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Indice Corsi

COMMERCIALE E MARKETING


    PERCORSI FORMATIVI

  • PILLOLE PRATICHE PER IL COMMERCIALE DI BENI STRUMENTALI

    Il percorso offre strategie pratiche per il successo del commerciale di beni strumentali attraverso momenti di discussione con un esperto del settore.

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  • TECHNICAL SALES IN ACTION - ED. 2024

    Percorso completo sulle strategie di vendita, dall'intelligence alla trattativa, che offre soluzioni pratiche e concrete alle difficoltà che possono accompagnare la vendita di Beni Strumentali.

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  • CHAT GPT FOR SALES

    Come integrare l'Intelligenza Artificiale nelle attività di vendita

    » Corso a catalogo


  • CROSS SELLING & UP SELLING

    Massimizzare il potenziale dei clienti esistenti, guidando l'identificazione di bisogni diversi, strategie di upselling, e l'ottimizzazione del cross selling.

    » Edizione del 12/11/2024


  • DAL COSTING AL PRICING: CLIENTI DIVERSI, PREZZI DIVERSI

    Come personalizzare il prezzo per massimizzare il profitto imparando a stimare la sensibilità dei clienti al prezzo per quotare offerte differenziate

    » Edizione del 27/03/2024


  • DAL COSTING AL PRICING: PRODOTTI DIVERSI, PREZZI DIVERSI

    Come adottare una logica di pricing differenziata per categorie di prodotti, promuovendo la sinergia tra contabilità e vendite per ottimizzare la marginalità e massimizzare i profitti.

    » Edizione del 29/03/2024


  • IL COMMUNICATION MANAGER 4.0

    Strategie e tecniche di comunicazione aziendale a 360°, indispensabili per gestire le attività di marketing di aziende nel settore machinery per la promozione di prodotti con forte contenuto tecnologico.

    » Edizione del 24/06/2024


  • IL RUOLO DEL DIRETTORE COMMERCIALE: STRUMENTI PRATICI

    Idee, modelli, metodi e strumenti pratici utili al ruolo di direttore commerciale, provenienti dall'esperienza di uno specialista del settore

    » Edizione del 18/06/2024


  • INGREDIENTI PRINCIPALI DELLA VENDITA: INTELLIGENCE E COMUNICAZIONE

    1^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali

    » Edizione del 05/04/2024


  • INTERVISTA NEGOZIALE E TECNICHE DI COMUNICAZIONE

    2^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali

    » Edizione del 10/05/2024


  • KEY ACCOUNT

    Sviluppare strategie vincenti, dalla comprensione del proprio stile commerciale alla creazione di piani d'azione efficaci per una collaborazione win-win con il cliente

    » Edizione del 15/10/2024


  • LA NEGOZIAZIONE DI BENI STRUMENTALI

    3^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali

    » Edizione del 21/06/2024


  • LA VENDITA DI IMPIANTI E MACCHINARI ALL’ESTERO: LA CONTRATTUALISTICA, LE TUTELE E LA GESTIONE DEGLI EVENTI SOPRAVVENUTI

    Negoziare e redigere contratti internazionali di vendita di impianti e macchinari comporta una serie di problematiche (quali l'uso delle condizioni generali, il valore del collaudo, le penali per ritardi nelle forniture ecc.), ancora più evidenti nel caso di contratti chiavi in mano, con cui il fornitore si impegna a consegnare un impianto comprensivo di tutto il necessario (montaggio, formazione del personale ecc.) per permettere all’acquirente di avviare la produzione.

    » Edizione del 19/09/2024


  • PRACTICAL NEGOTIATION WORKSHOP (ENGLISH)

    An interactive and practical workshop on business negotiation.

    » Edizione del 16/05/2024


  • PUBLIC SPEAKING FOR SALES (ENGLISH)

    Empower your voice and ensure your success

    » Corso a catalogo


  • STRATEGIE PER COMPRENDERE IL BUYER:COME RAGIONA, COSA CERCA, COSA TEME

    Un corso dedicato ai commerciali utile a comprendere meglio il buyer cliente, al fine di migliorare collaborazione, vendita, fidelizzazione.

    » Edizione del 15/04/2024


  • TECHNICAL SALES IN ACTION: READY TO OPERATE. PROGRAMMATI PER VENDERE

    Corso riservato ad ex partecipanti del percorso Technical Sales in Action

    » Edizione del 11/10/2024


  • TECHNICAL SALES MINDSET: IL CAMBIO DI MENTALITÀ DA RUOLO DI TECNICO

    Accompagnamento da parte di un esperto del settore dei Beni Strumentali nel cambio di mentalità da ruolo tecnico a commerciale

    » Edizione del 13/05/2024


  • TSIA: FOLLOW UP - CONFRONTO COL VETERANO

    Modulo disponibile solo per partecipanti che hanno frequentato almeno uno dei 3 workshop del percorso TECHNICAL SALES IN ACTION

    » Edizione del 04/10/2024


  • Z10. ORIENTAMENTO AL RISULTATO (VISIONE BREVE) O...

    Pillola pratica: L'importanza di un orientamento al risultato: come sviluppare una mentalità focalizzata sugli obiettivi e sui risultati desiderati.

    » Edizione del 22/11/2024


  • Z11. LA NOSTRA MOTIVAZIONE

    Pillola pratica: Focus sulla motivazione, leva fondamentale del lavoro di un commerciale.

    » Edizione del 20/12/2024


  • Z3. PREPARARE L'APPUNTAMENTO COMMERCIALE

    Pillola pratica: Tutto quello che occorre sapere sulla preparazione di un appuntamento da un cliente.

    » Edizione del 22/03/2024


  • Z4. TENERE CALDO IL CLIENTE

    Pillola pratica: Le tattiche per mantenere l'interesse del cliente nel lungo periodo attraverso comunicazioni efficaci e follow-up tempestivi.

    » Edizione del 19/04/2024


  • Z5. QUANDO ABBANDONARE LA TRATTATIVA

    Pillola pratica: I criteri chiari per valutare quando interrompere una trattativa e spostare risorse su opportunità più promettenti.

    » Edizione del 24/05/2024


  • Z6. QUANTO ESSERE TECNICI E QUANTO COMMERCIALI DAVANTI AL CLIENTE

    Pillola pratica: Equilibrare la presentazione di dettagli tecnici con un approccio commerciale adattato alle specifiche esigenze del cliente.

    » Edizione del 21/06/2024


  • Z7. "IL TUO CONCORRENTE MI COSTA MENO"

    Pillola pratica: Come affrontare l'obiezione del prezzo con strategie per comunicare il valore aggiunto e gestire la pressione sulla riduzione dei costi.

    » Edizione del 19/07/2024


  • Z8. PERCHÉ SCEGLIERE NOI

    Pillola pratica: Come comunicare in modo convincente le ragioni per cui i propri prodotti o servizi sono la scelta migliore rispetto alla concorrenza.

    » Edizione del 20/09/2024


  • Z9. COSA FAREMO DA GRANDI

    Pillola pratica: Esplorare la prospettiva futura, trasmettendo una chiara direzione strategica per il successo a lungo termine.

    » Edizione del 25/10/2024