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Indice Corsi

FOCUS PLASTICA

Approccio ai mercati internazionali

Gli strumenti più efficaci: cosa ci dicono i dati, le azioni di marketing, le fiere, la rete commerciale.

Programma

Panoramica sull’andamento del commercio internazionale di macchine per plastica e gomma nell’ultimo decennio:

  • la competizione tra i principali Paesi costruttori-esportatori (Italia, Germania, Cina in primo luogo)
  • il trend per i più importanti Paesi acquirenti

Gli strumenti di orientamento che AMAPLAST mette a disposizione degli Associati per le loro valutazioni strategiche.

 

Sales manager

  • Definizione
  • Technical sales manager - Quale ruolo si vuole giocare

 

Mercati internazionali

  • Dove si vuole arrivare
  • Analisi di mercato strumento fondamentale
  • Gare d’appalto internazionali.

 

La Market Entry Strategy (MES)

  • Discussione

 

L’agente

  • Monomandatario o Plurimandatario
  • Differenza tra Agente, Rappresentante, Venditore

 

Fiere & Conferenze

  • Quali e perché
  • Discussione

 

Destinatari

Tutti i professionisti che operano nel mondo delle materie plastiche e sentono la necessità di migliorare la loro conoscenza del settore, in particolare: tecnici (anche di nuova assunzione), commerciali per cui è importante la conoscenza dell'attività dei clienti finali, figure apicali che intendano aggiungere spessore tecnico/tecnologico al proprio ruolo .

 

Durata

4 ore

 

Quota di adesione:

350,00 € + IVA a persona per le aziende associate

450,00 € + IVA a persona per le aziende non associate

 

Date e Sedi di svolgimento

08/07/2024 09.00-13.00 - Milano