Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Notizia

MUSTer in Digital Marketing per il settore machinery

Il percorso formativo sul Digital Marketing dedicato alle aziende produttrici di macchine e impianti.

Obiettivi

Una panoramica completa sul Digital Marketing dedicato ad aziende del settore machinery, utile sia a professionisti del marketing che vogliono espandere le loro conoscenze per curare le strategie e le azioni di marketing digitale all'interno della propria azienda, sia ad aziende che si rivolgono a consulenti esterni, ma che necessitano di acquisire competenze utili al dialogo con gli stessi, per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

 

Programma

Il percorso formativo prevede la presenza di relatori esperti sulle tematiche di Digital Marketing, e l'intervento di esperti di settore, che affiancando i relatori, o con interventi specifici, porteranno in aula case history specifiche di settore, e saranno in grado di fornire consigli e spunti concreti e pratici ai partecipanti.

 

Il MUSTer in Digital Marketing è composto da 3 moduli:

 

Digital Strategist Beginner

7-9-15-22-30 giugno 2021 (9.00-13.00)

Il corso tratterà tematiche base del Digital Marketing, fornendo una panoramica sul marketing e digital marketing strategico e operativo, il web e social media marketing, la progettazione e ottimizzazione del sito web e il posizionamento con indicizzazione SEO. Tutte le tematiche verranno trattate focalizzando l'attenzione sulle caratteristiche della comunicazione nel settore machinery.

 

Digital Communication Boss

7 - 8 - 14 - 15 settembre, 18-25 ottobre, 8 - 16 - 23 - 30 novembre, 3 dicembre 2021 (9.00-13.00)

Il corso tratterà tematiche sulla comunicazione digitale, quali il digital content marketing, la programmazione e pianificazione della comunicazione digitale, il Digital Marketing Direct e l'Email marketing, i canali social. Tutte le tematiche verranno trattate focalizzando l'attenzione sulle caratteristiche della comunicazione nel settore machinery.

 

Digital Marketer Pro

18 - 25 gennaio, 1 - 8 - 15 - 22 febbraio 2022 (9.00-13.00)

Il corso tratterà tematiche avanzate del Digital Marketing, quali Digital e Social advertising, SEO avanzato, Digital performance e analytics: misurazione e monitoraggio. Tutte le tematiche verranno trattate focalizzando l'attenzione sulle caratteristiche della comunicazione nel settore machinery.

 

I docenti:

Alberto Monteverdi: Digital Innovation Manager, accompagna le aziende nella trasformazione digitale del proprio brand e dei propri processi di comunicazione interna ed esterna.

 

Marco Gherardi: Fondatore di una conosciuta Internet company, le sue specializzazioni sono la consulenza aziendale, il web e mobile marketing a 360°, le attività specializzate di advertising online e lo sviluppo di business online.


Alberto Grossi: Consulente che dà voce alle imprese con la creazione contenuti digitali premium come video storytelling, siti web e testi creativi.
 

Davide Morante: Consulente in social media marketing, aiuta le aziende a trovare il giusto posizionamento all’interno dei social network, affinché comunichino in modo efficace con il proprio target.

 

Gian Luca Fariselli (Esperto di settore): specialista in comunicazione e marketing, con un’importante esperienza presso aziende di grandi dimenisioni del settore machinery (SCM Group, IMA Spa)

 

Enrico Bertoni (Esperto di settore): specialista in web marketing, consulente di piccole, medie e grandi aziende del settore machinery per progetti di comunicazione, branding, rebranding digitale.

 

Durata

88 ore

 

Quota di adesione:

4.200,00 + IVA per le aziende associate

4.700,00 + IVA per le aziende non associate

 

Date e Sedi di svolgimento

Edizione da programmare.