Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Indice Corsi

COMMESSA, PRODUZIONE E SERVICE


    PERCORSI FORMATIVI

  • LA GESTIONE DELLA COMMESSA NEL SETTORE DEI BENI STRUMENTALI

    Il percorso è pensato per offrire gli strumenti utili ad interpretare al meglio il flusso di gestione delle commesse dalla loro origine, durante il loro sviluppo, fino alla fase di rendicontazione.

    » SCOPRI IL PERCORSO


  • TUTTO PER LA SERVITIZATION

    Competere con servizi e soluzioni integrate nelle imprese produttrici di beni strumentali

    » SCOPRI IL PERCORSO


  • CONTROLLARE I SERVIZI

    Comprendere l'importanza del controllo delle prestazioni, dei costi e della qualità del servizio al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali connessi allo sviluppo del business dei servizi

    » Edizione del 09/04/2024


  • CONTROLLO DI GESTIONE

    Buone pratiche sugli strumenti del controllo di gestione per una efficace conduzione della commessa

    » Edizione del 19/03/2024


  • CONTROLLO STATISTICO DI PROCESSO AL SERVIZIO DELLA PRODUZIONE CON MACCHINE AUTOMATICHE

    Strumenti per valutare le performance di una macchina automatica/linea valutandone capacità di processo, stabilità e performance.

    » Edizione del 14/02/2024


  • GESTIRE I SERVIZI

    Quali sono i principi per la gestione ottimale dei servizi ai clienti

    » Edizione del 25/03/2024


  • I SERVIZI: COME IMPLEMENTARE IL BUSINESS

    Un workshop laboratoriale interattivo, che coinvolge i partecipanti nello studio di nuovi modelli di business da applicare nelle aziende di appartenenza.

    » Edizione del 27/02/2024


  • IL VENDITORE MASCHERATO

    Strategie commerciali per tecnici service

    » Edizione del 20/02/2024

    » Edizione del 18/10/2024


  • LA VALUE STREAM MAPPING PER L’IDENTIFICAZIONE DEGLI SPRECHI E L’OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI

    Strumento grafico per descrivere i processi aziendali ed identificare gli sprechi da eliminare per migliorarli.

    » Edizione del 08/10/2024


  • L'INNOVAZIONE NELLA COMMESSA

    Buone pratiche e strumenti.
    Dall'innovazione di commessa alla commessa che innova: strumenti per la lettura e la gestione dei cambiamenti che hanno successo.

    » Edizione del 07/05/2024


  • PMO - PROJECT MANAGEMENT OFFICE - EDIZIONE LITE

    Migliorare le performance aziendali in materia di Project Management, ottimizzando le risorse dedicate e riducendo il ciclo di vita dei progetti stessi.

    » Edizione del 18/06/2024


  • PMO - PROJECT MANAGEMENT OFFICE - EDIZIONE PRO

    Migliorare le performance aziendali in materia di Project Management, ottimizzando le risorse dedicate e riducendo il ciclo di vita dei progetti stessi.

    » Edizione del 18/06/2024


  • PROGETTARE I SERVIZI

    I principi della progettazione dei servizi: concetti chiave, gli strumenti e i metodi utilizzati nel service design per creare servizi efficaci e incentrati sul cliente.

    » Edizione del 11/03/2024


  • PROJECT MANAGEMENT

    Buone pratiche e strumenti di project management per un’efficace conduzione della commessa

    » Edizione del 03/04/2024


  • SERVITIZATION 4 BUSINESS

    Il corso, in collaborazione con il centro interuniversitario per la ricerca ASAP, fornisce una chiave di lettura che approfondisce i benefici che la servitizzazione apporta all'organizzazione e alla strategia aziendale

    » Corso a catalogo