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Indice Corsi

HUMAN RESOURCE

Social Employer Branding

Un corso per mostrare come i social network possono facilitare la ricerca dei candidati più adatti

Obiettivi

Il corso Social employer branding ha l'obiettivo di mostrare come i social network possono facilitare la ricerca dei candidati più adatti, tra cui LinkedIn gioca un ruolo fondamentale, ed evitare una serie di errori che possono impedire di trovare la risorsa giusta.
Il social recruiting offre opportunità diverse dai canali tradizionali e utilizza il marketing e la reputazione per interagire anche con le risorse umane fino ad avvicinarlo al mondo della comunicazione marketing, poiché il branding delle aziende è una forma di comunicazione sempre più importante.
Durante il corso verranno trattati i fattori di sviluppo dell'Employer Branding il cui obiettivo è fare in modo che l’employer brand image sia associata ad aspetti qualitativi e connotazioni precise da renderla attrattiva e distinta dalle aziende concorrenti. Verranno sviluppati temi per la realizzazione di una campagna di Employment Advertising e l'individuazione dei KPI con i quali valutarne l'efficacia, quali il listening e il coefficiente di attrattività.

 

Programma

Social employer branding: i candidati nella rete dei social media
• 1.1 Introduzione al tema e primi passi
• 1.2 Come influiscono i social nella scelta dei candidati
• 1.3 Strumenti pratici per recruiter


Employer Branding: comunicare valori per attrarre le competenze e i talenti giusti
• Dall’analisi del brand alla definizione dell’employer value proposition
• Le strategie e gli strumenti per migliorare il posizionamento
• L’employer branding come leva per attrarre talenti


LinkedIn per il recruiter: la cassetta degli attrezzi
• Come deve utilizzare LikedIn il recruiter
• Strumenti organici e cassetta degli attrezzi
• Talent solutions: recruiter lite, recruiter corporate, referrals
 

 

Destinatari

Addetti HR, Responsabili HR, Addetti alla ricerca e selezione del personale

 

Durata

16 ore

 

Quota di adesione:

500,00 € + IVA per le aziende associate

750,00 € + IVA per le aziende non associate

 

Date e Sedi di svolgimento

Edizione da programmare.