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Percorso Formativo

COMMERCIALE E MARKETING

Percorso formativo

TECHNICAL SALES IN ACTION

Il percorso formativo specifico per i venditori di macchine e impianti.

 

Obiettivi

TECHNICAL SALES IN ACTION è un percorso completo sulle strategie di vendita, dall'intelligence alla trattativa, che offre soluzioni pratiche e concrete alle difficoltà che possono accompagnare la vendita di Beni Strumentali.

 

Il percorso prevede:

› una completa verticalizzazione sul mondo dei beni strumentali
› 60 ore di formazione
› 3 workshop in modalità “blended”, (on line e in presenza*)
› formazione teorica e pratica altamente interattiva, con utilizzo di role-playing e case history di settore
› 2 relatori: un docente qualificato esperto sulle tematiche di vendita e comunicazine, e un testimonial con ventennale esperienza nella vendita dei beni strumentali.
› 1 incontro finale di feedback e follow-up, al termine del percorso, in presenza*
› Accompagnamento nella creazione di un piano di azione personale

› 3 workshop in modalità “blended”, (on line e in presenza*):

 

WORKSHOP 1

Ingredienti principali della vendita:Intelligence e comunicazione

Comprendere il proprio posizionamento, conoscere i competitors e conoscere il cliente attraverso un’attività di “marketing per il venditore” per visualizzare il proprio obiettivo di visita. Prendere coscienza delle proprie capacità comunicative.

 

WORKSHOP 2

Intervista negoziale e tecniche di comunicazione

Comprendere l’importanza dell’ascolto empatico per raccogliere i bisogni inespressi del cliente, catturare l’attenzione attraverso strategie di comunicazione e immedesimazione, costruire un clima di fiducia favorevole alla preparazione della negoziazione.

 

WORKSHOP 3

La negoziazione di Beni Strumentali

Trasmettere il valore di un impianto distogliendo l’attenzione dal prezzo, gestire una trattativa di lunga durata mantenendo un alto grado di engagement, gestire abilmente trattative con gruppi d’acquisto, identificando il decisore, comprendere l’importanza del rapporto nella fase post vendita. Esercitazioni pratiche in presenza.

 

FOLLOW UP

Confronto col veterano

Feedback sull’esito degli atteggiamenti attivati a seguito del percorso formativo e definizione delle aree di miglioramento.

 

 

Destinatari:

Venditori di Beni Strumentali, ad ogni livello

 

Durata:

60 ore

 

*Obbligo di green pass

Quota di adesione:

3.000,00 € + IVA per le aziende associate

3.400,00 € + IVA per le aziende non associate

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 Ingredienti principali della vendita: intelligence e comunicazione

 Intervista negoziale e tecniche di comunicazione

 La negoziazione di Beni Strumentali


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