECNICI

    Creare manuali tecnici con Microsoft Word: dalle basi alla personalizzazione avanzata

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 15/11/2024

  • MACHINE LEARNING E DEEP LEARNING

    I principali algoritmi di apprendimento automatico, deep learning e le loro applicazioni alla scienza dei dati.
    Il corso esplora come utilizzare modelli di classificazione lineare, reti neurali, reti ricorrenti, reti convolutive e reti non supervisionate, per ottimizzare i processi decisionali aziendali.

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 28/01/2025

  • MANAGEMENT BY OBJECTIVES (MBO)

    Come definire un piano aziendale di incentivazione per obiettivi

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 15/10/2024

  • MERITOCRACY

    Come decidere a chi erogare un aumento retributivo

    » Corso a catalogo

  • MOBILITY MANAGER AZIENDALE

    » Corso a catalogo

  • MOBILITY MANAGER PRO

    Il Mobility Manager è il responsabile della mobilità aziendale, il cui obiettivo è l'ottimizzazione degli spostamenti dei dipendenti in un'ottica di maggiore sostenibilità aziendale; il suo ruolo è ampio e richiede competenze trasversali e multidisciplinari: comunicazione, amministrazione, HR ecc.

    » Corso a catalogo

  • NORMATIVA ATEX APPLICATA ALLE MACCHINE: COME GARANTIRE LA CONFORMITÀ

    Classificazione, scelta dei componenti e metodi di installazione delle apparecchiature destinate ad atmosfere potenzialmente esplosive per la presenza di gas e polveri.

    Sede: Modena

    » Edizione del 02/10/2024

  • NOVITÀ 2025: ULTIME NOVITÀ IN MATERIA DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

    Le principali novità in materia doganale per il 2025: tariffa doganale, Dual Use e restrizioni, origine preferenziale, CBAM

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 23/01/2025

  • NUOVO REGOLAMENTO MACCHINE (NUOVA EDIZIONE AGGIORNATA)

    I principali aspetti applicativi e responsabilità per fabbricanti e altri operatori economici.

    Sede: Modena

    » Edizione del 22/10/2024

  • ONBOARDING & INDUCTION

    Come costruire un piano di inserimento per neoassunti

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 12/11/2024

  • ORGANIZZAZIONE DELLA PRODUZIONE E MAGAZZINO NELLA PRODUZIONE A COMMESSA

    Analisi delle dinamiche ambientali e degli aspetti economici nascosti nella gestione del magazzino nella produzione a commessa: strategie innovative per migliorare i livelli di servizio e ottimizzare i costi

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 28/10/2024

  • ORIGINE DELLA MERCE

    Origine preferenziale e non a confronto, elementi essenziali e documentazione necessaria.

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 08/04/2025

  • PAGAMENTI INTERNAZIONALI

    Come individuare e valutare i rischi di mancato pagamento nelle vendite verso l'estero attraverso la conoscenza degli strumenti di pagamento e garanzia più efficaci, al fine di mettere in sicurezza i propri crediti.

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 02/12/2024

  • PALE CARICATRICI FRONTALI: AGGIORNAMENTO PRATICO

    Formazione normata dall'Accordo Stato Regioni del 22/02/12 pubblicato in G.U. n° 60 del 12/03/12

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 31/10/2024

  • PALE CARICATRICI FRONTALI: AGGIORNAMENTO TEORICO

    Formazione normata dall'Accordo Stato Regioni del 22/02/12 pubblicato in G.U. n° 60 del 12/03/12

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 29/10/2024

  • PALE CARICATRICI FRONTALI: CORSO DI FORMAZIONE TEORICO PRATICO ABILITANTE ALL'USO

    Formazione normata dall'Accordo Stato Regioni del 22/02/12 pubblicato in G.U. n° 60 del 12/03/12

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 29/10/2024

  • PARLARE IN PUBBLICO: CREARE UN CONTENUTO PERSUASIVO

    Sede: Modena

    » Edizione del 11/11/2024

  • PARLARE IN PUBBLICO: FOCUS PRATICA

    Sede: Modena

    » Edizione del 25/11/2024

  • PARLARE IN PUBBLICO: FOCUS VOCE, TONO, POSTURA, SPAZIO, COINVOLGIMENTO

    Sede: Modena

    » Edizione del 21/10/2024

  • PARLARE IN PUBBLICO: LA GESTIONE DELLE EMOZIONI

    Sede: Modena

    » Edizione del 07/10/2024

  • PEOPLE ENGAGEMENT

    Come facilitare la produttività delle persone attraverso la loro motivazione e il loro coinvolgimento

    » Corso a catalogo

  • PEOPLE STRATEGY

    Come creare un piano di progetti e azioni HR efficaci

    » Corso a catalogo

  • PERFORMANCE MANAGEMENT

    Come valutare le persone con oggettività

    » Corso a catalogo

  • PHOTOSHOP PER IL SETTORE CERAMICO

    Questo corso offre competenze avanzate nell'utilizzo di Photoshop. Lo scopo è l'acquisizione di autonomia nella gestione e modifica dei file grafici, nonché sulle tecniche di selezione, tonalizzazione e automazione delle funzioni di Photoshop.

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 28/10/2024

  • PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELLA PRODUZIONE

    Strategie e strumenti innovativi per la gestione agile della produzione nel contesto dei beni strumentali.

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 23/09/2024

  • PLE (PIATTAFORME ELEVABILI CON E SENZA STABILIZZATORI): CORSO DI FORMAZIONE TEORICO PRATICO ABILITANTE ALLA CONDUZIONE

    Formazione normata dall'Accordo Stato Regioni del 22/02/12 pubblicato in G.U. n° 60 del 12/03/12

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 25/09/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 04/11/2024

  • PLE (PIATTAFORME ELEVABILI): AGGIORNAMENTO PRATICO

    Formazione normata dall'Accordo Stato Regioni del 22/02/12 pubblicato in G.U. n° 60 del 12/03/

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 26/09/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 05/11/2024

  • PLE (PIATTAFORME ELEVABILI): AGGIORNAMENTO TEORICO

    Formazione normata dall'Accordo Stato Regioni del 22/02/12 pubblicato in G.U. n° 60 del 12/03/12

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 25/09/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 04/11/2024

  • POWER BI: ADVANCED

    Power BI avanzato: tecniche di trasformazione dati e creazione di indicatori

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 28/10/2024

  • POWER BI: BEGINNERS

    Introduzione a Power BI: panoramica e strumenti fondamentali

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 18/10/2024

  • PREPOSTI: AGGIORNAMENTO

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 27/09/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 29/11/2024

  • PREPOSTI: MODULO BASE

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 13/09/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 08/11/2024

  • PRIMO SOCCORSO: AGGIORNAMENTO AZIENDE GRUPPO A

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 24/09/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 22/10/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 19/11/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 17/12/2024

  • PRIMO SOCCORSO: AGGIORNAMENTO AZIENDE GRUPPO B-C

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 26/09/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 24/10/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 21/11/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 19/12/2024

  • PRIMO SOCCORSO: MODULO BASE AZIENDE GRUPPO A

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 17/09/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 15/10/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 12/11/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 10/12/2024

  • PRIMO SOCCORSO: MODULO BASE AZIENDE GRUPPO B-C

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 19/09/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 17/10/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 14/11/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 12/12/2024

  • PROGETTARE E IMPLEMENTARE STRATEGIE DI SOSTENIBILITÀ

    Un incontro con il Professor Paolo Taticchi, guru a livello mondiale su tematiche di strategia e sostenibilità

    Sede: Modena

    » Edizione del 08/05/2025

  • PROGETTARE SERVIZI REMUNERATIVI

    I principi della progettazione dei servizi: concetti chiave, gli strumenti e i metodi utilizzati nel service design per creare servizi efficaci e incentrati sul cliente.

    Sede: Modena

    » Edizione del 10/12/2024

  • PROJECT MANAGEMENT

    Buone pratiche e strumenti di project management per un’efficace conduzione della commessa

    Sede: Milano

    » Edizione del 22/10/2024

  • PUBLIC SPEAKING FOR SALES (ENGLISH)

    Empower your voice and ensure your success

    » Corso a catalogo

  • RESTRIZIONI E SANZIONI: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

    Le restrizioni all’esportazione e all’importazione, con focus su normativa Dual Use e sul quadro sanzionatorio relativo al conflitto bellico fra Russia e Ucraina.

    » Corso a catalogo

  • RLS - MODULO INTEGRATIVO SETTORE CERAMICO

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 23/10/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 03/12/2024

  • RLS: AGGIORNAMENTO PER AZIENDE CON MENO DI 50 DIPENDENTI

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 30/09/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 27/11/2024

  • RLS: AGGIORNAMENTO PER AZIENDE CON PIU' DI 50 DIPENDENTI

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 30/09/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 27/11/2024

  • RLS: MODULO BASE

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 06/11/2024

  • RSPP/ASPP: AGGIORNAMENTO ANNUALE

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 30/09/2024

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 27/11/2024

  • RSPP/ASPP: AGGIORNAMENTO ANNUALE (FOCUS EMERGENZE)

    » Corso a catalogo

  • RSPP/ASPP: AGGIORNAMENTO ANNUALE (FOCUS PREPOSTO)

    » Corso a catalogo

  • RSPP/ASPP: AGGIORNAMENTO ANNUALE (FOCUS SANITARIO ED EMERGENZE)

    » Corso a catalogo

  • RSPP/ASPP: AGGIORNAMENTO ANNUALE (FOCUS SICUREZZA ED APPALTO)

    » Corso a catalogo

  • SCENARI DIGITALI NEL MONDO HR

    Il contributo del digitale alla gestione delle risorse umane

    » Corso a catalogo

  • SERVICE: UN PROFITTEVOLE SEGMENTO DI BUSINESS

    Il percorso formativo volto a sfruttare le potenzialità del service nel settore dei Beni Strumentali, non più limitato all’assistenza e alla manutenzione, e inteso come nuovo, profittevole, segmento di business

    » Corso a catalogo

  • SISTEMA DI GESTIONE DELLA PARITÀ DI GENERE, DIVERSITÀ E INCLUSIONE

    Diversità e inclusione sono sempre più fondamentali negli ambienti di lavoro, a tutto vantaggio delle organizzazioni decise a puntare sui valori sociali a garanzia della proprio percorso di sostenibilità.

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 01/10/2024

  • SISTEMI DI GESTIONE (ISO 14001 E 45001, AMBIENTE E SICUREZZA): COME ORGANIZZARE LA SOSTENIBILITÀ NELLE AZIENDE DELLA MECCANICA STRUMENTALE

    L’attenta gestione degli aspetti di Salute e Sicurezza sul Lavoro (SSL) e la corretta gestione degli impatti ambientali, da sempre asset di riferimento per le aziende della meccanica strumentale

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 13/11/2024

  • SOSTENIBILITÀ NEL SETTORE DEI BENI STRUMENTALI: DALL'ABC ALLA REDAZIONE DEL BILANCIO

    I principali punti di riferimento del nuovo paradigma della sostenibilità: dalle origini del concetto di sostenibilità ai driver (istituzionali, economici, di sensibilità collettiva ecc.) che stanno portando sempre più aziende ad implementare e comunicare il proprio percorso verso lo sviluppo sostenibile.

    » Corso a catalogo

  • SOTTOPRESSIONE: LA GESTIONE DEL TEMPO E DELLE PRIORITÀ

    Strumenti per una migliore amministrazione del proprio tempo lavorativo

    » Corso a catalogo

  • STRATEGIE D'ACQUISTO PER LA TRANQUILLITÀ AZIENDALE

    Il controllo delle performance dei fornitori: strumenti e metodologie per definire una strategia di acquisto

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 08/11/2024

  • SUCCESSION PLAN

    Come definire i successori delle posizioni chiave in azienda

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 30/09/2024

  • SUPPLY CHAIN E CONTRATTI INTERNAZIONALI DI (SUB)FORNITURA. COME NEGOZIARE DA UNA POSIZIONE DI (RELATIVA) DEBOLEZZA

    La gestione dei rischi legati ad una possibile interruzione della catena di fornitura è una problematica sempre più attuale che si ripercuote nei rapporti di sub-fornitura, dove la principale insidia per le imprese è la difficoltà di negoziare le proprie condizioni con l’acquirente. Il corso esamina una serie di aspetti critici e i possibili rimedi attraverso clausole che permettano di ridurre i rischi.

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 07/11/2024

  • SUSTAINABILITY LAB

    Prenota un’ora di consulenza con il Prof Paolo Taticchi

    Sede: Modena

    » Edizione del 09/05/2025

  • TEAM BUILDING E GESTIONE EFFICIENTE DELLE RISORSE: OTTIMIZZARE IL RENDIMENTO DEL TEAM

    Un corso sull'ottimizzazione del lavoro del team

    » Corso a catalogo

  • TECHNICAL BUYER IN ACTION

    Il percorso formativo specifico per i buyer nel settore dei Beni Strumentali.

    » Corso a catalogo

  • TECHNICAL SALES IN ACTION

    Il percorso formativo specifico per i venditori di macchine e impianti.

    » Corso a catalogo

  • TECHNICAL SALES MINDSET: IL CAMBIO DI MENTALITÀ DA RUOLO DI TECNICO

    Accompagnamento da parte di un esperto del settore dei Beni Strumentali nel cambio di mentalità da ruolo tecnico a commerciale

    » Corso a catalogo

  • TECNICA E LEGISLAZIONE DOGANALE

    Gli aspetti principali delle operazioni doganali: dichiarazioni, classificazione e restrizioni.

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 01/04/2025

  • TRADE FINANCE: COSA FARE E COME FARE PER VENDERE SENZA RISCHI

    Gli strumenti e le conoscenze per gestire le criticità della compravendita internazionale: dall’avvio della trattativa commerciale, all’acquisizione dell’ordine, fino all’incasso con particolare attenzione alle garanzie sulla merce, agli aspetti logistici, agli Incoterms e alle condizioni di pagamento.

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 20/11/2024

  • TRANSIZIONE 5.0: OPPORTUNITÀ COMMERCIALI

    Il Piano Transizione 5.0: come è strutturato, beni agevolati, obiettivi di efficienza energetica da raggiungere, quali riflessi commerciali per i fabbricanti di macchine

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 16/09/2024

  • TRASFERTE DEL PERSONALE DIPENDENTE NEL MONDO

    Gestione della trasferta del personale dipendente in termini contabili, fiscali e di sicurezza.

    » Corso a catalogo

  • TSIA: FOLLOW UP - CONFRONTO COL VETERANO

    Modulo disponibile solo per partecipanti che hanno frequentato almeno uno dei 3 workshop del percorso TECHNICAL SALES IN ACTION

    Sede: Modena

    » Edizione del 20/12/2024

  • USO DIISOCIANATI

    Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO

    » Edizione del 16/10/2024

  • VENDERE SERVITIZATION NEL SETTORE MACHINERY

    il corso presenta tecniche di vendita con approccio Servitization per team commerciali di aziende produttrici di beni strumentali

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 04/03/2025

  • WELFARE AZIENDALE E VALORIZZAZIONE DEL COSTO DEL PERSONALE

    Il welfare aziendale, uno strumento che gratifica i dipendenti e agevola le aziende

    » Edizione da programmare.

  • WORKSHOP SERVITIZATION: DALLA TEORIA ALLA PRATICA

    Strategie pratiche per incrementare il fatturato derivante dalle attività di servizio, trasformando il modello di business da vendita di prodotti a creazione di valore attraverso soluzioni innovative di servitizzazione

    Sede: Modena

    » Edizione del 07/11/2024

  • Z10. ORIENTAMENTO AL RISULTATO (VISIONE BREVE) O...

    Pillola pratica: L'importanza di un orientamento al risultato: come sviluppare una mentalità focalizzata sugli obiettivi e sui risultati desiderati.

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 22/11/2024

  • Z11. LA NOSTRA MOTIVAZIONE

    Pillola pratica: Focus sulla motivazione, leva fondamentale del lavoro di un commerciale.

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 20/12/2024

  • Z8. PERCHÉ SCEGLIERE NOI

    Pillola pratica: Come comunicare in modo convincente le ragioni per cui i propri prodotti o servizi sono la scelta migliore rispetto alla concorrenza.

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 20/09/2024

  • Z9. COSA FAREMO DA GRANDI

    Pillola pratica: Esplorare la prospettiva futura, trasmettendo una chiara direzione strategica per il successo a lungo termine.

    Sede: ONLINE

    » Edizione del 25/10/2024