Excel per ufficio acquisti
Un corso intermedio di Excel, pensato per gli Acquisti: come automatizzare e rendere più efficaci le analisi più frequenti nell’ambito degli Acquisti, padroneggiando gli strumenti messi a disposizione da Excel.
Obiettivi
fornire strumenti specifici grazie alle possibilità di excel per comparare, verificare, tenere sotto controllo le situazioni dei fornitori
Programma
Analisi dinamica dei dati
Funzioni matematiche e Funzioni di ricerca più comuni per il buyer
Grafici
Grafici più utili per il buyer, ad es. Pareto, grafici a cascata, ecc.
Grafici e tabelle pivot
Elaborazione estrazioni da gestionale
Pulizia dei dati; Aggiunta di informazioni utili per i report; Report tramite tabelle Pivot; Grafici dei risultati, Aspetto del grafico, Utilizzo di filtri avanzati
Introduzione a Macro e VBA
Definizioni e potenzialità; Perché usare le macro; Esempi di automazione tramite macro.
Il corso farà ampio uso di esempi ed esercitazioni in ambito acquisti. Serve ovviamente un PC con Excel.
Destinatari
Chiunque abbia la necessità e il desiderio di approfondire e sviluppare le proprie competenze tecniche su Excel in ambito Acquisti (ma non solo).
Durata
8 ore
Quota di adesione:
500,00 € + IVA a persona per le aziende associate
700,00 € + IVA a persona per le aziende non associate
Date e Sedi di svolgimento
04/09/2024 09.00-13.00 - ONLINE
06/09/2024 09.00-13.00 - ONLINE