Difficult price increase conversation
Laboratorio online con applicazioni pratiche su come comunicare al cliente variazioni (aumenti) dei prezzi
Obiettivi
Comunicare un aumento di prezzo ai clienti è una delle sfide più delicate che leader commerciali e responsabili delle vendite devono affrontare. Questo processo richiede non solo una comprensione profonda delle dinamiche di mercato, ma anche empatia, chiarezza e una strategia comunicativa ben definita. Durante il seminario, esploreremo come preparare e affrontare queste conversazioni con sicurezza, riducendo la resistenza del cliente e mantenendo relazioni positive.
Programma
Discuteremo:
- Le tecniche per giustificare l'aumento
- Come anticipare obiezioni e trasformare un potenziale conflitto in un'opportunità per rafforzare la fiducia e il valore percepito.
- Le competenze necessarie per trasformare una potenziale sfida in un'opportunità per rafforzare le relazioni con i clienti e garantire il successo a lungo termine della vostra azienda.
Ulteriori informazioni
La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico in formato digitale e attestato di partecipazione.
Si intendono aziende associate quelle aderenti alle associazioni: ACIMAC, ACIMALL, AMAPLAST, FEDERTEC E UCIMA.
Durata
3 ore
Quota di adesione:
190,00 € + IVA a persona per le aziende associate
230,00 € + IVA a persona per le aziende non associate
Date e Sedi di svolgimento
19/06/2025 14.00-17.00 - ONLINE