DAL SERVICE ALLA SERVITIZATION
Competere con servizi e soluzioni integrate nelle imprese produttrici di beni strumentali
CONTROLLARE I COSTI DEI SERVIZI
Comprendere l'importanza del controllo delle prestazioni, dei costi e della qualità del servizio al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali connessi allo sviluppo del business dei servizi
DIAMO VALORE AI SERVIZI: NUOVI SEGMENTI DI BUSINESS
Un workshop laboratoriale interattivo, che coinvolge i partecipanti nello studio di nuovi modelli di business da applicare nelle aziende di appartenenza.
IL VENDITORE MASCHERATO
UPGRADE: Strategie commerciali per tecnici service
INTRODUZIONE AL SIX SIGMA
LA GESTIONE OTTIMALE DEI SERVIZI
Quali sono i principi per la gestione ottimale dei servizi ai clienti
LA VALUE STREAM MAPPING PER L’IDENTIFICAZIONE DEGLI SPRECHI E L’OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI
Strumento grafico per descrivere i processi aziendali ed identificare gli sprechi da eliminare per migliorarli.
LEAN PRODUCTION
Analisi delle pratiche Lean per raggiungere la stabilità dei processi produttivi e perseguire l'eccellenza operativa.
PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELLA PRODUZIONE
Strategie e strumenti innovativi per la gestione agile della produzione nel contesto dei beni strumentali.
PROGETTARE SERVIZI REMUNERATIVI
I principi della progettazione dei servizi: concetti chiave, gli strumenti e i metodi utilizzati nel service design per creare servizi efficaci e incentrati sul cliente.
PROJECT MANAGEMENT
Buone pratiche e strumenti di project management per un’efficace conduzione della commessa
VENDERE SERVITIZATION NEL SETTORE MACHINERY
il corso presenta tecniche di vendita con approccio Servitization per team commerciali di aziende produttrici di beni strumentali
WORKSHOP SERVITIZATION: DALLA TEORIA ALLA PRATICA
Strategie pratiche per incrementare il fatturato derivante dalle attività di servizio, trasformando il modello di business da vendita di prodotti a creazione di valore attraverso soluzioni innovative di servitizzazione