In area Commerciale e Marketing confluiscono le mille sfaccettature del ruolo di venditore di macchine e impianti che non possono prescindere dalla conoscenza del mercato: strategie commerciali, abilità relazionali, padronanza degli strumenti di marketing digitale, passaggi di ruolo, sviluppo della rete commerciale, gestione del team commerciale, strumenti di AI per il sales. Tutto in ottica b2b per il comparto Machinery.
AI E VENDITE: IL COMMERCIALE AL PASSO COI TEMPI
Ottimizzare l'acquisizione clienti e la competitività di mercato attraverso strumenti avanzati di intelligenza artificiale
TECHNICAL SALES IN ACTION
Percorso completo sulle strategie di vendita, dall'intelligence alla trattativa, che offre soluzioni pratiche e concrete per la vendita di Beni Strumentali
Dal 03 ottobre 2025CHAT GPT FOR SALES
Corso introduttivo su come integrare l'Intelligenza Artificiale nelle attività di vendita
CONCORRENTI SENZA SEGRETI: COMPETITIVE INTELLIGENCE CON AI
Corso di formazione su strumenti di Intelligenza Artificiale per monitorare i concorrenti, analizzare il mercato e rafforzare il vantaggio competitivo.
DIFFICULT PRICE INCREASE CONVERSATION
Laboratorio online con applicazioni pratiche su come comunicare al cliente variazioni (aumenti) dei prezzi
EXCEL PER LE VENDITE: ANALIZZARE E INTERPRETARE I DATI - BASE
Competenze essenziali per organizzare, analizzare e visualizzare dati di vendita con fogli di calcolo
LA NEGOZIAZIONE DI BENI STRUMENTALI
3^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali
NEGOTIATION SKILLS
Corso di formazione online con applicazione pratica di tecniche di negoziazione
STORYTELLING VISIVO: INTEGRARE TESTO E IMMAGINI NELLE COMUNICAZIONI B2B
Un corso sul perfezionamento della fusione di copy e visual nella comunicazione B2B
TSIA: FOLLOW UP - CONFRONTO COL VETERANO
Modulo disponibile solo per partecipanti che hanno frequentato almeno uno dei 3 workshop del percorso TECHNICAL SALES IN ACTION
VALUE PRICING: QUANTO VALE DAVVERO IL MIO PRODOTTO?
Individuare e comunicare il valore del proprio prodotto
