Parlare in pubblico: creare un contenuto persuasivo
Strumenti utili alla preparazione di contenuti persuasivi per le proprie presentazioni
Obiettivi
- Comprendere i principi della persuasione nella comunicazione.
- Sviluppare abilitĂ nella creazione di contenuti chiari, interessanti ed orientati agli obiettivi.
- Apprendere tecniche per strutturare discorsi convincenti e memorabili.
- Sviluppare capacitĂ di storytelling per coinvolgere il pubblico
- Migliorare la capacitĂ di adattare il messaggio alle esigenze del pubblico.
Programma
- I Principi della persuasione applicati al public speaking
- ethos, pathos, logos, le chiavi di accesso al cuore dei tuoi spettatori
- Come strutturare un discorso vincente
- Storytelling e retorica, come rendere i tuoi speech memorabili e motivanti
- La magia delle parole, l'arte di convincere gli altri all'azione
- Regole per una presentazione grafica avvincente
Durata
6 ore
Quota di adesione:
500,00 € + IVA a persona per le aziende associate
600,00 € + IVA a persona per le aziende non associate
Date e Sedi di svolgimento
11/11/2024 10.00-17.00 - Modena