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Indice Corsi

COMMERCIALE E MARKETING

COMMERCIALE

Comunicare gli aumenti di prezzo: laboratorio pratico - edizione 2

Comunicare al cliente la notizia dell’aumento di prezzo e gestire al meglio la trattativa e le inevitabili obiezioni

Obiettivi

Materie prime ed energia costano oggi molto di più e ciò comporta la revisione di prezzi e condizioni commerciali. L’aumento rischia però di compromettere la relazione con il cliente, a volte frutto del lavoro di anni. In questo corso ci alleniamo a comunicare al cliente la notizia dell’aumento e gestire al meglio la trattativa e le inevitabili obiezioni, così da salvare la relazione e il fatturato senza perdere margini preziosi

 

Programma

  • Premessa: tecniche di gestione delle obiezioni
  • Cenni su intelligenze emotiva: paura del rifiuto e timore del conflitto
  • Voce e body language
  • Preparare l’incontro
  • Aumenti negoziabili / non negoziabili
  • I 4 errori da evitare nella conduzione dell’incontro
  • Le parole da usare per inquadrare e portare a bordo
  • Come aumentare le probabilità che il cliente accetti l’aumento
  • Come prevenire il rischio di perdere l’ordine o il cliente
  • Laboratorio pratico

 

Metodologia didattica: il corso verrà svolto online, su piattaforma di videoconferenza Zoom, con una didattica altamente interattiva

 

Destinatari

Commerciali, tecnici commerciali, tecnici.

 

Durata

4 ore

 

Quota di adesione:

250,00 € + IVA a persona per le aziende associate

350,00 € + IVA a persona per le aziende non associate

 

Date e Sedi di svolgimento

02/02/2023 09.00-13.00