Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Percorso Formativo

COMMERCIALE E MARKETING

Percorso formativo

MUSTer in Digital Marketing nel settore machinery

Il percorso formativo sul Digital Marketing dedicato alle aziende produttrici di macchine e impianti.

 

 

Il percorso formativo prevede la presenza di relatori esperti sulle tematiche di Digital Marketing, e l'intervento di esperti di settore, che affiancando i relatori, o con interventi specifici, porteranno in aula case history specifiche di settore, e saranno in grado di fornire consigli e spunti concreti e pratici ai partecipanti.

 

 

 

Il MUSTer in Digital Marketing è composto da 3 moduli:

 

 

Digital Strategist Beginner

20 - 27 ottobre, 3 - 10 - 17 novembre 2021 (9.00-13.00)

Il corso tratterà tematiche base del Digital Marketing, fornendo una panoramica sul marketing e digital marketing strategico e operativo, il web e social media marketing, la progettazione e ottimizzazione del sito web e il posizionamento con indicizzazione SEO. Tutte le tematiche verranno trattate focalizzando l'attenzione sulle caratteristiche della comunicazione nel settore machinery.

 

 

Digital Communication Boss

18 - 25 - 27 gennaio, 1 - 8 - 10 - 15 - 22 - 24 febbraio, 1 - 3 marzo 2022 (9.00-13.00)

Il corso tratterà tematiche sulla comunicazione digitale, quali il digital content marketing, la programmazione e pianificazione della comunicazione digitale, il Digital Marketing Direct e l'Email marketing, i canali social. Tutte le tematiche verranno trattate focalizzando l'attenzione sulle caratteristiche della comunicazione nel settore machinery.

 

 

Digital Marketer Pro

15 - 17 - 23 - 30 marzo, 5 - 7 aprile 2022 (9.00-13.00)

Il corso tratterà tematiche avanzate del Digital Marketing, quali Digital e Social advertising, SEO avanzato, Digital performance e analytics: misurazione e monitoraggio. Tutte le tematiche verranno trattate focalizzando l'attenzione sulle caratteristiche della comunicazione nel settore machinery.

 

 

I docenti:
• Alberto Monteverdi: Digital Innovation Manager, accompagna le aziende nella trasformazione digitale del proprio brand e dei propri processi di comunicazione interna ed esterna.
• Marco Gherardi: Fondatore di una conosciuta Internet company, le sue specializzazioni sono la consulenza aziendale, il web e mobile marketing a 360°, le attività specializzate di advertising online e lo sviluppo di business online.
• Alberto Grossi: Consulente che dà voce alle imprese con la creazione contenuti digitali premium come video storytelling, siti web e testi creativi.
• Davide Morante: Consulente in social media marketing, aiuta le aziende a trovare il giusto posizionamento all’interno dei social network, affinché comunichino in modo efficace con il proprio target.
• Gian Luca Fariselli (Esperto di settore): specialista in comunicazione e marketing, con un’importante esperienza presso aziende di grandi dimenisioni del settore machinery (SCM Group, IMA Spa)
• Enrico Bertoni (Esperto di settore): specialista in web marketing, consulente di piccole, medie e grandi aziende del settore machinery per progetti di comunicazione, branding, rebranding digitale.

 


Durata

88 ore

Quota di adesione:

4.200,00 + IVA per le aziende associate

4.700,00 + IVA per le aziende non associate

Selezionare l'opzione desiderata

 ISCRIVITI AL PERCORSO COMPLETO

 ISCRIVITI AI CORSI SELEZIONATI

 Digital Strategist Beginner

 Digital Communication Boss

 Digital Marketer Pro


PER EFFETTUARE L'ISCRIZIONE OCCORRE ESSERE LOGGATI

EFFETTUTA IL LOGIN