Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Indice Corsi

COMMERCIALE E MARKETING

MARKETING

In area Commerciale e Marketing area confluiscono le mille sfaccettature del ruolo di venditore di macchine e impianti che non possono prescindere dalla conoscenza del mercato: strategie commerciali, abilità relazionali, padronanza degli strumenti di marketing digitale, passaggi di ruolo, sviluppo della rete commerciale, gestione del team commerciale, strumenti di AI per il sales. Tutto in ottica b2b per il comparto Machinery.


    PERCORSI FORMATIVI

  • PILLOLE PER LA COMUNICAZIONE B2B

    Strategie e strumenti essenziali per una comunicazione B2B efficace nel settore dei Beni Strumentali
    Dal 19 marzo 2025

    » SCOPRI IL PERCORSO


  • CREATIVITÀ APPLICATA: TECNICHE INNOVATIVE PER CAMPAGNE B2B D’IMPATTO

    Un corso per sviluppare approcci creativi e creare campagne memorabili per il B2B

    » Edizione del 09/10/2025


  • DAL DIZIONARIO TECNICO ALLA COMUNICAZIONE B2B: SEMPLIFICARE CONCETTI SENZA PERDERE VALORE

    Un corso su come trasformare la complessità in chiarezza

    » Edizione del 03/07/2025


  • NEWSLETTER E DEM CHE CONVERTONO: FOCUS SCRITTURA

    Un illuminante viaggio nel mondo dell'e-mail marketing, focalizzato sulla capacità comunicativa dei testi

    » Edizione del 05/06/2025


  • NEWSLETTER E DEM CHE CONVERTONO: FOCUS STRUMENTO

    Strumenti potenti e al tempo stesso difficili da utilizzare, le newsletter e le DEM possono essere validissimi alleati per il tuo business, a patto che non cadano nel dimenticatoio

    » Edizione del 10/06/2025


  • PIANIFICAZIONE EDITORIALE ONLINE: LA NARRAZIONE, AI TEMPI DEL WEB

    Fare emergere il valore del tuo brand nella giungla di contenuti che escono ogni giorno sui social e di newsletter che intasano la nostra posta

    » Corso a catalogo


  • SOCIAL MEDIA POLICY: VALORE AL TUO BRAND, SENZA BOOMERANG

    Tutti gli stakeholder di un’azienda possono essere veicoli di branding importantissimi e molto spesso a costo zero, ma occorre prevenire il rischio di pericolosi scivoloni

    » Edizione del 26/06/2025


  • STORYTELLING VISIVO: INTEGRARE TESTO E IMMAGINI NELLE COMUNICAZIONI B2B

    Un corso sul perfezionamento della fusione di copy e visual nella comunicazione B2B

    » Edizione del 06/11/2025


  • STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DIGITALE: DAL PENSIERO AL RISULTATO

    Massimizzare i risultati della presenza aziendale sul web attraverso strategie di comunicazione digitali efficaci, costruite su misura per il brand

    » Corso a catalogo