Pianificazione editoriale online: la narrazione, ai tempi del web
Fare emergere il valore del tuo brand nella giungla di contenuti che escono ogni giorno sui social e di newsletter che intasano la nostra posta
Obiettivi
Il corso punta a fornire ai partecipanti strumenti per pianificare in modo efficiente ed efficace la pubblicazione dei contenuti aziendali sul web, massimizzando il risultato di ogni asset comunicativo creato dal brand.
Programma
Siti, social, newsletter, notifiche: ogni giorno siamo bombardati di notifiche che raramente ci interessano, e abbiamo paura che anche la nostra comunicazione sia l’ennesima notifica non richiesta. Come fare?
Il corso toccherà i seguenti punti, con un approccio fortemente interattivo che lascerà spazio a case histories, feedback dei partecipanti e discussioni aperte in un settore dove spesso non esistono regole auree e uguali per tutti.
- Quanto e quando pubblicare
- Social, news feed, app, newsletter: differenze e similitudini nell’approccio
- Cosa dire per emergere
- Gli ostacoli da superare per distinguerci
- Tool: quali? Quando usarli?
Destinatari
Coloro che in azienda si occupano di marketing e/o di comunicazione e che vogliono migliorare le performance della propria azienda o avere strumenti migliori per valutare e migliorare l’efficacia della collaborazione con agenzie di comunicazione.
Durata
3 ore
Quota di adesione:
250,00 € + IVA a persona per le aziende associate
350,00 € + IVA a persona per le aziende non associate
Date e Sedi di svolgimento
09/04/2025 09.30-12.30 - ONLINE