Realtà aumentata e comunicazione visuale
Presenta le nuove metodologie di Documentazione di Prodotto e la strutturazione in portali web tecnologicamente avanzati di customer care.
Obiettivi
Sempre più la comunicazione trasferisce informazioni e contenuti attraverso grafica, immagini e soluzioni basate su visualizzazioni destinate a utenti, clienti e fruitori in generale, coinvolti anche emozionalmente.
Avere competenze nell’ambito della Comunicazione Visuale è fondamentale per rispondere alle richieste di organizzazioni e utenti che necessitano di una maggiore immediatezza nel recepire le informazioni.
Garantire il più alto livello di efficacia e sicurezza della nostra informazione e comunicazione è priorità di qualsiasi organizzazione e dei responsabili della sicurezza.
In funzione di questo scenario il corso si focalizza sulla presentazione delle nuove metodologie di Documentazione di Prodotto e la strutturazione in portali web tecnologicamente avanzati di customer care, per supportare le aziende e i professionisti coinvolti in tutte le attività che necessariamente vanno riviste alla luce di nuove esigenze e nuovi sviluppi.
Programma
Il corso riguarda le nuove metodologie di Documentazione di Prodotto (foto a 360°, 3D interattivi, video, illustrazioni tecniche) e la strutturazione in portali web tecnologicamente avanzati di customer care: Visual Product Navigation, gestione ricambi 2D-3D, training, Help desk, manualistica anche interattiva e altro.
Verranno presentate soluzioni con tecnologie di supporto: RTA (Real Time Assistance – assistenza remota aumentata), MR (Mixed Reality), VR (Virtual Reality) e AR (Augmented Reality).
Punti del programma:
• Panoramica delle tecnologie attualmente in uso
• Documentazione visuale
• Interazioni con documentazione, procedure e attività in esecuzione a mani libere
• Collaborazione a distanza
• Collaborazione web per il customer care
• Gestione della manualistica e documentazione varia on-line
• AR (Augmented Reality), MR (Mixed Reality), VR (Virtual Reality), RTA (Real Time Assistance) – Assistenza remota aumentata.
Docenti
• Fabio Codebue - Analista programmatore e Anmministratore di P-Soft
• Marco Zanella - Business Development & Partnership Manager in HeadApp
Destinatari
Responsabili e addetti alla redazione della documentazione tecnica, direttori tecnici, progettisti, RSPP
Durata
12 ore
Quota di adesione:
450,00 € + IVA a persona per le aziende associate
550,00 € + IVA a persona per le aziende non associate
Date e Sedi di svolgimento
10/10/2022 14.00-18.00 - ONLINE
11/10/2022 09.00-13.00 - ONLINE
13/10/2022 09.00-13.00 - ONLINE