Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Indice Corsi

COMMESSA, PRODUZIONE E SERVICE


    PERCORSI FORMATIVI

  • DAL SERVICE ALLA SERVITIZATION

    Competere con servizi e soluzioni integrate nelle imprese produttrici di beni strumentali

    » SCOPRI IL PERCORSO


  • CONTROLLARE I COSTI DEI SERVIZI

    Comprendere l'importanza del controllo delle prestazioni, dei costi e della qualità del servizio al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali connessi allo sviluppo del business dei servizi

    » Edizione del 13/02/2025


  • DIAMO VALORE AI SERVIZI: NUOVI SEGMENTI DI BUSINESS

    Un workshop laboratoriale interattivo, che coinvolge i partecipanti nello studio di nuovi modelli di business da applicare nelle aziende di appartenenza.

    » Edizione del 21/11/2024


  • IL VENDITORE MASCHERATO

    UPGRADE: Strategie commerciali per tecnici service

    » Edizione del 18/10/2024


  • INTRODUZIONE AL SIX SIGMA

    » Edizione del 04/06/2025


  • LA GESTIONE OTTIMALE DEI SERVIZI

    Quali sono i principi per la gestione ottimale dei servizi ai clienti

    » Edizione del 23/01/2025


  • LA VALUE STREAM MAPPING PER L’IDENTIFICAZIONE DEGLI SPRECHI E L’OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI

    Strumento grafico per descrivere i processi aziendali ed identificare gli sprechi da eliminare per migliorarli.

    » Edizione del 08/10/2024


  • LEAN PRODUCTION

    Analisi delle pratiche Lean per raggiungere la stabilità dei processi produttivi e perseguire l'eccellenza operativa.

    » Edizione del 06/05/2025


  • PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELLA PRODUZIONE

    Strategie e strumenti innovativi per la gestione agile della produzione nel contesto dei beni strumentali.

    » Edizione del 23/09/2024


  • PROGETTARE SERVIZI REMUNERATIVI

    I principi della progettazione dei servizi: concetti chiave, gli strumenti e i metodi utilizzati nel service design per creare servizi efficaci e incentrati sul cliente.

    » Edizione del 10/12/2024


  • PROJECT MANAGEMENT

    Buone pratiche e strumenti di project management per un’efficace conduzione della commessa

    » Edizione del 22/10/2024


  • VENDERE SERVITIZATION NEL SETTORE MACHINERY

    il corso presenta tecniche di vendita con approccio Servitization per team commerciali di aziende produttrici di beni strumentali

    » Edizione del 04/03/2025


  • WORKSHOP SERVITIZATION: DALLA TEORIA ALLA PRATICA

    Strategie pratiche per incrementare il fatturato derivante dalle attività di servizio, trasformando il modello di business da vendita di prodotti a creazione di valore attraverso soluzioni innovative di servitizzazione

    » Edizione del 07/11/2024