Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Indice Corsi

OPERATIONS

L’area tematica Operations si focalizza sull’ottimizzazione dei processi aziendali legati alla produzione, alla gestione dei servizi e alla manutenzione, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza operativa, ridurre i costi e aumentare la competitività. Questa area include un insieme integrato di competenze e strumenti per il controllo delle performance operative, la pianificazione strategica e la risoluzione di problemi complessi, garantendo una gestione efficace delle risorse e dei progetti.


    PERCORSI FORMATIVI

  • GESTIONE E CONTROLLO DELLE COMMESSE NEL SETTORE DEI BENI STRUMENTALI

    Strumenti pratici per analizzare e gestire il ciclo di vita delle commesse, dalla loro origine e sviluppo fino alla fase finale di rendicontazione
    dall'11 marzo 2025

    » SCOPRI IL PERCORSO


  • CONTROLLARE I COSTI DEI SERVIZI

    Strategie di controllo delle prestazioni, dei costi e della qualità del servizio per il raggiungimento di obiettivi aziendali connessi allo sviluppo del business dei servizi

    » Corso a catalogo


  • CONTROLLO DI GESTIONE PER IMPRESE CHE LAVORANO SU COMMESSA

    Pratiche sugli strumenti del controllo di gestione per una efficace conduzione della commessa

    » Edizione del 11/03/2025


  • DATA ANALYTICS PER L'OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI PRODUTTIVI

    Dalla rilevazione alla trasformazione dei dati in informazioni strategiche per il business

    » Edizione del 02/07/2025


  • IL VENDITORE MASCHERATO

    La trasformazione dei tecnici in tecnici-commerciali rappresenta per le aziende un'opportunità strategica per valorizzare le competenze tecniche già presenti traducendo il know-how tecnico in soluzioni personalizzate e concrete.

    » Edizione del 14/10/2025


  • LEAN PRODUCTION

    Analisi delle pratiche Lean per raggiungere la stabilità dei processi produttivi e perseguire l'eccellenza operativa

    » Edizione del 06/05/2025


  • MANUTENZIONE EFFICIENTE: TOOLS E REPORT PER MANUTENTORI E TRASFERTISTI

    Fornire competenze pratiche e conoscenze approfondite sulle diverse tipologie di manutenzione (a guasto, preventiva, predittiva, autonoma) e sulle migliori strategie per ottimizzare le operazioni manutentive

    » Edizione del 26/03/2025


  • METODO SIX SIGMA

    Strumenti per migliorare i processi aziendali riducendo difetti e variabilità

    » Edizione del 04/06/2025


  • PMO - PROJECT MANAGEMENT OFFICE

    Migliorare le performance aziendali in materia di Project Management, ottimizzando le risorse dedicate e riducendo il ciclo di vita dei progetti stessi

    » Edizione del 25/06/2025


  • PROJECT MANAGEMENT

    Pratiche e strumenti di project management per un’efficace conduzione della commessa

    » Edizione del 08/04/2025


  • TROUBLESHOOTING: TROVARE LA CAUSA RADICE DEI GUASTI IN MANUTENZIONE

    Metodo per migliorare l'efficienza e la gestione degli impianti

    » Edizione del 17/03/2025


  • VALUE STREAM MAPPING

    Strumento per descrivere i processi aziendali ed identificare gli sprechi da eliminare per migliorarli

    » Edizione del 18/06/2025


  • VENDERE SERVITIZATION NEL SETTORE MACHINERY

    il corso presenta tecniche di vendita con approccio Servitization per team commerciali di aziende produttrici di beni strumentali

    » Edizione del 04/03/2025