FOCUS PROCESSI: METODI E STRUMENTI PER OTTIMIZZARE I PROCESSI PRODUTTIVI
Il percorso volto ad ottimizzare i processi produttivi, riducendo i tempi di attraversamento, aumentando la qualità , produttività ed efficienza di produzione delle macchine/impianti industriali.
SERVITIZATION = BUSINESS
Competere con servizi e soluzioni integrate nelle imprese produttrici di beni strumentali
CONTROLLARE I SERVIZI
Comprendere l'importanza del controllo delle prestazioni, dei costi e della qualità del servizio al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali connessi allo sviluppo del business dei servizi
CONTROLLO STATISTICO DI PROCESSO NELLE PRODUZIONI CHE UTILIZZANO MACCHINE AUTOMATICHE
Strumenti per valutare le performance di una macchina automatica/linea valutandone capacità di processo, stabilità e performance.
GESTIRE I SERVIZI
Quali sono i principi per la gestione ottimale dei servizi ai clienti
IL VENDITORE MASCHERATO
Strategie commerciali per tecnici service
IL VENDITORE MASCHERATO
ED. MILANOStrategie commerciali per tecnici service
MANUTENZIONE PREVENTIVA, PREDITTIVA E AUTONOMA
Definizione, tempi e modalità di applicazione.
PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DELLA PRODUZIONE SU COMMESSA
I metodi più efficaci per realizzare piani di produzione realistici e di massimo profitto.
PMO - PROJECT MANAGEMENT OFFICE - EDIZIONE LITE
Migliorare le performance aziendali in materia di Project Management coordinando le diverse funzioni aziendali coinvolte nella pianificazione ed esecuzione di più progetti/commesse, riducendo il ciclo di vita dei progetti stessi.
PMO - PROJECT MANAGEMENT OFFICE - EDIZIONE PRO
Migliorare le performance aziendali in materia di Project Management coordinando le diverse funzioni aziendali coinvolte nella pianificazione ed esecuzione di più progetti/commesse, riducendo il ciclo di vita dei progetti stessi.
PROGETTARE I SERVIZI
I principi della progettazione dei servizi: concetti chiave, gli strumenti e i metodi utilizzati nel service design per creare servizi efficaci e incentrati sul cliente.
PROJECT MANAGEMENT
Buone pratiche e strumenti di project management per un’efficace conduzione della commessa
SERVITIZATION 4 BUSINESS
Il corso, in collaborazione con il centro interuniversitario per la ricerca ASAP, fornisce una chiave di lettura che approfondisce i benefici che la servitizzazione apporta all'organizzazione e alla strategia aziendale
STRATEGIA SIX SIGMA
Strumenti per migliorare l'affidabilità dei processi riducendone la variabilità , i costi, aumentando così il rendimento.
VALUE STREAM MAPPING
Strumento grafico per descrivere i processi aziendali ed identificare gli sprechi da eliminare per migliorarli.