Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Indice Corsi

INDUSTRIA 4.0

Introduzione all’Incident Response

Lungo il corso di formazione sull’Incident Response gli studenti si concentreranno su come progettare, sviluppare e implementare correttamente i piani di risposta agli incidenti di sicurezza.

Obiettivi

Lungo il corso di formazione sull’Incident Response gli studenti si concentreranno su come progettare, sviluppare e implementare correttamente i piani di risposta agli incidenti di sicurezza.
I partecipanti impareranno a conoscere tre aspetti importanti dell’incident response: l'analisi dell'impatto aziendale, il piano di continuità aziendale e il piano di disaster recovery.
Dopo aver completato il corso, sapranno come prepararsi agli incidenti e come attuare il processo di mitigazione per aiutare la propria azienda anche nell’immediato.

 

Programma

Nella vita di tutte le aziende, prima o poi, si verificano eventi di crisi che possono mettere a prova l’operatività aziendale. I manager devono essere in grado di gestire e affrontare situazioni nuove e impreviste che possono mettere in difficoltà la professionalità di un individuo.
Gli eventi esterni o interni all’azienda che influenzano le normali attività di un’azienda, se non sono
gestiti tempestivamente e con la giusta strategia, possono rivelarsi molto dannosi e, nei casi più estremi, possono portare al fallimento.

 

Programma formativo

1. Information Security Incident Management
2. Incident Management
3. Policy e procedure di Incident Response
4. Response Capability
5. Incident Response Plan
6. Business Continuity Management
7. Disaster Recovery Management
8. Response e Recovery Plan
9. Post-Incident Management
10. Investigation
11. Analisi di casi aziendali: aziende produttrici di macchinari

 

Destinatari

Questo corso è rivolto ad IT Manager, Business Manager, IT Auditor, Professionisti IT, CIO, CTO, IT Project Manager, IT Service Manager,
Responsabili della Qualità ed a tutto il personale aziendale interessato a comprendere le dinamiche di gestione di un sistema
informatico di sicurezza.

 

Durata

16 ore

 

Quota di adesione:

1.000,00 € + IVA a persona per le aziende associate

1.400,00 € + IVA a persona per le aziende non associate

 

Date e Sedi di svolgimento

Edizione da programmare.