Ingredienti principali della vendita: intelligence e comunicazione
1^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali
Obiettivi
Comprendere il proprio posizionamento, conoscere i competitors e conoscere il cliente attraverso un’attività di “marketing per il venditore” per visualizzare il proprio obiettivo di visita. Prendere coscienza delle proprie capacità comunicative.
Programma
Grazie alla presenza di un docente qualificato, affiancato da un co-docente con esperienxa ventennale come direttore commerciale in primare aziende del settore del packaging, i moduli verranno trattati alternando formazione teorica e pratica, utilizzo di roleplaying, case history, e con modalità operative ed esperienziali.
• Perché dosare intelligence e comunicazione permette la riuscita di una vendita
• Conoscere la propria azienda, il proprio mercato e il proprio posizionamento - basi di marketing per il venditore
• Intelligence pre-incontro: conoscere l’azienda cliente e il proprio interlocutore
• Googling e social network
• Conoscere i concorrenti, punti di forza e di debolezza
• Visualizzare il proprio obiettivo della visita
Il corso è il primo modulo di un percorso completo sulla vendita di beni strumentali
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Destinatari
Venditori di Beni Strumentali, ad ogni livello
Durata
16 ore
Quota di adesione:
950,00 € + IVA a persona per le aziende associate
1.050,00 € + IVA a persona per le aziende non associate
Date e Sedi di svolgimento
Edizione da programmare.