IL DIRETTORE COMMERCIALE NEL SETTORE MACHINERY
Un percorso specifico sulla direzione commerciale nel settore dei beni strumentali
TECHNICAL SALES IN ACTION - ED.2023
Percorso completo sulle strategie di vendita, dall'intelligence alla trattativa, che offre soluzioni pratiche e concrete alle difficoltà che possono accompagnare la vendita di Beni Strumentali.
ARGOMENTARE LA VENDITA TRAMITE IL TCO (TOTAL COST OF OWNERSHIP)
Un corso per apprendere ad usare il TCO come leva commerciale
BUDGETING & REPORTING COMMERCIALE NEL SETTORE DEI BENI STRUMENTALI
L'inquadramento logico/strategico utile all’elaborazione del budget commerciale
COLTIVARE IL POST VENDITA PER COMMERCIALI
Un venditore esperto del settore dei Beni Strumentali sensibilizza i commerciali all'importanza del rapporto post vendita
COMPETITIVE INTELLIGENCE
Trovare informazioni relative a clienti, fornitori, concorrenti e novità di mercato.
DIGITAL MARKETING ANALYTICS
Il corso fornisce una panoramica esaustiva sulla gestione e l'analisi dei dati per il digital marketing: dalla definizione di obiettivi e KPI al monitoraggio delle performance di campagne e properties digitali.
IL RUOLO DEL DIRETTORE COMMERCIALE: STRUMENTI PRATICI
Idee, modelli, metodi e strumenti pratici utili al ruolo di direttore commerciale, provenienti dall'esperienza di uno specialista del settore
INGREDIENTI PRINCIPALI DELLA VENDITA: INTELLIGENCE E COMUNICAZIONE
1^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali
INTERVISTA NEGOZIALE E TECNICHE DI COMUNICAZIONE
2^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali
LA NEGOZIAZIONE DI BENI STRUMENTALI
3^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali
LA NEGOZIAZIONE DI BENI STRUMENTALI - ED 2023
3^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali
MARKETING PER SALESPEOPLE
Un esperto del settore dei Beni Strumentali fornisce strumenti di marketing utili ai venditori
PILLOLE DI MARKETING STRATEGICO (E PRATICO) PER DIRETTORI COMMERCIALI
Strumenti del Marketing Strategico utili a direttori commerciali per migliorare le performance nella propria organizzazione
SEO E DIRECT MARKETING AVANZATO
Strumenti avanzati di Direct Marketing
SEO E DIRECT MARKETING BASE
Panoramica introduttiva sui concetti chiave del Direct Marketing
SOCIAL MEDIA MARKETING
Un corso per comunicare in modo efficace sui canali social
TECHNICAL SALES MINDSET: IL CAMBIO DI MENTALITÀ DA RUOLO DI TECNICO
Accompagnamento da parte di un esperto del settore dei Beni Strumentali nel cambio di mentalità da ruolo tecnico a commerciale
TRATTATIVA SUL PREZZO: RIDURRE LO SCONTO PER AUMENTARE I MARGINI
Strategie per prevenire le richieste di sconto e gestire le trattative sul prezzo.
TSIA: FOLLOW UP - CONFRONTO COL VETERANO
Modulo disponibile solo per partecipanti che hanno frequentato almeno uno dei 3 workshop del percorso TECHNICAL SALES IN ACTION
VALUE PRICING: QUANTO VALE DAVVERO IL MIO PRODOTTO?
Individuare e comunicare il valore del mio prodotto.
VIDEO E PODCAST
Approfondire la conoscenza di tecnologie e procedure necessarie alla creazione di contenuti digitali, come video e podcast
WEB WRITING & STORYTELLING
Un corso di web writing per essere efficaci senza scordare di essere umani, parlare cioè con voce umana e non aziendale