Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
SKILLAB

Indice Corsi

OPERATIONS

News

CONTROLLO DI GESTIONE

Gli strumenti del controllo di gestione per una efficace conduzione della commessa

La gestione delle aziende che operano su commessa è condizionata da una serie di fattori che influiscono sulla complessità di programmazione e di consuntivazione.

 

I risultati aziendali sono rappresentati dalla somma dei risultati di periodo delle singole commesse: quanto più queste sono numerose, articolate e durature, tanto maggiore deve essere l’attenzione dedicata al budgeting e al reporting.

 

La difficoltà di prevedere quali progetti saranno acquisiti, la delicatezza della fase di preventivazione, la necessità di determinare i costi e i ricavi direttamente attribuibili alla commessa in relazione allo stato di avanzamento e, in particolare, le dinamiche finanziarie degli incassi e dei pagamenti durante la vita del progetto, possono condizionare in misura rilevante la redditività dell’impresa.

 

Il modulo illustrerà gli strumenti per impostare un sistema di programmazione e controllo tempestivo che permetta periodicamente di monitorare costi e tempi e fornisca in anticipo le previsioni aggiornate a finire sulle commesse in corso.

 

 

 Controllo di gestione (dal 27 maggio)

Online

 

Per programma di dettaglio ed iscrizioni clicca sul titolo del corso o compila la scheda allegata!