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Indice Corsi

HR E SOFT SKILLS

MANAGEMENT E SOFT SKILLS

In un contesto industriale sempre più complesso e interconnesso, le competenze trasversali sono un fattore chiave per valorizzare il capitale umano e favorire la crescita delle organizzazioni. L’area “HR e Soft Skills” di SBS raccoglie un’ampia proposta di percorsi formativi dedicati allo sviluppo delle abilità relazionali, organizzative e comunicative, rivolti a tutte le figure professionali delle imprese dei beni strumentali.

 

Ogni corso sulle soft skills è progettato per rafforzare le capacità personali e professionali di lavorare in team, gestire il tempo, comunicare in modo efficace, affrontare situazioni di stress e guidare con leadership i processi aziendali. I temi affrontati spaziano dalla gestione dei conflitti al public speaking, dalla comunicazione assertiva alla motivazione dei team, dal corso sulla leadership al corso sulla comunicazione.

 

La nostra formazione sulle soft skills si rivolge a manager, responsabili HR, tecnici e operatori che vogliono migliorare le proprie prestazioni e contribuire attivamente al benessere organizzativo. I corsi per lo sviluppo delle competenze trasversali proposti da SBS combinano teoria e pratica, con approcci esperienziali e strumenti concreti calati sul settore d’impresa (macchine, attrezzature, impianti), da applicare fin da subito nel contesto lavorativo.

 

Investire in un corso dedicato alle soft skills significa potenziare la comunicazione interna, favorire la collaborazione tra reparti e aumentare la capacità di adattamento ai cambiamenti, elementi essenziali per affrontare le sfide del settore con efficacia.

 

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  • DA TECNICO A RESPONSABILE: PERCORSO DI CARRIERA

    Un percorso completo per accompagnare i tecnici nel delicato passaggio a ruolo di responsabile, fortemente verticalizzato sul settore dei beni strumentali

    » Edizione del 23/10/2025


  • IL CHANGE MANAGEMENT PER VALORIZZARE I PROCESSI DI INNOVAZIONE

    Come gestire efficacemente il cambiamento, di mindset prima e dei processi poi, introdotto in azienda dalla trasformazione digitale

    » Corso a catalogo


  • NEGOZIAZIONE QUOTIDIANA: TECHNICALITIES

    Strumenti pratici e tecniche per affrontare trattative formali e informali in ambito lavorativo

    » Edizione del 04/11/2025


  • OFFICINA DELLE ABILITÀ MANAGERIALI

    Laboratorio pratico sulle competenze trasversali per lo sviluppo della leadership e della relazione con clienti, fornitori e collaboratori

    » Corso a catalogo


  • PROBLEM SOLVING & DECISION MAKING

    Il corso fornisce utili strumenti per affrontare e risolvere i problemi in contesti lavorativi complessi, migliorare i processi decisionali e aumentare la consapevolezza critica nelle scelte

    » Edizione del 28/10/2025


  • TIME MANAGEMENT CON AI

    Le opportunità rivoluzionarie offerte dall'intelligenza artificiale per ottimizzare la gestione del tempo

    » Corso a catalogo