Approccio ai mercati internazionali
Gli strumenti più efficaci: cosa ci dicono i dati, le azioni di marketing, le fiere, la rete commerciale.
Programma
Panoramica sull’andamento del commercio internazionale di macchine per plastica e gomma nell’ultimo decennio:
- la competizione tra i principali Paesi costruttori-esportatori (Italia, Germania, Cina in primo luogo)
- il trend per i più importanti Paesi acquirenti
Gli strumenti di orientamento che AMAPLAST mette a disposizione degli Associati per le loro valutazioni strategiche.
Sales manager
- Definizione
- Technical sales manager - Quale ruolo si vuole giocare
Mercati internazionali
- Dove si vuole arrivare
- Analisi di mercato strumento fondamentale
- Gare d’appalto internazionali.
La Market Entry Strategy (MES)
- Discussione
L’agente
- Monomandatario o Plurimandatario
- Differenza tra Agente, Rappresentante, Venditore
Fiere & Conferenze
- Quali e perché
- Discussione
Destinatari
Tutti i professionisti che operano nel mondo delle materie plastiche e sentono la necessità di migliorare la loro conoscenza del settore, in particolare: tecnici (anche di nuova assunzione), commerciali per cui è importante la conoscenza dell'attività dei clienti finali, figure apicali che intendano aggiungere spessore tecnico/tecnologico al proprio ruolo .
Durata
4 ore
Quota di adesione:
350,00 € + IVA a persona per le aziende associate
450,00 € + IVA a persona per le aziende non associate
Date e Sedi di svolgimento
08/07/2024 09.00-13.00 - Milano