AI E VENDITE: IL COMMERCIALE AL PASSO COI TEMPI
Ottimizzare l'acquisizione clienti e la competitività di mercato attraverso strumenti avanzati di intelligenza artificiale
Dal 28 gennaio 2025Area tematica: COMMERCIALE E MARKETING
EXCEL PER LE VENDITE
Gestire e visualizzare i dati per le vendite: dalle basi agli strumenti avanzati
Dal 20 marzo 2025Area tematica: COMMERCIALE E MARKETING
EXPORT FOR BEGINNERS
I pilastri doganali e fiscali del commercio internazionale di macchine e impianti, con l'analisi di casi concreti.
Dal 25 marzo 2025Area tematica: EXPORT
GENERAL MANAGEMENT NELLA FILIERA DEI BENI STRUMENTALI
Executive program in collaborazione con LIUC Business School e LUISS Business School
Dal 14 novembre 2024Area tematica: SBS+
GESTIONE E CONTROLLO DELLE COMMESSE NEL SETTORE DEI BENI STRUMENTALI
Strumenti pratici per analizzare e gestire il ciclo di vita delle commesse, dalla loro origine e sviluppo fino alla fase finale di rendicontazione
dall'8 maggio 2025Area tematica: OPERATIONS
HR LAB: RECRUITING 5.0
Nuove competenze tecnologiche e “umane” necessarie ai professionisti HR per rispondere alla talent scarcity nel settore della meccanica strumentale.
dal 7 aprile 2025Area tematica: HR E SOFT SKILLS
INTEGRATING SUSTAINABILITY
Dalla sostenibilità come compliance alla sostenibilità come elemento del purpose aziendale
Area tematica: AMBIENTE E SOSTENIBILITA'
MICROSOFT POWER BI: STRUMENTI E POTENZIALITÀ
Funzioni e potenzialità della piattaforma Microsoft POWER BI
Dal 15 settembre 2025Area tematica: DIGITAL TRANSFORMATION
PARLARE CON CARISMA: GUIDA PRATICA AL PUBLIC SPEAKING EFFICACE
Emozioni, Movimenti, Contenuti, e Practica per presentazioni di successo
Dal 7 ottobre 2024Area tematica: MANAGEMENT E SOFT SKILLS
PILLOLE PER IL MANAGER: LA GESTIONE DEL TEAM
Sfide e soluzioni nella gestione dei team: Un approccio formativo a 360 gradi
Area tematica: MANAGEMENT E SOFT SKILLS
PILLOLE PER LA COMUNICAZIONE B2B
Strategie e strumenti essenziali per una comunicazione B2B efficace nel settore dei Beni Strumentali
Dal 19 marzo 2025Area tematica: COMMERCIALE E MARKETING
PROCUREMENT STRATEGICO: IL BUYER AL PASSO COI TEMPI
Integrare metodi tradizionali e strumenti digitali per un approccio dinamico agli acquisti
Dal 18 marzo 2025Area tematica: SUPPLY CHAIN
SALES SKILLS LAB
Applicare la teoria alla pratica per migliorare le performance di vendita attraverso esercitazioni interattive e un innovativo software di gamification
Dal 15 aprile 2025Area tematica: COMMERCIALE E MARKETING
TECHNICAL SALES IN ACTION
Percorso completo sulle strategie di vendita, dall'intelligence alla trattativa, che offre soluzioni pratiche e concrete per la vendita di Beni Strumentali
Dal 24 ottobre 2025Area tematica: COMMERCIALE E MARKETING