Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Indice Corsi

COMMERCIALE E MARKETING

Budgeting & Reporting commerciale nel settore dei Beni Strumentali

L'inquadramento logico/strategico utile all'elaborazione del budget commerciale.

Obiettivi

Il corso di formazione intende fornire ai partecipanti un inquadramento logico/strategico per pervenire all’elaborazione del budget commerciale,
strumenti pratici per pervenire all’elaborazione del budget commerciale e visibilità sull’utilizzo del reporting per controllare
l’impatto delle attività commerciali sui risultati aziendali

 

Programma

3.1 Assessment aziendale per sviluppare il processo di budget
• Ciclo di Deming e finalità del budget
• Premesse (centri di responsabilità, sistemi di contabilità, sistemi informativi)
• Il budget come sistema di supporto alle decisioni
• Processi di negoziazione del budget
 
3.2 Budgeting
• Dal Business Plan al Budget commerciale
• Pratica commerciale
• Utilità ed eccessi
• Allineamento con la strategia

 

3.3 Reporting
• Pratica commerciale
• Affidabilità nel reporting
• CRM come supporto, evitando gli eccessi

 

Destinatari

- Direttori commerciali con esperienza che intendono affinare le proprie competenze
- Direttori commerciali di nuova nomina che intendono specializzarsi nel ruolo
- Tecnici commerciali/area manager che intendono prepararsi per un futuro passaggio di ruolo

 

Durata

12 ore

 

Quota di adesione:

800,00 € + IVA a persona per le aziende associate

1.000,00 € + IVA a persona per le aziende non associate

 

Date e Sedi di svolgimento

16/06/2022 09.00-13.00 - ONLINE

21/06/2022 09.00-13.00 - ONLINE

23/06/2022 09.00-13.00 - ONLINE