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Indice Corsi

COMMERCIALE E MARKETING


    PERCORSI FORMATIVI

  • PILLOLE PRATICHE PER IL COMMERCIALE DI BENI STRUMENTALI

    Il percorso offre strategie pratiche per il successo del commerciale di beni strumentali attraverso momenti di discussione con un esperto del settore.

    » SCOPRI IL PERCORSO


  • TECHNICAL SALES IN ACTION - ED. 2024

    Percorso completo sulle strategie di vendita, dall'intelligence alla trattativa, che offre soluzioni pratiche e concrete alle difficoltà che possono accompagnare la vendita di Beni Strumentali.

    » SCOPRI IL PERCORSO


  • CHAT GPT FOR SALES

    Come integrare l'Intelligenza Artificiale nelle attività di vendita

    » Edizione del 13/03/2024


  • COMPRENDERE IL BUYER

    Come ragiona, cosa cerca, cosa teme

    » Edizione del 15/04/2024


  • CROSS SELLING & UP SELLING

    Massimizzare il potenziale dei clienti esistenti, guidando l'identificazione di bisogni diversi, strategie di upselling, e l'ottimizzazione del cross selling.

    » Edizione del 12/11/2024


  • DAL COSTING AL PRICING: CLIENTI DIVERSI, PREZZI DIVERSI

    Come adottare una logica di pricing differenziata per categorie di prodotti, promuovendo la sinergia tra contabilità e vendite per ottimizzare la marginalità e massimizzare i profitti.

    » Edizione del 27/03/2024


  • IL COMMUNICATION MANAGER 4.0

    Strategie e tecniche di comunicazione aziendale a 360°, indispensabili per gestire le attività di marketing di aziende nel settore machinery per la promozione di prodotti con forte contenuto tecnologico.

    » Edizione del 24/06/2024


  • IL RUOLO DEL DIRETTORE COMMERCIALE: STRUMENTI PRATICI

    Idee, modelli, metodi e strumenti pratici utili al ruolo di direttore commerciale, provenienti dall'esperienza di uno specialista del settore

    » Edizione del 18/06/2024


  • INGREDIENTI PRINCIPALI DELLA VENDITA: INTELLIGENCE E COMUNICAZIONE

    1^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali

    » Edizione del 05/04/2024


  • INTERVISTA NEGOZIALE E TECNICHE DI COMUNICAZIONE

    2^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali

    » Edizione del 10/05/2024


  • KEY ACCOUNT

    Sviluppare strategie vincenti, dalla comprensione del proprio stile commerciale alla creazione di piani d'azione efficaci per una collaborazione win-win con il cliente

    » Edizione del 15/10/2024


  • LA NEGOZIAZIONE DI BENI STRUMENTALI

    3^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali

    » Edizione del 21/06/2024


  • MARKETING PER SALESPEOPLE

    Un esperto del settore dei Beni Strumentali fornisce strumenti di marketing utili ai venditori

    » Edizione da programmare.


  • PALESTRA DI NEGOZIAZIONE IN INGLESE

    An interactive and practical workshop on business negotiation.

    » Edizione del 16/05/2024


  • PUBLIC SPEAKING APPLICATO ALLA VENDITA

    La sottile arte della comunicazione efficace applicata ai contesti di vendita

    » Edizione del 21/02/2024


  • PUBLIC SPEAKING IN INGLESE

    Empower your voice and ensure your success

    » Edizione del 04/03/2024


  • TECHNICAL SALES IN ACTION: READY TO OPERATE. PROGRAMMATI PER VENDERE

    Corso riservato ad ex partecipanti del percorso Technical Sales in Action

    » Edizione del 11/10/2024


  • TECHNICAL SALES MINDSET: IL CAMBIO DI MENTALITÀ DA RUOLO DI TECNICO

    Accompagnamento da parte di un esperto del settore dei Beni Strumentali nel cambio di mentalità da ruolo tecnico a commerciale

    » Edizione del 13/02/2024


  • TSIA: FOLLOW UP - CONFRONTO COL VETERANO

    Modulo disponibile solo per partecipanti che hanno frequentato almeno uno dei 3 workshop del percorso TECHNICAL SALES IN ACTION

    » Edizione del 04/10/2024


  • Z1. PREPARARSI ALLA FIERA

    Strategie efficaci per massimizzare l'impatto delle partecipazioni alle fiere e creare una presenza memorabile.

    » Edizione del 26/01/2024


  • Z10. ORIENTAMENTO AL RISULTATO (VISIONE BREVE) O...

    L'importanza di un orientamento al risultato: come sviluppare una mentalità focalizzata sugli obiettivi e sui risultati desiderati.

    » Edizione del 22/11/2024


  • Z11. LA NOSTRA MOTIVAZIONE

    Focus sulla motivazione, leva fondamentale del lavoro di un commerciale.

    » Edizione del 20/12/2024


  • Z2. IL POST FIERA

    Come capitalizzare sull'esperienza della fiera convertendo contatti in opportunità di vendita e stabilendo relazioni durature.

    » Edizione del 23/02/2024


  • Z3. PREPARARE L'APPUNTAMENTO COMMERCIALE

    Tutto quello che occorre sapere sulla preparazione di un appuntamento da un cliente.

    » Edizione del 22/03/2024


  • Z4. TENERE CALDO IL CLIENTE

    Le tattiche per mantenere l'interesse del cliente nel lungo periodo attraverso comunicazioni efficaci e follow-up tempestivi.

    » Edizione del 19/04/2024


  • Z5. QUANDO ABBANDONARE LA TRATTATIVA

    I criteri chiari per valutare quando interrompere una trattativa e spostare risorse su opportunità più promettenti.

    » Edizione del 24/05/2024


  • Z6. QUANTO ESSERE TECNICI E QUANTO COMMERCIALI DAVANTI AL CLIENTE

    Equilibrare la presentazione di dettagli tecnici con un approccio commerciale adattato alle specifiche esigenze del cliente.

    » Edizione del 21/06/2024


  • Z7. "IL TUO CONCORRENTE MI COSTA MENO"

    Come affrontare l'obiezione del prezzo con strategie per comunicare il valore aggiunto e gestire la pressione sulla riduzione dei costi.

    » Edizione del 19/07/2024


  • Z8. PERCHÉ SCEGLIERE NOI

    Come comunicare in modo convincente le ragioni per cui i propri prodotti o servizi sono la scelta migliore rispetto alla concorrenza.

    » Edizione del 20/09/2024


  • Z9. COSA FAREMO DA GRANDI

    Esplorare la prospettiva futura, trasmettendo una chiara direzione strategica per il successo a lungo termine.

    » Edizione del 25/10/2024