Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Indice Corsi

TECNICA E NORMATIVA

REALTA' AUMENTATA E COMUNICAZIONE VISUALE

Obiettivi

La qualità di redazione della documentazione tecnica deve considerare la situazione attuale, che rende difficile l’incontro, il contatto e a livello lavorativo l’espletamento di tutte quelle attività che oggi si stanno svolgendo da remoto.

La documentazione tecnica deve informare l'utilizzatore in modo semplice ed efficace, con testi sintetici corredati da immagini ed illustrazioni che ne agevolino la comprensione. A tal fine l’uso di metodologie e tecnologie avanzate costituisce un’opportunità per ridurre i tempi di trasferimento delle informazioni e richiesta di assistenza.

Il corso affronterà le modalità di redazione della documentazione tecnica in maniera visuale (foto a 360°, 3D interattivi, video, illustrazioni tecniche) e la strutturazione in portali web tecnologicamente avanzati di customer care: Visual Product Navigation, gestione ricambi 2D-3D, training, Help desk, manualistica anche interattiva e altro.

 

Programma

Il corso riguarda le nuove metodologie di Documentazione di Prodotto (foto a 360°, 3D interattivi, video, illustrazioni tecniche) e la strutturazione in portali web tecnologicamente avanzati di customer care: Visual Product Navigation, gestione ricambi 2D-3D, training, Help desk, manualistica anche interattiva e altro.

 

Il Corso presenta soluzioni con tecnologie di supporto: RTA (Real Time Assistance – assistenza remota aumentata), MR (Mixed Reality), VR (Virtual Reality) e AR (Augmented Reality).

 

Punti del programma:
• Panoramica delle tecnologie attualmente in uso
• Documentazione visuale
• Interazioni con documentazione, procedure e attività in esecuzione a mani libere
• Collaborazione a distanza
• Collaborazione web per il customer care
• Gestione della manualistica e documentazione varia on-line
• AR (Augmented Reality), MR (Mixed Reality), VR (Virtual Reality), RTA (Real Time Assistance) – Assistenza remota aumentata.


Questi sono alcuni dei punti fondamentali che tratteremo.

 

Destinatari

Professionisti ed esperti in ambito Comunicazione, Documentazione Tecnica e Intelligent Information, aziende produttrici, società di consulenza e servizi, fornitori di servizi linguistici, specialisti UX, AR, AI, mondo accademico, osservatori e laboratori di ricerca.

 

Durata

12 ore

 

Quota di adesione:

450,00 € + IVA per le aziende associate

550,00 € + IVA per le aziende non associate

 

Date e Sedi di svolgimento

21/05/2021 09.00-13.00 - ONLINE