PALESTRA MANGERIALE: PAROLE CHIAVE CAMBIAMENTO, FIDUCIA, PERFORMANCE
Un percorso sulle 3 equazioni del management: cambiamento, fiducia, performance
STRUMENTI HR PER IL MANAGER
Esistono competenze di gestione del personale che ogni manager dovrebbe possedere
COME GESTIRE LA RICHIESTA ECONOMICA
Come gestire efficacemente una richiesta di intervento economico o di promozione.
COME IDENTIFICARE IL POTENZIALE DELLE PERSONE DEL PROPRIO TEAM
Saper riconoscere e misurare il potenziale per organizzare e gestire un sistema efficace di valorizzazione delle risorse umane.
COME TRATTENERE I TALENTI IN AZIENDA
Comprendere ed essere in grado di attuare un corretto sistema integrato di attività e di comportamenti per assicurare la permanenza dei talenti in azienda.
COMUNICAZIONE INTERPERSONALE
Migliorare le competenze nella comunicazione: gli strumenti pratici e teorici per comunicare in modo efficace. Il corso è costituito da due lezioni interattive in aula virtuale, due podcast e tre sessioni di e-learning (studio individuale).
DA TECNICO A RESPONSABILE: PERCORSO DI CARRIERA
Un percorso completo per accompagnare i tecnici nel delicato passaggio a ruolo di responsabile, fortemente verticalizzato sul settore dei Beni Strumentali
ESSERE CAPO IN PRODUZIONE
Il difficile passaggio dal ruolo di collega a quello di Capo di produzione
FIDARSI E ISPIRARE FIDUCIA
Coinvolgere i collaboratori e sviluppare spirito di squadra
GENERAL MANAGEMENT NELLA FILIERA DEI BENI STRUMENTALI
EXECUTIVE PROGRAML'executive program in partnership con SFC (Sistemi Formativi Confindustria), in collaborazione con LIUC Business School e LUISS Business School
I 12 SEGRETI DELL'ENGAGEMENT DEL PERSONALE
Strategie teoriche e pratiche volte a generare motivazione ed engagement nel personale.
PROBLEM SOLVING & DECISION MAKING
Acquisire le tecniche per la soluzione creativa dei problemi e prendere decisioni più corrette e affidabili.
PUBLIC SPEAKING E COMUNICAZIONE AD ALTO IMPATTO
Un innovativo corso sul public speaking, composto da una giornata di aula e due podcast
SUPERARE LE RESISTENZE AL CAMBIAMENTO
Acquisire le conoscenze e le tecniche necessarie a facilitare il cambiamento nei contesti organizzativi complessi.
TIME MANAGEMENT: MANTENERE LE PRIORITÀ AL PRIMO POSTO
Imparare a gestire il tempo in modo efficace per sviluppare le proprie capacità personali ed organizzative. Il corso è costituito da due lezioni interattive in aula virtuale, due podcast e due sessioni di e-learning (studio individuale).
VALORIZZAZIONE DEI COLLABORATORI
Valorizzare capacità e competenze dei collaboratori per sviluppare un piano d'azione più efficace.
WELL WORKING
Migliorare le condizioni e il benessere lavorativo in azienda per favorire un clima di lavoro efficace.