Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
SKILLAB

Indice Corsi

MANAGEMENT E SOFT SKILLS

Technical negotiation in action - BUYER vs VENDITORI

Palestra di negoziazione: Buyer e Venditori del Settore Beni Strumentali si sfidano in esercitazioni di negoziazione

Obiettivi

I partecipanti del percorso TECHNICAL SALES IN ACTION (o di altri corsi di negoziazione per venditori), unitamente a quelli del percorso parallelo TECHNICAL BUYER IN ACTION (o di altri corsi di negoziazione per buyer), si riuniscono in una giornata formativa totalmente esperienziale volta ad applicare i contenuti appresi in esercitazioni e simulazioni di vendita, accompagnati da una task force di docenti e testimonial dei due corsi.

 

Programma

Il corso è totalmente pratico- esperienziale e prevede esercitazioni di negoziazione, simulazioni, videoriprese per autoanalisi.

 

Docenti:

 

Eros Tugnoli: Consulente, formatore e istruttore nell'area comunicazione aziendale con specializzazione nella negoziazione avanzata. Ideatore engineering e docente a diversi corsi di negoziazione in tutta Italia e co-autore del blog “Marketing e Vendite”. Autore di un libro sulla motivazione ed “emotivazione” del personale commerciale: “Va’ dove ti porta il …budget”. Il continuo affiancamento “sul campo” gli consente di innovare le tecniche e le strategie insegnate e per questo è riconosciuto come uno dei maggiori specialisti italiani del settore.

 

Pietro Bazzoni: Consulente e formatore nell’area comunicazione, vendite e strategie aziendali, la sua specializzazione è rivolta agli studi sulle dinamiche esperienziali umane e la loro modalità di comunicazione. Si occupa di interazione e sinergia del personale interno, per migliorare le strategie di vendita e gestione del cliente, grazie a competenze generate in oltre 30 anni di attività manageriale e imprenditoriale. Tecniche, comportamenti, “trucchi”, metodi di “chiusura” delle vendite applicati con alterni successi e fallimenti sono oggi la sua eredità raccolta sul “campo”.

 

Testimonial: Esperto di settore, con importanti competenze tecniche e commerciali maturate grazie al percorso di studi in ingegneria, a un MBA, e alla pluriennale esperienza nel settore dei Beni Strumentali. Ha ricoperto il ruolo di Direttore commerciale e direttore marketing di importanti aziende del confezionamento food and beverage e tissue. L’esperienza oltre ventennale maturata sul campo delle vendite del settore, unitamente alle competenze tecniche, e alla grande esperienza di negoziazione gli permettono di dare un taglio ancora più concreto ed esperienziale alle esercitazioni della giornata formativa, portando "trucchi" adottati sia dai buyer con cui ha negoziato, sia propri come venditore esperto.

 

Destinatari

Buyer e Venditori a tutti i livelli

 

Durata

8 ore

 

Quota di adesione:

450,00 + IVA per le aziende associate

650,00 + IVA per le aziende non associate

 

Date e Sedi di svolgimento

02/07/2021 09.00-18.00 - ONLINE