In area Supply Chain si acquisiscono ed affinano le competenze e gli strumenti per ottimizzare la gestione della rete di fornitura, del magazzino e della logistica, con uno sguardo sempre rivolto alle nuove tecnologie e all'impatto sull'ambiente, mantenendo il focus sul settore machinery e sulle sue caratteristiche.
ACQUISTI E CONTRATTI: PREVENIRE, PROTEGGERE, PERFORMARE
Corso per conoscere la stesura corretta del contratto come strumento per garantire tutela all'azienda e impostare un rapporto ottimale con il fornitore; indispensabile per conoscere gli aspetti legali legati agli acquisti.
ANALISI DELLE PERFORMANCE DI MAGAZZINO
Strumenti e strategie per valutare i costi di gestione, ottimizzare il layout e integrare la logistica per migliorare l'efficienza operativa del magazzino
DINAMICHE DI MAGAZZINO E VARIABILI PRODUTTIVE: OTTIMIZZARE LA GESTIONE DELLE SCORTE
Strategie per ottimizzare il lead time, gestire l'incertezza dell'informazione e migliorare l'efficienza delle commesse attraverso una gestione efficace delle dinamiche di magazzino
EXCEL PER UFFICIO ACQUISTI
Un corso intermedio di Excel, pensato per automatizzare e rendere efficaci le analisi più frequenti nell’ambito degli Acquisti, padroneggiando gli strumenti offerti dal programma.
NEGOZIARE AD ALTO LIVELLO: STRATEGIE PER BUYER ESPERTI
corso di formazione per andare oltre la negoziazione: dall'influenza alla creazione di valore strategico con i fornitori.
SPECIALIZZAZIONE IN ACQUISTI DIRETTI PER IL SETTORE MACHINERY: L’ACQUISTO DI MECCANICA
Corso di formazione necessario per conoscere le strategie di acquisto della categoria merceologica più importante per il proprio core business.
SUPPLY CHAIN SOSTENIBILE: DALLA VALUTAZIONE ALL'AZIONE
Un corso per leggere la sostenibilità della catena di fornitura come fattore critico di competitività e innovazione.