Strategie e strumenti AI per la gestione della company page LinkedIn
LinkedIn è lo strumento essenziale per le aziende B2B: presenza istituzionale, canale commerciale e piattaforma di recruiting.
Obiettivi
Questo corso parte dalle recenti evoluzioni della piattaforma per costruire competenze strategiche e operative concrete, utili ad adottare LinkedIn come canale di comunicazione pienamente integrato nel marketing aziendale, con un focus sull'uso dell'AI per ottimizzare i processi editoriali. Approfondire e aggiornare le competenze sull’uso di LinkedIn come strumento di marketing aziendale B2B Acquisire le conoscenze necessarie per elaborare una strategia LinkedIn marketing efficace alla luce delle recenti evoluzioni della piattaforma Migliorare l’efficienza nella gestione dei processi di gestione della company page grazie all’adozione di strumenti AI
Programma
1. Linee guida per la company page LinkedIn (4 ore):
• Logiche e funzionalità di base
• 360Brew: il nuovo algoritmo LinkedIn di selezione dei contenuti basato sull’AI
• Linee guida aggiornate per la definizione del piano editoriale
2. Gestione della company page potenziata con l’AI (4 ore):
• Ideazione ed esplorazione con Perplexity e Google NotebookLM
• Flussi editoriali evoluti con ChatGPT, Microsoft Copilot e altri strumenti di AI generativa
• Piattaforme AI dedicate di gestione contenuti e analytics: AuthoredUp, Taplio, Stanley
Destinatari
Manager, addetti marketing e comunicazione
Durata
8 ore
Quota di adesione:
600,00 € + IVA a persona per le aziende associate
750,00 € + IVA a persona per le aziende non associate
Date e Sedi di svolgimento
09/04/2026 09.00-13.00 - ONLINE
14/04/2026 09.00-13.00 - ONLINE
