Progettare servizi remunerativi
I principi della progettazione dei servizi: concetti chiave, gli strumenti e i metodi utilizzati nel service design per creare servizi efficaci e incentrati sul cliente.
Obiettivi
Programma
Introduzione al service design: che cos'è il service design e perché è importante? Quali sono i principi del service design? Perché è importante la centralità del cliente nella progettazione dei servizi?
- Strumenti e metodi nella progettazione dei servizi: il Service Blueprint, il PCN e il Customer Journey Map: il servizio come processo interattivo, la divisione tra front e backline, la tecnologia come elemento distruptive (servizi high touch e high tech)
- La gestione dei progetti di sviluppo di nuovi servizi: il service design thinking, pre-totipazione e pro-totipazione, validazione dei nuovi servizi, co-creazione e collaborazione con clienti ed ecosistema nella progettazione dei servizi
- Applicazione dei principi del service design alle situazioni del mondo reale: casi di studio di service design di successo
- Esercizio di gruppo: applicazione dei principi del service design a uno scenario reale
- Analisi delle lesson-learned e sviluppo piano d'azione/take-aways per l'applicazione in azienda di quanto appreso
TESTIMONIANZA AZIENDALE a cura di:
Tetra Pak
Destinatari
Personale delle funzioni , Service/Aftersales, R&D, Ingegneria, Marketing, Vendite, Ufficio Tecnici.
Durata
8 ore
Quota di adesione:
800,00 € + IVA a persona per le aziende associate
1.100,00 € + IVA a persona per le aziende non associate
Date e Sedi di svolgimento
10/12/2024 09.00-18.00 - Modena