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Indice Corsi

COMMERCIALE E MARKETING


    PERCORSI FORMATIVI

  • IL DIRETTORE COMMERCIALE NEL SETTORE MACHINERY

    » SCOPRI IL PERCORSO


  • IL PREZZO: MAI PIÙ NEMICO

    » SCOPRI IL PERCORSO


  • TECHNICAL SALES IN ACTION

    » SCOPRI IL PERCORSO


  • ARGOMENTARE LA VENDITA TRAMITE IL TCO (TOTAL COST OF OWNERSHIP)

    Un corso per apprendere ad usare il TCO come leva commerciale

    » Edizione del 07/10/2022


  • BUDGETING & REPORTING COMMERCIALE NEL SETTORE DEI BENI STRUMENTALI

    Iinquadramento logico/strategico utile all’elaborazione del budget commerciale

    » Edizione del 16/06/2022


  • COMPETITIVE INTELLIGENCE

    Trovare informazioni relative a clienti, fornitori, concorrenti e novità di mercato.

    » Edizione del 04/10/2022


  • CUSTOMER EXPERIENCE E MASS CUSTOMIZATION

    Generare una presa di coscienza personale e aziendale sull’esperienza che proponiamo e facciamo fare ai nostri clienti e sul nostro stile personale.

    » Edizione del 11/11/2022


  • DIGITAL COMMUNICATION BOSS

    Competenze sulla comunicazione digitale per il settore machinery

    » Edizione del 18/01/2022


  • DIGITAL MARKETER PRO

    Competenze avanzate di Digital Marketing per il settore machinery

    » Edizione del 15/03/2022


  • IL RUOLO DEL DIRETTORE COMMERCIALE: STRUMENTI PRATICI

    Idee, modelli, metodi e strumenti pratici utili al ruolo di direttore commerciale, provenienti dall'esperienza di uno specialista del settore

    » Edizione del 11/05/2022


  • INGREDIENTI PRINCIPALI DELLA VENDITA: INTELLIGENCE E COMUNICAZIONE

    1^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali

    » Edizione del 21/01/2022


  • INTERVISTA NEGOZIALE E TECNICHE DI COMUNICAZIONE

    2^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali

    » Edizione del 11/02/2022


  • LA NEGOZIAZIONE DI BENI STRUMENTALI

    3^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali

    » Edizione del 04/03/2022


  • LA SCELTA E LA GESTIONE OTTIMALE DEGLI STRUMENTI DI CONTATTO ON-LINE

    Segreti per la preparazione "professionistica" di una trattiva commerciale attraverso la scelta dello strumento più adeguato, al fine di rendere il processo negoziale molto più efficace

    » Edizione del 18/05/2022


  • PILLOLE DI MARKETING STRATEGICO (E PRATICO) PER DIRETTORI COMMERCIALI

    Strumenti del Marketing Strategico utili a direttori commerciali per migliorare le performance nella propria organizzazione

    » Edizione del 22/03/2022


  • PRESENTAZIONE DI SOLUZIONI AD ALTO COSTO

    Il corso si propone di migliorare la vendita di soluzioni ad alto costo con un focus sulla negoziazione commerciale.

    » Edizione del 28/10/2022


  • PUBLIC SPEAKING E PRESENTAZIONI PER COMMERCIALI

    Metodologie, consigli e segreti del mestiere per commerciali che desiderano vedere un salto di qualità nell’efficacia delle loro presentazioni

    » Edizione del 12/04/2022


  • TRATTATIVA SUL PREZZO: RIDURRE LO SCONTO PER AUMENTARE I MARGINI

    Strategie per prevenire le richieste di sconto e gestire le trattative sul prezzo.

    » Edizione del 15/11/2022


  • TSIA: FOLLOW UP - CONFRONTO COL VETERANO

    Modulo disponibile solo per partecipanti che hanno frequentato almeno uno dei 3 workshop del percorso TECHNICAL SALES IN ACTION

    » Corso a catalogo


  • VALUE PRICING: QUANTO VALE DAVVERO IL MIO PRODOTTO?

    Individuare e comunicare il valore del mio prodotto.

    » Edizione del 09/11/2022


  • VIDEONEGOZIAZIONE

    Analisi delle trattative con i moderni sistemi di comunicazione

    » Edizione del 25/11/2022