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Percorso Formativo

COMMERCIALE E MARKETING

COMMERCIALE

Percorso formativo

New TECHNICAL SALES IN ACTION

Percorso completo sulle strategie di vendita, dall'intelligence alla trattativa, che offre soluzioni pratiche e concrete alle difficoltà che possono accompagnare la vendita di Beni Strumentali, integrando soluzioni AI.

Il percorso formativo specifico per i venditori di macchine e impianti.

 

New TECHNICAL SALES IN ACTION è un percorso completo sulle strategie di vendita, dall'intelligence alla trattativa, che offre soluzioni pratiche e concrete alle difficoltà che possono accompagnare la vendita di Beni Strumentali.


Il percorso prevede:

› una completa verticalizzazione sul mondo dei beni strumentali
› formazione teorica e pratica altamente interattiva, con utilizzo di role-playing e case history di settore
› due docenti qualificati esperto sulle tematiche di vendita e comunicazine, e un testimonial con ventennale esperienza nella vendita dei beni strumentali.
› 1 incontro finale di feedback e follow-up, al termine del percorso, in presenza*
› Accompagnamento nella creazione di un piano di azione personale

› 3 workshop in modalità “blended”, (on line e in presenza*):

 

Struttura del percorso:

✔️ 60 ore di formazione

✔️ 4 moduli formativi 

in modalità "blended", (on line e in presenza*)

 

Destinatari:

Venditori di Beni Strumentali, ad ogni livello

 

1. Ingredienti principali della vendita:Intelligence e comunicazione

20 settembre 9-13/14-18 in aula

30 settembre e 4 ottobre 9-13 online

Comprendere il proprio posizionamento, conoscere i competitors e conoscere il cliente attraverso un’attività di “marketing per il venditore” per visualizzare il proprio obiettivo di visita.
Simulare il processo decisionale del cliente grazie all’AI e utilizzare l’AI per costruire strumenti di analisi della concorrenza. Prendere coscienza delle proprie capacità comunicative.

 

2. Intervista negoziale e tecniche di comunicazione

10 ottobre 9-13/14-18 in aula

17 ottobre 14-18 online

25 ottobre 9-13 online

Comprendere l’importanza dell’ascolto empatico per raccogliere i bisogni inespressi del cliente, catturare l’attenzione attraverso strategie di comunicazione e immedesimazione, costruire un clima di fiducia favorevole alla preparazione della negoziazione.

 

3. La negoziazione di Beni Strumentali

11 novembre 9-13 online

15 novembre 9-13/14-18 in aula

22 novembre 9-13/14-18 in aula

Utilizzare tools di AI per attività di Social Selling e LinkedIn data scraping e per anticipare le obiezioni dei clienti.
Trasmettere il valore di un impianto distogliendo l’attenzione dal prezzo, gestire una trattativa di lunga durata mantenendo un alto grado di engagement, gestire abilmente trattative con gruppi d’acquisto, identificando il decisore, comprendere l’importanza del rapporto nella fase post-vendita. Esercitazioni pratiche in presenza.

 

4. FOLLOW UP: Confronto col veterano

20 dicembre  9-13/14-18 in aula

Feedback sull’esito degli atteggiamenti attivati a seguito del percorso formativo e definizione delle aree di miglioramento.

 

Quota di adesione:

3.000,00 € + IVA per le aziende associate

3.400,00 € + IVA per le aziende non associate

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