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Indice Corsi

HUMAN RESOURCE

Social Employer Branding

Un corso per mostrare come i social network possono facilitare la ricerca dei candidati più adatti

Obiettivi

Il mondo è connesso in modi appena concepibili solo dieci anni fa. Questi cambiamenti fondamentali creano sfide significative - e opportunità - per le risorse umane strategiche e i professionisti del talento.
In riconoscimento delle tendenze digitali che hanno un impatto sulle organizzazioni e del modo in cui interagiscono con i talenti, ciascuna azienda è chiamata a sviluppare un programma di cambiamento e innovazione. Le tecnologie digitali emergenti sono strumenti che favoriscono le relazioni che contano e guidano i migliori risultati di reclutamento.
Grazie al Web, al digitale, ai social, ai dispositivi mobili, è possibile entrare in contatto con i migliori talenti e costruire relazioni significative.

 

Programma

  • Employer Branding: una nuova strategia di retention e recruiting
  • L'impatto del web e dei social sulle strategie di recruiting
  • Dall’analisi del brand alla definizione dell’employer value proposition
  • Le strategie e gli strumenti per migliorare il posizionamento
  • L’employer branding come leva per attrarre talenti

 

Il corso includerà, nell'ultima giornata formativa, la presenza di un testimonial proveniente dal settore machinery, che affronterà le tematiche attraverso case history specifiche di settore

 

Destinatari

Addetti HR, Responsabili HR, Addetti alla ricerca e selezione del personale

 

Durata

10 ore

 

Quota di adesione:

600,00 € + IVA a persona per le aziende associate

700,00 € + IVA a persona per le aziende non associate

 

Date e Sedi di svolgimento

Edizione da programmare.