Intervista negoziale e tecniche di comunicazione
2^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali
Obiettivi
Comprendere l’importanza dell’ascolto empatico per raccogliere i bisogni inespressi del cliente, catturare l’attenzione attraverso strategie di comunicazione e immedesimazione, costruire un clima di fiducia favorevole alla preparazione della negoziazione.
Programma
Grazie alla presenza di un docente qualificato, affiancato da un co-docente con esperienza ventennale come direttore commerciale in primare aziende del settore del packaging, i moduli verranno trattati alternando formazione teorica e pratica, utilizzo di roleplaying, case history, e con modalità operative ed esperienziali.
• Il mio Inner game
• Il contatto positivo con il cliente, come rompere il ghiaccio
• L’importanza dell’ascolto empatico
• Le domande da porre
• Tecniche di intervista negoziale: ottenere informazioni ripetendo la domanda
• L’arte del silenzio
• Costruire la propria argomentazione di vendita sulle basi delle informazioni raccolte
• La mia comunicazione di vendita
• Il corretto flusso di relazione nella vendita
• Tecniche di immedesimazione, tecniche empatiche, tecniche di recitazione
• Costruire il clima di fiducia col cliente
Il corso è il secondo modulo di un percorso completo sulla vendita di beni strumentali
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Destinatari
Venditori di Beni Strumentali, ad ogni livello
Durata
16 ore
Quota di adesione:
950,00 € + IVA a persona per le aziende associate
1.050,00 € + IVA a persona per le aziende non associate
Date e Sedi di svolgimento
Edizione da programmare.