Social media policy: valore al tuo brand, senza boomerang
Tutti gli stakeholder di un’azienda possono essere veicoli di branding importantissimi e molto spesso a costo zero, ma occorre prevenire il rischio di pericolosi scivoloni
Obiettivi
Il corso fornisce regole, concetti e consigli pratici per impostare social media policies interne ed esterne che permettano al brand di massimizzare la potenza del proprio network di stakeholders, utilizzandoli come veicoli di promozione ad alta efficacia e basso costo, minimizzando i rischi connessi a una presenza pubblica sul web.
Programma
Il corso toccherà i seguenti punti, con un approccio fortemente interattivo che lascerà spazio a case histories, feedback dei partecipanti e discussioni aperte in un settore dove spesso non esistono regole auree e uguali per tutti.
- Comunicazione efficace e gratuita attraverso gli stakeholders
- I rischi da evitare, le opportunità da cogliere
- Le regole auree
- Chi coinvolgere per creare una social media policy
Ulteriori informazioni
La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico in formato digitale e attestato di partecipazione.
Si intendono aziende associate quelle aderenti alle associazioni: ACIMAC, ACIMALL, AMAPLAST, FEDERTEC E UCIMA.
Destinatari
Coloro che in azienda si occupano di marketing e/o di comunicazione.
Durata
2 ore
Quota di adesione:
200,00 € + IVA a persona per le aziende associate
300,00 € + IVA a persona per le aziende non associate
Date e Sedi di svolgimento
26/06/2025 10.00-12.00 - ONLINE