Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Indice Corsi

COMMERCIALE E MARKETING

MARKETING

Creatività applicata: tecniche innovative per campagne b2b d’impatto

Un corso per sviluppare approcci creativi e creare campagne memorabili per il B2B

Obiettivi

La creatività nel B2B è come il jazz in una sinfonia: deve sorprendere rimanendo in armonia. In un mondo dove tutti parlano di innovazione, la vera sfida non è essere diversi, ma essere rilevanti. È il momento di scardinare il pregiudizio che vede il B2B come il regno della noia, per scoprire che anche le decisioni più razionali nascono da emozioni profonde. La creatività non è un lusso, è l'unico modo per essere ricordati. Obiettivi del corso: - Sviluppare approcci creativi innovativi per il mercato B2B - Padroneggiare tecniche di ideazione non convenzionali - Creare campagne memorabili mantenendo professionalità

 

Programma

1. Creatività Strategica nel B2B

  • Design thinking applicato
  • Tecniche di brainstorming avanzato
  • Mappatura degli insight di mercato


2. Sviluppo Campagne Creative

  • Concept development
  • Storytelling B2B innovativo
  • Integrazione canali online/offline


3. Misurazione e Ottimizzazione

  • KPI creativi
  • Testing e iterazione
  • Case studies di successo

 

Ulteriori informazioni
La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico in formato digitale e attestato di partecipazione.
Si intendono aziende associate quelle aderenti alle associazioni: ACIMAC, ACIMALL, AMAPLAST, FEDERTEC E UCIMA.

 

Destinatari

Coloro che in azienda si occupano di marketing e/o di comunicazione e che vogliono migliorare le performance della propria azienda o avere strumenti migliori per valutare e migliorare l’efficacia della collaborazione con agenzie di comunicazione.

 

Durata

4 ore

 

Quota di adesione:

300,00 € + IVA a persona per le aziende associate

400,00 € + IVA a persona per le aziende non associate

 

Date e Sedi di svolgimento

09/10/2025 10.00-12.00 - ONLINE

14/10/2025 10.00-12.00 - ONLINE