PILLOLE PRATICHE PER IL COMMERCIALE DI BENI STRUMENTALI
Il percorso offre strategie pratiche per il successo del commerciale di beni strumentali attraverso momenti di discussione con un esperto del settore.
TECHNICAL SALES IN ACTION - ED. 2024
Percorso completo sulle strategie di vendita, dall'intelligence alla trattativa, che offre soluzioni pratiche e concrete alle difficoltà che possono accompagnare la vendita di Beni Strumentali.
CHAT GPT FOR SALES
Come integrare l'Intelligenza Artificiale nelle attività di vendita
COMPRENDERE IL BUYER
Come ragiona, cosa cerca, cosa teme
CROSS SELLING & UP SELLING
Massimizzare il potenziale dei clienti esistenti, guidando l'identificazione di bisogni diversi, strategie di upselling, e l'ottimizzazione del cross selling.
DAL COSTING AL PRICING: CLIENTI DIVERSI, PREZZI DIVERSI
Come adottare una logica di pricing differenziata per categorie di prodotti, promuovendo la sinergia tra contabilità e vendite per ottimizzare la marginalità e massimizzare i profitti.
IL COMMUNICATION MANAGER 4.0
Strategie e tecniche di comunicazione aziendale a 360°, indispensabili per gestire le attività di marketing di aziende nel settore machinery per la promozione di prodotti con forte contenuto tecnologico.
IL RUOLO DEL DIRETTORE COMMERCIALE: STRUMENTI PRATICI
Idee, modelli, metodi e strumenti pratici utili al ruolo di direttore commerciale, provenienti dall'esperienza di uno specialista del settore
INGREDIENTI PRINCIPALI DELLA VENDITA: INTELLIGENCE E COMUNICAZIONE
1^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali
INTERVISTA NEGOZIALE E TECNICHE DI COMUNICAZIONE
2^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali
KEY ACCOUNT
Sviluppare strategie vincenti, dalla comprensione del proprio stile commerciale alla creazione di piani d'azione efficaci per una collaborazione win-win con il cliente
LA NEGOZIAZIONE DI BENI STRUMENTALI
3^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali
MARKETING PER SALESPEOPLE
Un esperto del settore dei Beni Strumentali fornisce strumenti di marketing utili ai venditori
PALESTRA DI NEGOZIAZIONE IN INGLESE
An interactive and practical workshop on business negotiation.
PUBLIC SPEAKING APPLICATO ALLA VENDITA
La sottile arte della comunicazione efficace applicata ai contesti di vendita
PUBLIC SPEAKING IN INGLESE
Empower your voice and ensure your success
TECHNICAL SALES IN ACTION: READY TO OPERATE. PROGRAMMATI PER VENDERE
Corso riservato ad ex partecipanti del percorso Technical Sales in Action
TECHNICAL SALES MINDSET: IL CAMBIO DI MENTALITÀ DA RUOLO DI TECNICO
Accompagnamento da parte di un esperto del settore dei Beni Strumentali nel cambio di mentalità da ruolo tecnico a commerciale
TSIA: FOLLOW UP - CONFRONTO COL VETERANO
Modulo disponibile solo per partecipanti che hanno frequentato almeno uno dei 3 workshop del percorso TECHNICAL SALES IN ACTION
Z1. PREPARARSI ALLA FIERA
Strategie efficaci per massimizzare l'impatto delle partecipazioni alle fiere e creare una presenza memorabile.
Z10. ORIENTAMENTO AL RISULTATO (VISIONE BREVE) O...
L'importanza di un orientamento al risultato: come sviluppare una mentalità focalizzata sugli obiettivi e sui risultati desiderati.
Z11. LA NOSTRA MOTIVAZIONE
Focus sulla motivazione, leva fondamentale del lavoro di un commerciale.
Z2. IL POST FIERA
Come capitalizzare sull'esperienza della fiera convertendo contatti in opportunità di vendita e stabilendo relazioni durature.
Z3. PREPARARE L'APPUNTAMENTO COMMERCIALE
Tutto quello che occorre sapere sulla preparazione di un appuntamento da un cliente.
Z4. TENERE CALDO IL CLIENTE
Le tattiche per mantenere l'interesse del cliente nel lungo periodo attraverso comunicazioni efficaci e follow-up tempestivi.
Z5. QUANDO ABBANDONARE LA TRATTATIVA
I criteri chiari per valutare quando interrompere una trattativa e spostare risorse su opportunità più promettenti.
Z6. QUANTO ESSERE TECNICI E QUANTO COMMERCIALI DAVANTI AL CLIENTE
Equilibrare la presentazione di dettagli tecnici con un approccio commerciale adattato alle specifiche esigenze del cliente.
Z7. "IL TUO CONCORRENTE MI COSTA MENO"
Come affrontare l'obiezione del prezzo con strategie per comunicare il valore aggiunto e gestire la pressione sulla riduzione dei costi.
Z8. PERCHÉ SCEGLIERE NOI
Come comunicare in modo convincente le ragioni per cui i propri prodotti o servizi sono la scelta migliore rispetto alla concorrenza.
Z9. COSA FAREMO DA GRANDI
Esplorare la prospettiva futura, trasmettendo una chiara direzione strategica per il successo a lungo termine.