Il rating di sostenibilità : strumenti e strategia
I driver che oggi impongono alle aziende di rendersi trasparenti rispetto alle proprie performance di sostenibilitÃ
Obiettivi
Nel corso degli ultimi anni gli elementi strategici per valutare la qualità ed il posizionamento di un’Organizzazione nei diversi ambiti di attività sono mutati. Dalla quasi esclusività di benchmark economico – finanziari, i parametri collegati ai temi della sostenibilità sociale e ambientale hanno assunto centralità di valutazione. In particolare, i recenti orientamenti e le nuove Direttive europee (alcune già pubblicate ed altre in corso di pubblicazione) da un lato suggeriscono al mercato di valutare anche il rischio ESG delle Aziende, dall’altro impongono alle (grandi) aziende di valutare la propria catena di fornitura in termini ESG, provocando una reazione a catena lungo tutta la catena di fornitura. È pertanto indispensabile per un’azienda conoscere i rischi e le opportunità associate alla comunicazione verso Terze Parti delle proprie performance di sostenibilità .
Programma
Destinatari
Dirigenti, HSE Manager, Sustainability Manager, CSR Manager, ESG Manager, Professionisti, Responsabili di Sistema, Responsabili marketing/comunicazione, Responsabili commerciali.
Durata
3 ore
Quota di adesione:
250,00 € + IVA a persona per le aziende associate
350,00 € + IVA a persona per le aziende non associate
Date e Sedi di svolgimento
Edizione da programmare.