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Indice Corsi

OPERATIONS

L’area tematica Operations si focalizza sull’ottimizzazione dei processi aziendali legati alla produzione, alla gestione dei servizi e alla manutenzione, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza operativa, ridurre i costi e aumentare la competitività. Questa area include un insieme integrato di competenze e strumenti per il controllo delle performance operative, la pianificazione strategica e la risoluzione di problemi complessi, garantendo una gestione efficace delle risorse e dei progetti.


  • DATA ANALYTICS PER L'OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI PRODUTTIVI

    Dalla rilevazione alla trasformazione dei dati in informazioni strategiche per il business

    » Edizione del 02/07/2025


  • DIAMO VALORE AI SERVIZI: NUOVI SEGMENTI DI BUSINESS

    Un workshop laboratoriale interattivo, che coinvolge i partecipanti nello studio di nuovi modelli di business da applicare nelle aziende di appartenenza.

    » Corso a catalogo


  • IL VENDITORE MASCHERATO

    La trasformazione dei tecnici in tecnici-commerciali rappresenta per le aziende un'opportunità strategica per valorizzare le competenze tecniche già presenti traducendo il know-how tecnico in soluzioni personalizzate e concrete.

    » Edizione del 14/10/2025


  • LA GESTIONE OTTIMALE DEI SERVIZI

    Quali sono i principi per la gestione ottimale dei servizi ai clienti

    » Corso a catalogo


  • MANUTENZIONE EFFICIENTE: TOOLS E REPORT PER MANUTENTORI E TRASFERTISTI

    Fornire competenze pratiche e conoscenze approfondite sulle diverse tipologie di manutenzione (a guasto, preventiva, predittiva, autonoma) e sulle migliori strategie per ottimizzare le operazioni manutentive

    » Corso a catalogo


  • PMO - PROJECT MANAGEMENT OFFICE

    Migliorare le performance aziendali in materia di Project Management, ottimizzando le risorse dedicate e riducendo il ciclo di vita dei progetti stessi

    » Edizione del 12/11/2025


  • PROGETTARE SERVIZI REMUNERATIVI

    I principi della progettazione dei servizi: concetti chiave, gli strumenti e i metodi utilizzati nel service design per creare servizi efficaci e incentrati sul cliente.

    » Corso a catalogo


  • PROJECT MANAGER 2.0

    Strumenti e modelli per un ruolo che cambia

    » Edizione del 21/10/2025


  • TROUBLESHOOTING: TROVARE LA CAUSA RADICE DEI GUASTI IN MANUTENZIONE

    Metodo per migliorare l'efficienza e la gestione degli impianti

    » Corso a catalogo