PILLOLE PRATICHE PER IL COMMERCIALE DI BENI STRUMENTALI
Il percorso offre strategie pratiche per il successo del commerciale di beni strumentali attraverso momenti di discussione con un esperto del settore.
TECHNICAL SALES IN ACTION - ED. 2024
Percorso completo sulle strategie di vendita, dall'intelligence alla trattativa, che offre soluzioni pratiche e concrete alle difficoltà che possono accompagnare la vendita di Beni Strumentali.
CHAT GPT FOR SALES
Come integrare l'Intelligenza Artificiale nelle attività di vendita
CROSS SELLING & UP SELLING
Massimizzare il potenziale dei clienti esistenti, guidando l'identificazione di bisogni diversi, strategie di upselling, e l'ottimizzazione del cross selling.
DAL COSTING AL PRICING: CLIENTI DIVERSI, PREZZI DIVERSI
Come personalizzare il prezzo per massimizzare il profitto imparando a stimare la sensibilità dei clienti al prezzo per quotare offerte differenziate
DAL COSTING AL PRICING: PRODOTTI DIVERSI, PREZZI DIVERSI
Come adottare una logica di pricing differenziata per categorie di prodotti, promuovendo la sinergia tra contabilità e vendite per ottimizzare la marginalità e massimizzare i profitti.
IL COMMUNICATION MANAGER 4.0
Strategie e tecniche di comunicazione aziendale a 360°, indispensabili per gestire le attività di marketing di aziende nel settore machinery per la promozione di prodotti con forte contenuto tecnologico.
IL RUOLO DEL DIRETTORE COMMERCIALE: STRUMENTI PRATICI
Idee, modelli, metodi e strumenti pratici utili al ruolo di direttore commerciale, provenienti dall'esperienza di uno specialista del settore
INGREDIENTI PRINCIPALI DELLA VENDITA: INTELLIGENCE E COMUNICAZIONE
1^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali
INTERVISTA NEGOZIALE E TECNICHE DI COMUNICAZIONE
2^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali
KEY ACCOUNT
Sviluppare strategie vincenti, dalla comprensione del proprio stile commerciale alla creazione di piani d'azione efficaci per una collaborazione win-win con il cliente
LA NEGOZIAZIONE DI BENI STRUMENTALI
3^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali
LA VENDITA DI IMPIANTI E MACCHINARI ALL’ESTERO: LA CONTRATTUALISTICA, LE TUTELE E LA GESTIONE DEGLI EVENTI SOPRAVVENUTI
Negoziare e redigere contratti internazionali di vendita di impianti e macchinari comporta una serie di problematiche (quali l'uso delle condizioni generali, il valore del collaudo, le penali per ritardi nelle forniture ecc.), ancora più evidenti nel caso di contratti chiavi in mano, con cui il fornitore si impegna a consegnare un impianto comprensivo di tutto il necessario (montaggio, formazione del personale ecc.) per permettere all’acquirente di avviare la produzione.
PRACTICAL NEGOTIATION WORKSHOP (ENGLISH)
An interactive and practical workshop on business negotiation.
PUBLIC SPEAKING FOR SALES (ENGLISH)
Empower your voice and ensure your success
STRATEGIE PER COMPRENDERE IL BUYER:COME RAGIONA, COSA CERCA, COSA TEME
Un corso dedicato ai commerciali utile a comprendere meglio il buyer cliente, al fine di migliorare collaborazione, vendita, fidelizzazione.
TECHNICAL SALES IN ACTION: READY TO OPERATE. PROGRAMMATI PER VENDERE
Corso riservato ad ex partecipanti del percorso Technical Sales in Action
TECHNICAL SALES MINDSET: IL CAMBIO DI MENTALITÀ DA RUOLO DI TECNICO
Accompagnamento da parte di un esperto del settore dei Beni Strumentali nel cambio di mentalità da ruolo tecnico a commerciale
TSIA: FOLLOW UP - CONFRONTO COL VETERANO
Modulo disponibile solo per partecipanti che hanno frequentato almeno uno dei 3 workshop del percorso TECHNICAL SALES IN ACTION
Z10. ORIENTAMENTO AL RISULTATO (VISIONE BREVE) O...
Pillola pratica: L'importanza di un orientamento al risultato: come sviluppare una mentalità focalizzata sugli obiettivi e sui risultati desiderati.
Z11. LA NOSTRA MOTIVAZIONE
Pillola pratica: Focus sulla motivazione, leva fondamentale del lavoro di un commerciale.
Z3. PREPARARE L'APPUNTAMENTO COMMERCIALE
Pillola pratica: Tutto quello che occorre sapere sulla preparazione di un appuntamento da un cliente.
Z4. TENERE CALDO IL CLIENTE
Pillola pratica: Le tattiche per mantenere l'interesse del cliente nel lungo periodo attraverso comunicazioni efficaci e follow-up tempestivi.
Z5. QUANDO ABBANDONARE LA TRATTATIVA
Pillola pratica: I criteri chiari per valutare quando interrompere una trattativa e spostare risorse su opportunità più promettenti.
Z6. QUANTO ESSERE TECNICI E QUANTO COMMERCIALI DAVANTI AL CLIENTE
Pillola pratica: Equilibrare la presentazione di dettagli tecnici con un approccio commerciale adattato alle specifiche esigenze del cliente.
Z7. "IL TUO CONCORRENTE MI COSTA MENO"
Pillola pratica: Come affrontare l'obiezione del prezzo con strategie per comunicare il valore aggiunto e gestire la pressione sulla riduzione dei costi.
Z8. PERCHÉ SCEGLIERE NOI
Pillola pratica: Come comunicare in modo convincente le ragioni per cui i propri prodotti o servizi sono la scelta migliore rispetto alla concorrenza.
Z9. COSA FAREMO DA GRANDI
Pillola pratica: Esplorare la prospettiva futura, trasmettendo una chiara direzione strategica per il successo a lungo termine.