LA GESTIONE DELLA COMMESSA NEL SETTORE DEI BENI STRUMENTALI
Il percorso è pensato per offrire gli strumenti utili ad interpretare al meglio il flusso di gestione delle commesse dalla loro origine, durante il loro sviluppo, fino alla fase di rendicontazione.
TUTTO PER LA SERVITIZATION
Competere con servizi e soluzioni integrate nelle imprese produttrici di beni strumentali
CONTROLLARE I SERVIZI
Comprendere l'importanza del controllo delle prestazioni, dei costi e della qualità del servizio al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali connessi allo sviluppo del business dei servizi
CONTROLLO DI GESTIONE
Buone pratiche sugli strumenti del controllo di gestione per una efficace conduzione della commessa
CONTROLLO STATISTICO DI PROCESSO AL SERVIZIO DELLA PRODUZIONE CON MACCHINE AUTOMATICHE
Strumenti per valutare le performance di una macchina automatica/linea valutandone capacità di processo, stabilità e performance.
GESTIRE I SERVIZI
Quali sono i principi per la gestione ottimale dei servizi ai clienti
I SERVIZI: COME IMPLEMENTARE IL BUSINESS
Un workshop laboratoriale interattivo, che coinvolge i partecipanti nello studio di nuovi modelli di business da applicare nelle aziende di appartenenza.
IL VENDITORE MASCHERATO
Strategie commerciali per tecnici service
LA VALUE STREAM MAPPING PER L’IDENTIFICAZIONE DEGLI SPRECHI E L’OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI
Strumento grafico per descrivere i processi aziendali ed identificare gli sprechi da eliminare per migliorarli.
L'INNOVAZIONE NELLA COMMESSA
Buone pratiche e strumenti.
Dall'innovazione di commessa alla commessa che innova: strumenti per la lettura e la gestione dei cambiamenti che hanno successo.PMO - PROJECT MANAGEMENT OFFICE - EDIZIONE LITE
Migliorare le performance aziendali in materia di Project Management, ottimizzando le risorse dedicate e riducendo il ciclo di vita dei progetti stessi.
PMO - PROJECT MANAGEMENT OFFICE - EDIZIONE PRO
Migliorare le performance aziendali in materia di Project Management, ottimizzando le risorse dedicate e riducendo il ciclo di vita dei progetti stessi.
PROGETTARE I SERVIZI
I principi della progettazione dei servizi: concetti chiave, gli strumenti e i metodi utilizzati nel service design per creare servizi efficaci e incentrati sul cliente.
PROJECT MANAGEMENT
Buone pratiche e strumenti di project management per un’efficace conduzione della commessa
SERVITIZATION 4 BUSINESS
Il corso, in collaborazione con il centro interuniversitario per la ricerca ASAP, fornisce una chiave di lettura che approfondisce i benefici che la servitizzazione apporta all'organizzazione e alla strategia aziendale