Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
SKILLAB

Indice Corsi

COMMERCIALE E MARKETING

TSiA 2: Analisi dei bisogni per catturare l'attenzione e tecniche di comunicazione

2^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali

Obiettivi

Comprendere l’importanza dell’ascolto empatico per raccogliere i bisogni inespressi del cliente, catturare l’attenzione attraverso strategie di comunicazione e immedesimazione, costruire un clima di fiducia favorevole alla preparazione della negoziazione.

 

Programma

Grazie alla presenza di un docente qualificato, affiancato da un co-docente con esperienza ventennale come direttore commerciale in primare aziende del settore del packaging, i moduli verranno trattati alternando formazione teorica e pratica, utilizzo di roleplaying, case history, e con modalità operative ed esperienziali.

 

• Il mio Inner game
• Il contatto positivo con il cliente, come rompere il ghiaccio
• L’importanza dell’ascolto empatico
• Le domande da porre
• Tecniche di intervista negoziale: ottenere informazioni ripetendo la domanda
• L’arte del silenzio
• Costruire la propria argomentazione di vendita sulle basi delle informazioni raccolte
• La mia comunicazione di vendita
• Il corretto flusso di relazione nella vendita
• Tecniche di immedesimazione, tecniche empatiche, tecniche di recitazione
• Costruire il clima di fiducia col cliente

 

>>> SCOPRI IL PERCORSO COMPLETO

 

Destinatari

Venditori di Beni Strumentali, ad ogni livello

 

Durata

16 ore

 

Quota di adesione:

900,00 € + IVA per le aziende associate

1.000,00 € + IVA per le aziende non associate

 

Date e Sedi di svolgimento

30/04/2021 09.00-13.00 - ONLINE

07/05/2021 09.00-13.00 - ONLINE

14/05/2021 09.00-13.00 - ONLINE

14/05/2021 14.00-18.00 - ONLINE