Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Indice Corsi

COMMERCIALE E MARKETING

MARKETING

Strategie e strumenti AI per la gestione della company page LinkedIn

LinkedIn è lo strumento essenziale per le aziende B2B: presenza istituzionale, canale commerciale e piattaforma di recruiting.

Obiettivi

Questo corso parte dalle recenti evoluzioni della piattaforma per costruire competenze strategiche e operative concrete, utili ad adottare LinkedIn come canale di comunicazione pienamente integrato nel marketing aziendale, con un focus sull'uso dell'AI per ottimizzare i processi editoriali. Approfondire e aggiornare le competenze sull’uso di LinkedIn come strumento di marketing aziendale B2B Acquisire le conoscenze necessarie per elaborare una strategia LinkedIn marketing efficace alla luce delle recenti evoluzioni della piattaforma Migliorare l’efficienza nella gestione dei processi di gestione della company page grazie all’adozione di strumenti AI

 

Programma

1. Linee guida per la company page LinkedIn (4 ore):
• Logiche e funzionalità di base
• 360Brew: il nuovo algoritmo LinkedIn di selezione dei contenuti basato sull’AI
• Linee guida aggiornate per la definizione del piano editoriale


2. Gestione della company page potenziata con l’AI (4 ore):
• Ideazione ed esplorazione con Perplexity e Google NotebookLM
• Flussi editoriali evoluti con ChatGPT, Microsoft Copilot e altri strumenti di AI generativa
• Piattaforme AI dedicate di gestione contenuti e analytics: AuthoredUp, Taplio, Stanley
 

 

Destinatari

Manager, addetti marketing e comunicazione

 

Durata

8 ore

 

Quota di adesione:

600,00 € + IVA a persona per le aziende associate

750,00 € + IVA a persona per le aziende non associate

 

Date e Sedi di svolgimento

09/04/2026 09.00-13.00 - ONLINE

14/04/2026 09.00-13.00 - ONLINE