Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Indice Corsi

OPERATIONS

L’area tematica Operations si focalizza sull’ottimizzazione dei processi aziendali legati alla produzione, alla gestione dei servizi e alla manutenzione, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza operativa, ridurre i costi e aumentare la competitività. Questa area include un insieme integrato di competenze e strumenti per il controllo delle performance operative, la pianificazione strategica e la risoluzione di problemi complessi, garantendo una gestione efficace delle risorse e dei progetti.


  • DIAMO VALORE AI SERVIZI: NUOVI SEGMENTI DI BUSINESS

    Un workshop laboratoriale interattivo, che coinvolge i partecipanti nello studio di nuovi modelli di business da applicare nelle aziende di appartenenza.

    » Corso a catalogo


  • EVOLUZIONE PROJECT MANAGEMENT

    Strumenti, modello e competenze emergenti per gestire progetti complessi nel mondo dei beni strumentali

    » Edizione del 21/10/2025


  • IL VENDITORE MASCHERATO

    La trasformazione dei tecnici in tecnici-commerciali rappresenta per le aziende un'opportunità strategica per valorizzare le competenze tecniche già presenti traducendo il know-how tecnico in soluzioni personalizzate e concrete.

    » Edizione del 14/10/2025


  • LA GESTIONE OTTIMALE DEI SERVIZI

    Quali sono i principi per la gestione ottimale dei servizi ai clienti

    » Corso a catalogo


  • MANUTENZIONE EFFICIENTE: TOOLS E REPORT PER MANUTENTORI E TRASFERTISTI

    Fornire competenze pratiche e conoscenze approfondite sulle diverse tipologie di manutenzione (a guasto, preventiva, predittiva, autonoma) e sulle migliori strategie per ottimizzare le operazioni manutentive

    » Edizione del 23/10/2025


  • PMO - PROJECT MANAGEMENT OFFICE

    Migliorare le performance aziendali in materia di Project Management, ottimizzando le risorse dedicate e riducendo il ciclo di vita dei progetti stessi

    » Edizione del 12/11/2025


  • PROGETTARE SERVIZI REMUNERATIVI

    I principi della progettazione dei servizi: concetti chiave, gli strumenti e i metodi utilizzati nel service design per creare servizi efficaci e incentrati sul cliente.

    » Corso a catalogo


  • TROUBLESHOOTING: TROVARE LA CAUSA RADICE DEI GUASTI IN MANUTENZIONE

    Metodo per migliorare l'efficienza e la gestione degli impianti

    » Edizione del 30/09/2025