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Indice Corsi

COMMERCIALE E MARKETING

COMMERCIALE

Cross selling & up selling

Massimizzare il potenziale dei clienti esistenti, guidando l'identificazione di bisogni diversi, strategie di upselling, e l'ottimizzazione del cross selling.

Obiettivi

Il corso mira a ottimizzare le opportunitĂ  di vendita attraverso strategie efficaci di Cross Selling e Upselling, concentrandosi sull'identificazione di bisogni diversi, la vendita sostitutiva e la massimizzazione del valore cliente.

 

Programma

I clienti esistenti sono una fonte importante di nuovo business, perché ci conoscono già. La porta è già aperta. Ma occorre uscire dall’abitudine per proporre qualcosa di diverso o di valore più alto.

 

  • Cross selling: come identificare eventuali bisogni diversi all’interno della stessa azienda cliente
  • Quali sono gli step concettuali per la vendita sostitutiva (upselling)
  • La checklist del valore: le domanda da farsi per verificare la qualità del proprio approccio nel Cross Selling
  • Le domande da fare al cliente: come esplorare i bisogni e valutare le opportunità di crescita
  • Come classificare i clienti attuali secondo le probabilità di crescita: il quadrante attrattività/opportunità
  • La quadrant analysis come modo per determinare le priorità nel cross selling

 

Destinatari

Professionisti delle vendite e del marketing che cercano tecniche avanzate per massimizzare le opportunitĂ  di vendita attraverso Cross Selling e Upselling.

 

Durata

8 ore

 

Quota di adesione:

450,00 € + IVA a persona per le aziende associate

550,00 € + IVA a persona per le aziende non associate

 

Date e Sedi di svolgimento

12/11/2024 09.00-13.00 - ONLINE

19/11/2024 09.00-13.00 - ONLINE