Vendere servitization nel settore machinery
il corso presenta tecniche di vendita con approccio Servitization per team commerciali di aziende produttrici di beni strumentali
Obiettivi
- Utilizzando casi pratici ed esperienze vissute in prima persona dai relatori, fornire ai titolari ed ai team commerciali (Direttori commerciali ed Area Manager; Sales e Marketing) delle aziende produttrici di beni strumentali (macchine automatiche) le competenze strategiche e tattiche necessarie per vendere servitization, PSS (Product-Service Systems) e service avanzato ai loro clienti.
- Aiutare i titolari ed i team commerciali team commerciali a comprendere i vantaggi della servitization per i loro clienti e per i loro stessi business.
-Sviluppare le capacità di vendita dei venditori per presentare e negoziare offerte di servitization.
Programma
Giorno 1
- Definire la strategia aziendale e commerciale
- Vantaggi e svantaggi della servitization per i costruttori di macchine e per i clienti
- Introduzione alla servitization ed approfondimenti per team commerciali
- GE e la servitization
Giorno 2
- I diversi tipi di servitization, PSS e Service avanzato
- Vantaggi, svantaggi e casi pratici di PSS
- La valutazione dei bisogni dei clienti e la strutturazione di team commerciali per servirli
Giorno 3
- Prepararsi ad offrire servitization: TCO, OEE ed altri KPIs.
- Services & After Sales Services nella presentazione e negoziazione di offerte di servitization
- L’importanza del post-vendita
Giorno 4
- Servitization nel plan e nel forecast. Esercitazioni
TESTIMONIANZA AZIENDALE a cura di:
I-Tech s.r.l
Destinatari
Team Commerciali
Durata
16 ore
Quota di adesione:
950,00 € + IVA a persona per le aziende associate
1.200,00 € + IVA a persona per le aziende non associate
Date e Sedi di svolgimento
04/03/2025 09.00-13.00 - ONLINE
07/03/2025 09.00-13.00 - ONLINE
25/03/2025 09.00-13.00 - ONLINE
27/03/2025 09.00-13.00 - ONLINE