01. LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO MOCA NELLE MACCHINE: COME EFFETTUARLA, QUALI SONO I COMPONENTI MOCA
Il corso è focalizzato sulla metodologia della valutazione del rischio quale strumento più adeguato per valutare la conformità dei materiali e oggetti a contatto con alimenti nelle macchine.
02. LEGISLAZIONE MOCA APPLICATA ALLE MACCHINE: INQUADRAMENTO GENERALE
Il corso intende fornire un quadro generale sulla normativa europea dei materiali e oggetti a contatto con gli alimenti, detti anche MOCA, applicata alle macchine e impianti di lavorazione e confezionamento.
03. LA NORMATIVA MOCA PER PLASTICHE, ACCIAI E ALTRI MATERIALI DI COMUNE USO NELLE MACCHINE
Il corso intende analizzare le normative europee applicabili ai tipici materiali MOCA di cui può essere composta una macchina: acciai, plastiche, ecc.
04. LA NORMATIVA MOCA NEI PRINCIPALI PAESI EXTRA-UE: USA, MERCOSUR, CINA, ECC
Presenta il quadro normativo che regola l’uso dei materiali a contatto con gli alimenti utilizzati nelle macchine e impianti nei principali paesi EXTRA UE, tramite lo studio di casi pratici ed esempi di dichiarazioni di conformità .
05. LE BUONE PRATICHE DI FABBRICAZIONE (GMP), AUDIT DI VERIFICA, DICHIARAZIONI DI CONFORMITA' MOCA PER LE MACCHINE, CONTROLLI E SANZIONI
06. LA PROGETTAZIONE IGIENICA DELLE MACCHINE
Il corso approfondisce i problemi della progettazione igienica delle macchine, con esame delle normative applicabili e dei documenti prodotti da Enti e Organizzazione che trattano del tema.
ACCESSI ALLE MACCHINE: SOLUZIONI PER LA CONFORMITÀ
Il tema degli accessi alle macchine, sia in quota sia all'interno di aree perimetrate o altro, rappresenta un tema ampiamente dibattuto all'interno delle aziende sia a livello commerciale, sia tecnico/progettuale, analizzando le normative tecniche di riferimento e casi pratici.
Sede: ONLINE
AGGIORNAMENTO NORMATIVO
Il Nuovo Regolamento Macchine e le norme di sicurezza per il settore.
Sede: ONLINE
AGGIORNAMENTO PER OPERATORI ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI PLE (PRATICO)
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
AGGIORNAMENTO PER OPERATORI ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI PLE (TEORICO)
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
AGGIORNAMENTO PES/PAV
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
ANALISI DEI COSTI DEI FORNITORI PER TRATTATIVE EFFICACI
E' possibile calcolare il "giusto prezzo" di un componente in acquisto? Qual è il vero margine che sto pagando al fornitore?
Sede: Milano
ANTINCENDIO: AGGIORNAMENTO LIVELLO 1 (EX RISCHIO BASSO)
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
ANTINCENDIO: AGGIORNAMENTO LIVELLO 2 (EX RISCHIO MEDIO)
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
ANTINCENDIO: LIVELLO 1 (EX RISCHIO BASSO)
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
ANTINCENDIO: LIVELLO 2 (EX RISCHIO MEDIO)
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
APPLICAZIONI INDUSTRIALI IOT PER MIGLIORARE LA PRODUTTIVITÀ: DALL'ACQUISIZIONE DEL DATO AL CLOUD COMPUTING
Il corso fornisce una conoscenza pratica ed applicativa dei benefici che le tecnologie IoT possono apportare nei contesti manifatturieri. Affronterà gli aspetti fondamentali della catena che parte dall’acquisizione dei dati sulla linea di produzione e si appoggia alle reti di trasmissione per implementare il paradigma IoT, senza trascurare aspetti critici quali la sicurezza nelle reti e la manutenzione predittiva.
APPROCCIO AI MERCATI INTERNAZIONALI
Gli strumenti più efficaci: cosa ci dicono i dati, le azioni di marketing, le fiere, la rete commerciale.
Sede: Milano
CARENZA E/O AUMENTO DEI PREZZI DELLE MATERIE PRIME
L’impatto sui contratti di vendita e come tutelare le aziende italiane esportatrici di tecnologia
Sede: ONLINE
CARRELLI ELEVATORI: AGGIORNAMENTO PRATICO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
CARRELLI ELEVATORI: AGGIORNAMENTO TEORICO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
CARRELLI ELEVATORI: MODULO BASE
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
CHANGE MANAGEMENT
Come HR può facilitare i processi di cambiamento e trasformazione
CHAT GPT FOR SALES
Come integrare l'Intelligenza Artificiale nelle attività di vendita
CLASSIFICAZIONE DOGANALE E PORTALI GRATUITI
Le basi per una corretta consultazione della Tariffa Doganale e la classificazione delle merci oggetto di importazione o esportazione. Viene inoltre proposta una disamina dei principali portali gratuiti a disposizione delle aziende per lo svolgimento di tali procedure e in generale delle attività legate al commercio internazionale.
Sede: ONLINE
COME EVITARE DI SUBIRE CAUSE ALL'ESTERO E NEGOZIARE DA UNA POSIZIONE DI FORZA NELLA VENDITA
Le clausole essenziali da inserire nelle condizioni generali di vendita per un'adeguata tutela della propria posizione di venditore
CONOSCERE LE CULTURE PER GESTIRE TEAM INTERNAZIONALI
I confini non sono barriere; persone con background culturali diversi hanno molto da offrire all'azienda.
Sede: ONLINE
CONTROLLARE I SERVIZI
Comprendere l'importanza del controllo delle prestazioni, dei costi e della qualità del servizio al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali connessi allo sviluppo del business dei servizi
Sede: Modena
CONTROLLO DI GESTIONE
Buone pratiche sugli strumenti del controllo di gestione per una efficace conduzione della commessa
Sede: ONLINE
CONTROLLO DI GESTIONE E BUDGET: DUE STRUMENTI A SUPPORTO DELLE DECISIONI AZIENDALI
Corso Pratico sul Controllo di Gestione Aziendale: Strumenti e Metodologie
Sede: ONLINE
CREDITI DOCUMENTARI
Gli strumenti per una opportuna conoscenza dei crediti documentari attraverso la comprensione del linguaggio delle Lettere di credito, del significato dei termini e definizioni, del ruolo e delle obbligazioni delle banche, delle Norme e Prassi dell’ICC che regolano la materia.
Sede: ONLINE
CROSS SELLING & UP SELLING
Massimizzare il potenziale dei clienti esistenti, guidando l'identificazione di bisogni diversi, strategie di upselling, e l'ottimizzazione del cross selling.
Sede: ONLINE
CYBERSECURITY APPLICATA ALLE MACCHINE E IMPIANTI
Come connettersi in sicurezza, i protocolli esistenti, le normative internazionali di riferimento per una corretta analisi dei rischi.
Sede: Modena
DA TECNICO A RESPONSABILE: PERCORSO DI CARRIERA
Un percorso completo per accompagnare i tecnici nel delicato passaggio a ruolo di responsabile, fortemente verticalizzato sul settore dei Beni Strumentali
Sede: ONLINE
DAL COSTING AL PRICING: CLIENTI DIVERSI, PREZZI DIVERSI
Come personalizzare il prezzo per massimizzare il profitto imparando a stimare la sensibilità dei clienti al prezzo per quotare offerte differenziate
Sede: ONLINE
DAL COSTING AL PRICING: PRODOTTI DIVERSI, PREZZI DIVERSI
Come adottare una logica di pricing differenziata per categorie di prodotti, promuovendo la sinergia tra contabilità e vendite per ottimizzare la marginalità e massimizzare i profitti.
Sede: ONLINE
DAL PROGETTO ALLE SOLUZIONI PER I FINANZIAMENTI AGEVOLATI E A FONDO PERDUTO
Un approccio introduttivo alla finanza agevolata e alle agevolazioni.
DATA ANALYTICS NEL CONTESTO DEI BENI STRUMENTALI
Dalla rilevazione alla trasformazione dei dati per il successo nell'era industriale moderna
Sede: Varese - Sede di LIUC Business School
DATA SCIENCE ADVANCED
L’analisi dati accurata prevede l’applicazione di metodologie standard e di tecniche più avanzate che consentano l’estrazione ottimale di informazioni dai dati a disposizione. Queste tecniche vanno affiancate alle ultime tecnologie del settore sviluppate per gestire Big Data, dati strutturati e non. Il corso fornisce le tecniche del data science attraverso lezioni teoriche e laboratori pratici e consentirà al partecipante di capire come prendere decisioni ottimali, imparare a gestire tecniche statistiche avanzate.
Sede: ONLINE
DATI E COSTI DI MAGAZZINO: GLI INDICATORI DI GESTIONE E CONTROLLO
Acquisire le competenze e la conoscenza per il trattamento dei dati aziendali e dei dati di magazzino per la gestione delle attività e delle fasi del sistema logistico, e per il controllo dei costi operativi e di struttura.
DEFINIRE, CONDIVIDERE E MISURARE OBIETTIVI, ANCHE NON NUMERICI
Un corso sulla definizione di obiettivi misurabili (non solo numerici)
Sede: ONLINE
DIRIGENTI: AGGIORNAMENTO
Sede: ONLINE
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
DIRIGENTI: MODULO BASE
Sede: ONLINE
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
DPI TERZA CATEGORIA E LAVORI IN QUOTA
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
ECONOMIA CIRCOLARE IN AZIENDA: SOLUZIONI APPLICATIVE
Una corretta misura e gestione dei progetti di economia circolare permette di rendere più efficaci ed efficienti i processi aziendali, contribuendo alla riduzione dei costi operativi.
ESPORTARE MACCHINE IN NORD AMERICA - AGGIORNAMENTO CANADA E STATI UNITI
4 moduli CSA, NFPA, UL 508A, Atex VS Haz Loc USA.
Sede: ONLINE
ESSERE CAPO IN PRODUZIONE
Il difficile passaggio dal ruolo di collega a quello di Capo di produzione
Sede: Modena
EXCEL PER UFFICIO ACQUISTI
Un corso intermedio di Excel, pensato per gli Acquisti: come automatizzare e rendere più efficaci le analisi più frequenti nell’ambito degli Acquisti, padroneggiando gli strumenti messi a disposizione da Excel.
Sede: ONLINE
EXIT INTERVIEW
Come effettuarle e prevenire nuove dimissioni
Sede: ONLINE
FASCICOLO TECNICO E ANALISI DEI RISCHI: COME REALIZZARLO, LE NOVITÀ INTRODOTTE DAL NUOVO REGOLAMENTO MACCHINE
Come realizzarlo e valutazione delle modifiche e aggiornamenti introdotti.
Sede: Milano
FINANCE FOR NON FINANCIAL MANAGER
Gli strumenti di base con cui i manager di estrazione non-economica possono leggere agevolmente i dati finanziari
Sede: ONLINE
FINE LINEA: SCELTA E PACKAGING FRA GRANDI FORMATI E LASTRE
Il corso si concentra sulle pratiche di selezione, smistamento, confezionamento e palletizzazione in aziende ceramiche, fornendo agli partecipanti strumenti essenziali per il processo di preparazione del prodotto finito per il magazzino spedizioni.
Sede: Modena
FISCALITÀ INTERNAZIONALE
Principi base di IVA intracomunitaria ed extracomunitaria per una corretta gestione delle operazioni.
FLESSIBILITÀ E ADATTABILITÀ AL CAMBIAMENTO
Un corso per lavorare sulle proprie capacità di flessibilità di fronte al cambiamento
Sede: ONLINE
FORMAZIONE GRU MOBILI AUTOCARRATE E SEMOVENTI SU RUOTE
FORMAZIONE PER ADDETTI AD ATTIVITÀ IN SPAZI CONFINATI O AMBIENTI SOSPETTI DI INQUINAMENTO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
FORMAZIONE PES/PAV
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
FORNITORI AFFIDABILI: STRATEGIE PER UNA SCELTA OGGETTIVA
Leggere un bilancio… ma con gli occhi del buyer. Un corso per leggere ed interpretare il bilancio di un fornitore per ricavare le info davvero utili in ottica acquisti: come impatta sul fornitore un cambio dei termini di pagamento? Il fornitore ha un business model sano? Il corso si propone di dare gli strumenti per rispondere a queste e altre domande.
Sede: Modena
FULL COSTING: I PERICOLI DI IMPUTARE I COSTI FISSI AL PRODOTTO
Il momento storico attuale impone un cambio nel metodo di costificazione e il mercato premia le aziende che adottano prassi virtuose in termini di imputazione dei costi.
GENERAL MANAGEMENT NELLA FILIERA DEI BENI STRUMENTALI
EXECUTIVE PROGRAML'executive program in partnership con SFC (Sistemi Formativi Confindustria), in collaborazione con LIUC Business School e LUISS Business School
GESTIRE GLI AUMENTI DI PREZZO: UNA NUOVA NORMALITÀ
GESTIRE I SERVIZI
Quali sono i principi per la gestione ottimale dei servizi ai clienti
Sede: Modena
HR, PEOPLE & SOCIAL RESPONSIBILITY
Come HR può favorire la cultura CSR in azienda e facilitare un Empolyee Experience sostenibile
Sede: ONLINE
I BIOPOLIMERI E LA LORO LAVORABILITÀ
Le principali caratteristiche dei biopolimeri dal punto di vista teorico e tecnico -pratico.
Sede: ONLINE
I SERVIZI: COME IMPLEMENTARE IL BUSINESS
Un workshop laboratoriale interattivo, che coinvolge i partecipanti nello studio di nuovi modelli di business da applicare nelle aziende di appartenenza.
Sede: Modena
IL BILANCIO PER NON ESPERTI
Il bilancio di esercizio è il principale strumento informativo sull’andamento reddituale e sulla situazione patrimoniale e finanziaria di impresa.
IL BUDGET DEL PERSONALE
KPI e metriche nella funzione HR
Sede: ONLINE
IL BUSINESS CASE COME STRUMENTO DI SUPPORTO ALLE DECISIONI AZIENDALI
Il corso fornisce competenze pratiche nell'analisi del Business Case e nell'uso strategico dello stesso come strumento di vendita, oltre che nell'applicazione strategica in progetti volti al miglioramento della produttività aziendale. Gli studi di casi e le esercitazioni pratiche forniranno una guida per comprendere come adattare il business case in vari contesti aziendali.
Sede: Modena
IL BUSINESS CASE COME STRUMENTO DI SUPPORTO ALLE DECISIONI AZIENDALI
Prospettive e pratiche: Il business case come pilastro delle decisioni strategiche aziendali
IL CALCOLO DELL'IMPRONTA CARBONICA NEL PERCORSO VERSO LA NEUTRALITÀ
Il cambiamento climatico sta sconvolgendo le economie nazionali con altissimi costi per persone, comunita e paesi oggi, che saranno ancora più gravi domani. Per questo, a partire dall’Europa, tutte le istituzioni mondiali stanno definendo politiche per contrastare tale deriva e l’impronta carbonica sta diventando una caratteristica di beni e servizi che sempre più ne ridefinisce il valore di mercato.
Sede: ONLINE
IL CAPITAL BUDGETING E LA GESTIONE DEI FLUSSI FINANZIARI
Navigare i tassi in crescita attraverso decisioni consapevoli: Analisi di Cash Flow e Capital Budgeting
Sede: ONLINE
IL CICLO LOGISTICO INTEGRATO DELL'IMPRESA: LA LOGISTICA IN INGRESSO (INBOUND) E IN USCITA (OUTBOUND)
Comprendere la complessità del sistema logistico di una azienda ed in particolare inquadrare il ruolo delle attività di magazzinaggio all'interno del sistema dei flussi fisici ed informativi di una azienda.
IL COMMUNICATION MANAGER 4.0
Strategie e tecniche di comunicazione aziendale a 360°, indispensabili per gestire le attività di marketing di aziende nel settore machinery per la promozione di prodotti con forte contenuto tecnologico.
Sede: Modena
IL FEEDBACK PER LA CRESCITA DEI COLLABORATORI
Strumenti utili a comprendere l'importanza del feedback e strumenti per la giusta trasmissione
Sede: ONLINE
IL MANUALE DI ISTRUZIONI E LE DICHIARAZIONI DI CONFORMITÀ
La documentazione di accompagnamento prevista dal regolamento (UE) 2023/1230 e dalla direttiva 2006/42/CE (aggiornato con le norme UNI EN ISO 20607:2019 e CEI UNI EN IEC/IEEE 82079-1:2021).
IL RATING DI SOSTENIBILITÀ: STRUMENTI E STRATEGIA
I driver che oggi impongo alle aziende di rendersi trasparenti rispetto alle proprie performance di sostenibilitÃ
Sede: ONLINE
IL RICICLO E LA SOSTENIBILITÀ
Plastica e ambiente: un connubio "sostenibile"
Sede: ONLINE
IL RUOLO DEL DIRETTORE COMMERCIALE: STRUMENTI PRATICI
Idee, modelli, metodi e strumenti pratici utili al ruolo di direttore commerciale, provenienti dall'esperienza di uno specialista del settore
Sede: ONLINE
IL VENDITORE MASCHERATO
Strategie commerciali per tecnici service
Sede: ONLINE
Sede: ONLINE
IMPORT/EXPORT MANAGER: RUOLO, COMPITI E COMPETENZE
Competenze e strumenti doganali per sviluppare la figura dell'Import/Export Manager in azienda.
INCOTERMS 2020
I fondamentali per un'organizzazione del flusso delle merci e dei trasporti, secondo una visione organica ed integrata.
INCOTERMS E PAGAMENTI INTERNAZIONALI: QUALE L'IMPATTO
Tutti gli strumenti per una migliore conoscenza delle regole di consegna della merce, del loro significato e dell’impatto sulla ripartizione dei costi e dei rischi, rispetto alla forma di pagamento e/o di garanzia adottata.
Sede: ONLINE
INDIVIDUO VS SQUADRA: IL VALORE DELLA COLLABORAZIONE
Strumenti per migliorare le proprie capacità di collaborazione nel team
Sede: ONLINE
INGREDIENTI PRINCIPALI DELLA VENDITA: INTELLIGENCE E COMUNICAZIONE
1^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali
Sede: Modena
INTERVISTA NEGOZIALE E TECNICHE DI COMUNICAZIONE
2^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali
Sede: ONLINE
INTRODUZIONE AL SIX SIGMA
Acquisire gli strumenti che consentono di ridurre la complessità dei prodotti, garantendo comunque la soddisfazione delle richieste del cliente.
Sede: ONLINE
KEY ACCOUNT
Sviluppare strategie vincenti, dalla comprensione del proprio stile commerciale alla creazione di piani d'azione efficaci per una collaborazione win-win con il cliente
Sede: ONLINE
LA BUSTA PAGA
Le competenze principali per poter affrontare con sicurezza ed autonomia le attività di front-office verso i dipendenti ed interagire con cognizione di causa con chi elabora gli stipendi esternamente all’azienda, acquisendo al contempo le basi per l'elaborazione della busta paga e per interpretare ogni voce presente nella stessa.
Sede: ONLINE
LA DIGITALIZZAZIONE DEL MAGAZZINO:STRUMENTI ED OPPORTUNITÀ
Acquisire le competenze necessarie per la gestione delle fasi del magazzinaggio attraverso i sistemi informatici.
LA DIGITALIZZAZIONE DELLE ISTRUZIONI PER L’USO IN EUROPA E NEL NORD AMERICA
Vincoli Normativi e Spunti Operativi
Sede: ONLINE
LA FISCALITÀ DEL LAVORATORE IN TRASFERTA
La normativa italiana e il trattamento fiscale all'estero
Sede: ONLINE
LA FISCALITÀ DELL'AZIENDA CHE OPERA CON LAVORATORI DIPENDENTI ALL'ESTERO
La normativa italiana e il trattamento fiscale all'estero della tassazione dell'azienda che opera all'estero.
Sede: ONLINE
LA GESTIONE DEL CREDITO
Strategie operative per la gestione del credito: Monitoraggio, Sollecito, Valutazione del Rischio e Gestione Legale
Sede: Modena
LA GESTIONE DELLE RELAZIONI E DEI CONFLITTI NEL TEAM
Un corso sulla gestione delle relazioni tra i membri di un team
Sede: ONLINE
LA NEGOZIAZIONE DI BENI STRUMENTALI
3^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali
Sede: Modena
LA NUOVA EN 13849-1: 2023 COSA HA INTRODOTTO DI NUOVO NELLA VALIDAZIONE DEL SOFTWARE E LA VALIDAZIONE DEL SOFTWARE SECONDO LA EN ISO 13849-2
La procedura di validazione ai sensi di ISO 13849-1 e ISO 13849-2 è pensata per le funzioni safety del software di macchina e strettamente correlata alla specifica architettura hardware impiegata sulla macchina.
Sede: ONLINE
LA NUOVA UNI EN ISO 13849-1 SUI CIRCUITI CON FUNZIONI DI SICUREZZA
Analisi normativa e calcolo del PL (Performance Level).
Sede: Modena
LA PROGETTAZIONE DEGLI ARRESTI DI EMERGENZA NELLE MACCHINE E IMPIANTI
Affronta uno dei temi più attuali quando si progettano macchine e, soprattutto, linee o impianti: come strutturare l'arresto d'emergenza, quali macchine/attrezzature arrestare e quali no, analizzando le normative tecniche di riferimento e portando vari casi pratici all'attenzione dei partecipanti.
Sede: ONLINE
LA PROGETTAZIONE DEI SISTEMI DI TRASPORTO
Sede: ONLINE
LA PROGETTAZIONE E LA COSTRUZIONE DEI RIPARI
Gli errori progettuali sui ripari rappresentano la maggior parte delle non conformità sulle macchine immesse sul mercato. Il corso affronterà l'argomento analizzando le normative tecniche di riferimento, portando vari casi pratici all'attenzione dei partecipanti.
Sede: ONLINE
LA RICERCA DI SOLUZIONI PRATICHE AI PROBLEMI
Il corso fornisce spunti per analizzare e risolvere problemi
Sede: ONLINE
LA SOSTENIBILITÀ SOCIALE: TAPPA IMPRESCINDIBILE NELLA ROADMAP ESG
La declinazione "social" del paradigma ESG che definisce lo sviluppo sostenibile delle varie attività , produttive e non, in ambito sociale (parità di genere, welfare aziendale ecc.)
Sede: ONLINE
LA VALUE STREAM MAPPING PER L’IDENTIFICAZIONE DEGLI SPRECHI E L’OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI
Strumento grafico per descrivere i processi aziendali ed identificare gli sprechi da eliminare per migliorarli.
Sede: ONLINE
LA VENDITA DI IMPIANTI E MACCHINARI ALL’ESTERO: LA CONTRATTUALISTICA, LE TUTELE E LA GESTIONE DEGLI EVENTI SOPRAVVENUTI
Negoziare e redigere contratti internazionali di vendita di impianti e macchinari comporta una serie di problematiche (quali l'uso delle condizioni generali, il valore del collaudo, le penali per ritardi nelle forniture ecc.), ancora più evidenti nel caso di contratti chiavi in mano, con cui il fornitore si impegna a consegnare un impianto comprensivo di tutto il necessario (montaggio, formazione del personale ecc.) per permettere all’acquirente di avviare la produzione.
Sede: ONLINE
LAVORATORI: AGGIORNAMENTO SPECIFICO RISCHIO BASSO-MEDIO-ALTO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
LAVORATORI: FORMAZIONE SPECIFICA RISCHIO ALTO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
LAVORATORI: FORMAZIONE SPECIFICA RISCHIO BASSO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
LAVORATORI: FORMAZIONE SPECIFICA RISCHIO MEDIO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
LAVORATORI: MODULO GENERALE
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
LCA E PROCEDURE E METODOLOGIE PER LA PREVISIONE DELL'UTILIZZO DI MATERIALI DA RICICLO IN CERAMICA
ll corso intende illustrare i principi metodologici della Life Cycle Assessment quale strumento di gestione della sostenibilità ambientale di prodotti, processi e servizi.
Sede: Modena
LE INFRASTRUTTURE, LE STRUTTURE ED I MEZZI DI MOVIMENTAZIONE
Sapere valutare, predisporre ed organizzare con una elevata efficienza gli spazi, le diverse tipologie di attrezzature, i mezzi ed i sistemi di movimentazione più appropriati per le varie situazioni di magazzino, sapendo sfruttare al meglio le nuove tecnologie e le diverse scelte infrastrutturali.
LE PROCEDURE OPERATIVE DEL MAGAZZINO
Gestire e organizzare le risorse del magazzino (uomini, mezzi, spazi, attrezzature) con i livelli di efficacia e di efficienza progettati.
LE TECNOLOGIE DI TRASFORMAZIONE DELLA GOMMA
Panoramica tecnologica sulle diverse tipologie di lavorazione della gomma.
Sede: Milano
LE TECNOLOGIE DI TRASFORMAZIONE DELLE MATERIE PLASTICHE
Ampia panoramica per una base di conoscenza trasversale, utile a comprendere con cognizione di causa, l'origine dei principali prodotti realizzabili con i materiali plastici.
Sede: Milano
LEADERSHIP PRESENCE E BUSINESS ETIQUETTE
Attitudini, comportamenti e comunicazione (verbale e non verbale) del leader
Sede: ONLINE
LEAN PRODUCTION PER L’INDUSTRY 4.0
Analisi delle pratiche Lean per raggiungere la stabilità dei processi produttivi e perseguire l'eccellenza operativa.
Sede: ONLINE
LETTURA CRITICA E CONSAPEVOLE DELLE NOTIZIE ECONOMICHE
Evento formativo svolto in collaborazione con LIUC Business School e con la partecipazione del direttore del mensile di informazione economica Economy
Sede: Modena
L'IMPORTANZA DEL CONTRATTO TRA ACQUIRENTE E VENDITORE PER LA CORRETTA GESTIONE DEL RAPPORTO
Le misure preventive e gli strumenti utilizzabili nei confronti del debitore inadempiente.
L'INNOVAZIONE NELLA COMMESSA
Buone pratiche e strumenti.
Dall'innovazione di commessa alla commessa che innova: strumenti per la lettura e la gestione dei cambiamenti che hanno successo.Sede: ONLINE
MACHINE LEARNING E DEEP LEARNING
I principali algoritmi di apprendimento automatico, deep learning e le loro applicazioni alla scienza dei dati.
Il corso esplora come utilizzare modelli di classificazione lineare, reti neurali, reti ricorrenti, reti convolutive e reti non supervisionate, per ottimizzare i processi decisionali aziendali.Sede: ONLINE
MANAGEMENT BY OBJECTIVES (MBO)
Come definire un piano aziendale di incentivazione per obiettivi
Sede: ONLINE
MASSIMIZZARE I PROFITTI ATTRAVERSO IL MONITORAGGIO DEI COSTI COMMERCIALI
Come comprendere e controllare i costi commerciali in alleanza con le forze vendita
Sede: ONLINE
MERITOCRACY
Come decidere a chi erogare un aumento retributivo
MOBILITY MANAGER AZIENDALE
MOBILITY MANAGER PRO
Il Mobility Manager è il responsabile della mobilità aziendale, il cui obiettivo è l'ottimizzazione degli spostamenti dei dipendenti in un'ottica di maggiore sostenibilità aziendale; il suo ruolo è ampio e richiede competenze trasversali e multidisciplinari: comunicazione, amministrazione, HR ecc.
NORMATIVA ATEX APPLICATA ALLE MACCHINE: COME GARANTIRE LA CONFORMITÀ
Classificazione, scelta dei componenti e metodi di installazione delle apparecchiature destinate ad atmosfere potenzialmente esplosive per la presenza di gas e polveri.
Sede: Modena
NUOVO REGOLAMENTO MACCHINE 2023
(ED. ASSAGO)I nuovi obblighi per fabbricanti e utilizzatori.
Sede: Milano
ONBOARDING & INDUCTION
Come costruire un piano di inserimento per neoassunti
Sede: ONLINE
ORIGINE DELLA MERCE
Origine preferenziale e non a confronto, elementi essenziali e documentazione necessaria.
Sede: ONLINE
PAGAMENTI INTERNAZIONALI
Come individuare e valutare i rischi di mancato pagamento nelle vendite verso l'estero attraverso la conoscenza degli strumenti di pagamento e garanzia più efficaci, al fine di mettere in sicurezza i propri crediti.
Sede: ONLINE
PALE CARICATRICI FRONTALI: MODULO BASE
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
PARLARE IN PUBBLICO: CREARE UN CONTENUTO PERSUASIVO
Sede: Modena
PARLARE IN PUBBLICO: FOCUS PRATICA
Sede: Modena
PARLARE IN PUBBLICO: FOCUS VOCE, TONO, POSTURA, SPAZIO, COINVOLGIMENTO
Sede: Modena
PARLARE IN PUBBLICO: LA GESTIONE DELLE EMOZIONI
Sede: Modena
PEOPLE ENGAGEMENT
Come facilitare la produttività delle persone attraverso la loro motivazione e il loro coinvolgimento
PEOPLE STRATEGY
Come creare un piano di progetti e azioni HR efficaci
PERFORMANCE MANAGEMENT
Come valutare le persone con oggettivitÃ
PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELLA PRODUZIONE
Strategie e strumenti innovativi per la gestione agile della produzione nel contesto dei beni strumentali.
Sede: ONLINE
PLE: MODULO BASE
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
PMO - PROJECT MANAGEMENT OFFICE - EDIZIONE LITE
Migliorare le performance aziendali in materia di Project Management, ottimizzando le risorse dedicate e riducendo il ciclo di vita dei progetti stessi.
Sede: Modena
PMO - PROJECT MANAGEMENT OFFICE - EDIZIONE PRO
Migliorare le performance aziendali in materia di Project Management, ottimizzando le risorse dedicate e riducendo il ciclo di vita dei progetti stessi.
Sede: Modena
POWER BI: STRUMENTI E POTENZIALITÀ
Funzioni e potenzialità della piattaforma Microsoft POWER BI per il settore dei beni strumentali
Sede: ONLINE
PRACTICAL NEGOTIATION WORKSHOP (ENGLISH)
An interactive and practical workshop on business negotiation.
Sede: Modena
PREPOSTI: AGGIORNAMENTO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
PREPOSTI: MODULO BASE
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
PRIMO SOCCORSO: AGGIORNAMENTO AZIENDE GRUPPO A
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
PRIMO SOCCORSO: AGGIORNAMENTO AZIENDE GRUPPO B-C
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
PRIMO SOCCORSO: MODULO BASE AZIENDE GRUPPO A
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
PRIMO SOCCORSO: MODULO BASE AZIENDE GRUPPO B-C
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
PROGETTARE I SERVIZI
I principi della progettazione dei servizi: concetti chiave, gli strumenti e i metodi utilizzati nel service design per creare servizi efficaci e incentrati sul cliente.
Sede: Modena
PROJECT MANAGEMENT
Buone pratiche e strumenti di project management per un’efficace conduzione della commessa
Sede: Modena
PUBLIC SPEAKING FOR SALES (ENGLISH)
Empower your voice and ensure your success
RESTRIZIONI E SANZIONI: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
Le restrizioni all’esportazione e all’importazione, con focus su normativa Dual Use e sul quadro sanzionatorio relativo al conflitto bellico fra Russia e Ucraina.
Sede: ONLINE
RLS - MODULO INTEGRATIVO SETTORE CERAMICO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
RLS: AGGIORNAMENTO PER AZIENDE CON MENO DI 50 DIPENDENTI
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
RLS: AGGIORNAMENTO PER AZIENDE CON PIU' DI 50 DIPENDENTI
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
RLS: MODULO BASE
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
RSPP/ASPP: AGGIORNAMENTO ANNUALE
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
RSPP/ASPP: AGGIORNAMENTO ANNUALE (FOCUS EMERGENZE)
RSPP/ASPP: AGGIORNAMENTO ANNUALE (FOCUS PREPOSTO)
RSPP/ASPP: AGGIORNAMENTO ANNUALE (FOCUS SANITARIO ED EMERGENZE)
RSPP/ASPP: AGGIORNAMENTO ANNUALE (FOCUS SICUREZZA ED APPALTO)
SCENARI DIGITALI NEL MONDO HR
Il contributo del digitale alla gestione delle risorse umane
Sede: ONLINE
SELLING SERVITIZATION - VENDERE SERVITIZATION PER TEAM COMMERCIALI
il corso presenta tecniche di vendita con approccio Servitization per team commerciali di aziende produttrici di beni strumentali
Sede: ONLINE
SERVICE: UN PROFITTEVOLE SEGMENTO DI BUSINESS
Il percorso formativo volto a sfruttare le potenzialità del service nel settore dei Beni Strumentali, non più limitato all’assistenza e alla manutenzione, e inteso come nuovo, profittevole, segmento di business
SISTEMA DI GESTIONE DELLA PARITÀ DI GENERE, DIVERSITÀ E INCLUSIONE
Diversità e inclusione sono sempre più fondamentali negli ambienti di lavoro, a tutto vantaggio delle organizzazioni decise a puntare sui valori sociali a garanzia della proprio percorso di sostenibilità .
Sede: ONLINE
SISTEMI DI GESTIONE (ISO 14001 E 45001, AMBIENTE E SICUREZZA): COME ORGANIZZARE LA SOSTENIBILITÀ NELLE AZIENDE DELLA MECCANICA STRUMENTALE
L’attenta gestione degli aspetti di Salute e Sicurezza sul Lavoro (SSL) e la corretta gestione degli impatti ambientali, da sempre asset di riferimento per le aziende della meccanica strumentale
Sede: ONLINE
SOSTENIBILITÀ NEL SETTORE DEI BENI STRUMENTALI: DALL'ABC ALLA REDAZIONE DEL BILANCIO
I principali punti di riferimento del nuovo paradigma della sostenibilità : dalle origini del concetto di sostenibilità ai driver (istituzionali, economici, di sensibilità collettiva ecc.) che stanno portando sempre più aziende ad implementare e comunicare il proprio percorso verso lo sviluppo sostenibile.
SOTTOPRESSIONE: LA GESTIONE DEL TEMPO E DELLE PRIORITÀ
Strumenti per una migliore amministrazione del proprio tempo lavorativo
Sede: ONLINE
STRATEGIE DI ACQUISTO PER LA TRANQUILLITÀ AZIENDALE
Il corso presenta una metodologia strutturata e applicazione pratica, a supporto della definizione di una strategia d’acquisto.
Sede: Modena
STRATEGIE PER COMPRENDERE IL BUYER:COME RAGIONA, COSA CERCA, COSA TEME
Un corso dedicato ai commerciali utile a comprendere meglio il buyer cliente, al fine di migliorare collaborazione, vendita, fidelizzazione.
Sede: ONLINE
SUCCESSION PLAN
Come definire i successori delle posizioni chiave in azienda
Sede: ONLINE
SUPPLY CHAIN E CONTRATTI INTERNAZIONALI DI (SUB)FORNITURA. COME NEGOZIARE DA UNA POSIZIONE DI (RELATIVA) DEBOLEZZA
La gestione dei rischi legati ad una possibile interruzione della catena di fornitura è una problematica sempre più attuale che si ripercuote nei rapporti di sub-fornitura, dove la principale insidia per le imprese è la difficoltà di negoziare le proprie condizioni con l’acquirente. Il corso esamina una serie di aspetti critici e i possibili rimedi attraverso clausole che permettano di ridurre i rischi.
Sede: ONLINE
TEAM BUILDING E GESTIONE EFFICIENTE DELLE RISORSE: OTTIMIZZARE IL RENDIMENTO DEL TEAM
Un corso sull'ottimizzazione del lavoro del team
Sede: ONLINE
TECHNICAL BUYER IN ACTION
Il percorso formativo specifico per i buyer nel settore dei Beni Strumentali.
TECHNICAL SALES IN ACTION
Il percorso formativo specifico per i venditori di macchine e impianti.
TECHNICAL SALES IN ACTION: READY TO OPERATE. PROGRAMMATI PER VENDERE
Corso riservato ad ex partecipanti del percorso Technical Sales in Action
Sede: Modena
TECHNICAL SALES MINDSET: IL CAMBIO DI MENTALITÀ DA RUOLO DI TECNICO
Accompagnamento da parte di un esperto del settore dei Beni Strumentali nel cambio di mentalità da ruolo tecnico a commerciale
Sede: Modena
TECNICA E LEGISLAZIONE DOGANALE
Gli aspetti principali delle operazioni doganali: dichiarazioni, classificazione e restrizioni.
TRADE FINANCE: COSA FARE E COME FARE PER VENDERE SENZA RISCHI
Gli strumenti e le conoscenze per gestire le criticità della compravendita internazionale: dall’avvio della trattativa commerciale, all’acquisizione dell’ordine, fino all’incasso con particolare attenzione alle garanzie sulla merce, agli aspetti logistici, agli Incoterms e alle condizioni di pagamento.
Sede: ONLINE
TRASFERTE DEL PERSONALE DIPENDENTE NEL MONDO
Gestione della trasferta del personale dipendente in termini contabili, fiscali e di sicurezza.
Sede: ONLINE
TSIA: FOLLOW UP - CONFRONTO COL VETERANO
Modulo disponibile solo per partecipanti che hanno frequentato almeno uno dei 3 workshop del percorso TECHNICAL SALES IN ACTION
Sede: Modena
USO DIISOCIANATI
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
Sede: NOLO SERVIZI 2000 v. Collegio Vecchio 9 Fiorano MO
VENDOR RATING: VALUTARE IL FORNITORE PER DIMINUIRE I COSTI
Il corso si propone di presentare le migliori casistiche in relazione alla definizione, lo sviluppo e l'implementazione di un sistema di valutazione dei fornitori.
Sede: ONLINE
Z10. ORIENTAMENTO AL RISULTATO (VISIONE BREVE) O...
Pillola pratica: L'importanza di un orientamento al risultato: come sviluppare una mentalità focalizzata sugli obiettivi e sui risultati desiderati.
Sede: ONLINE
Z11. LA NOSTRA MOTIVAZIONE
Pillola pratica: Focus sulla motivazione, leva fondamentale del lavoro di un commerciale.
Sede: ONLINE
Z3. PREPARARE L'APPUNTAMENTO COMMERCIALE
Pillola pratica: Tutto quello che occorre sapere sulla preparazione di un appuntamento da un cliente.
Sede: ONLINE
Z4. TENERE CALDO IL CLIENTE
Pillola pratica: Le tattiche per mantenere l'interesse del cliente nel lungo periodo attraverso comunicazioni efficaci e follow-up tempestivi.
Sede: ONLINE
Z5. QUANDO ABBANDONARE LA TRATTATIVA
Pillola pratica: I criteri chiari per valutare quando interrompere una trattativa e spostare risorse su opportunità più promettenti.
Sede: ONLINE
Z6. QUANTO ESSERE TECNICI E QUANTO COMMERCIALI DAVANTI AL CLIENTE
Pillola pratica: Equilibrare la presentazione di dettagli tecnici con un approccio commerciale adattato alle specifiche esigenze del cliente.
Sede: ONLINE
Z7. "IL TUO CONCORRENTE MI COSTA MENO"
Pillola pratica: Come affrontare l'obiezione del prezzo con strategie per comunicare il valore aggiunto e gestire la pressione sulla riduzione dei costi.
Sede: ONLINE
Z8. PERCHÉ SCEGLIERE NOI
Pillola pratica: Come comunicare in modo convincente le ragioni per cui i propri prodotti o servizi sono la scelta migliore rispetto alla concorrenza.
Sede: ONLINE
Z9. COSA FAREMO DA GRANDI
Pillola pratica: Esplorare la prospettiva futura, trasmettendo una chiara direzione strategica per il successo a lungo termine.
Sede: ONLINE